Nuovo sul Forum e nuova MTB

danieles1981

Biker ultra
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e se ho sbagliato sezione chiedo scusa.

Sono tutto eccitato per la nuova mtb in arrivo nel pomeriggio.

Non sono molto esperto e molto tecnico, quindi resto sul vago ma per non fare figuracce...

Olympia hi tech team 2; gruppo xt, forcella recon gold, e dell'altro non me lo ricordo...

Se penso a quando mi sono divertito in anni con delle mtb da 400 euro, spero di divertimi di più con una buona bici sotto... la" sella".

Domani la provo

danieles1981

Biker ultra
Ho visto e domenica è giornata famiglia ( al lago con moglie e figlio ))

Bici stupenda...
stasera metto su la ruota davanti (devo imparare a metterla su bene; è la prima con freni a disco) e faccio giretto Villa Lagarina - Isera - Patone e rientro da Noarna...

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Che emozione le prime pedalate, e i primi sassolini addosso al telaio, sigh sigh. Con i freni a disco okkio a non pinzare quando non é montata la ruota, sennò son dolori!

danieles1981

Biker ultra
Che emozione le prime pedalate, e i primi sassolini addosso al telaio, sigh sigh. Con i freni a disco okkio a non pinzare quando non é montata la ruota, sennò son dolori!

e già... ma c'è quel fantastico blocchetto rosso ...

Note positive:
Sono andato a fare 5-6 km... salita e discesa... e le prime sensazione sono:
- sarà effetto placebo, ma mi sembra di andare meglio in salita e aver più stabilità in discesa...
- il cambio è veramente valido, veloce e preciso

Note... dolenti o strane:
- purtroppo li disco anteriore sembra "frasare" contro le pastiglie, e non ho le doti meccaniche per capire il problema e risolvere... non riesco a capire se il problema c'è anche sul posteriore...
- quando la pedalata è più rapida del giro della ruota (non riesco a spiegarmi meglio) si sente parecchio la sensazione di vuoto, cosa che non ho mai notato sulla mia vecchia mtb.