Nuovo sul Forum e nuova MTB

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Quoto la possibilita' di montare un disco maggiorato all'anteriore, ma quoto ancor di piu' il cambio dello pneumatico(sempre all'anteriore). Magari una sezione non troppo larga (quindi peso ridotto) ma con tasselli piu' pronunciati, sicuri insomma. Mezcal e' scorrevolissima al posteriore ma non la vedo sull'anteriore. Salvala per un futuro cambio del posteriore! dimenticavo...stupendo il cannotto reggisella bianco su telaio bianco, sembra quasi un integrato!

danieles1981

Biker ultra
Quoto la possibilita' di montare un disco maggiorato all'anteriore, ma quoto ancor di piu' il cambio dello pneumatico(sempre all'anteriore). Magari una sezione non troppo larga (quindi peso ridotto) ma con tasselli piu' pronunciati, sicuri insomma. Mezcal e' scorrevolissima al posteriore ma non la vedo sull'anteriore. Salvala per un futuro cambio del posteriore! dimenticavo...stupendo il cannotto reggisella bianco su telaio bianco, sembra quasi un integrato!

Grazie per il consiglio. Vedo che sei in linea con chi ti ha preceduto, credo che al primo tagliando (prima della 24h) glieli monto.
180 come disco può andare? Ne ho visti anche da 200.
Il pneumatico, devo provarlo bene quello che ho su, ma rispetto a quelli che avevo sulla vecchia bici, questi danno l'idea di meno stabilità

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Un 200 è esagerato, direi che con 180 vai tranquillo o-o
Anch'io ti suggerisco di montare all'anteriore uno pneumatico un po' più tassellato e poi di giocare un po' con la pressione fino a capire qual'è quella ottimale per il tuo peso/stile di guida. Se hai tubeless puoi anche osare un po' di più a sgonfiare (con la camera non troppo altrimenti corri il rischio di pizzicare).
Sui pneumatici posso dirti la mia esperienza in casa Schwalbe:

• Nobby Nic all'anteriore è il minimo sindacale per un uso trail, l'ho però trovato un po' traditore sul bagnato e non sincero in tutte le situazioni; mantiene comunque una discreta scorrevolezza ed ha una grande durata (sempre parlando di anteriore!); considerazioni nate dal fatto che probabilmente ho sempre trovato la versione con mescola Pacestar (quella più dura)
  • Hans Dampf (specie con mescola trailstar) è una garanzia e trasforma la bici in un carroarmato, (s)gonfiabile anche a pressioni assurde; l'unico handicap è il peso più elevato
o-o

danieles1981

Biker ultra
Un 200 è esagerato, direi che con 180 vai tranquillo o-o
Anch'io ti suggerisco di montare all'anteriore uno pneumatico un po' più tassellato e poi di giocare un po' con la pressione fino a capire qual'è quella ottimale per il tuo peso/stile di guida. Se hai tubeless puoi anche osare un po' di più a sgonfiare (con la camera non troppo altrimenti corri il rischio di pizzicare).
Sui pneumatici posso dirti la mia esperienza in casa Schwalbe:

• Nobby Nic all'anteriore è il minimo sindacale per un uso trail, l'ho però trovato un po' traditore sul bagnato e non sincero in tutte le situazioni; mantiene comunque una discreta scorrevolezza ed ha una grande durata (sempre parlando di anteriore!); considerazioni nate dal fatto che probabilmente ho sempre trovato la versione con mescola Pacestar (quella più dura)
  • Hans Dampf (specie con mescola trailstar) è una garanzia e trasforma la bici in un carroarmato, (s)gonfiabile anche a pressioni assurde; l'unico handicap è il peso più elevato
o-o

Grazie FabryLorenz,
analizzando quello che mi hai detto, e la tipologia di uso che ne faccio credo che la Nobby Nic possa bastare.

Ho bisogno di scorrevolezza perchè 1-2 volte a settimana faccio asfalto e sempre all'asciutto (esco solo se non piove e non ha piovuto). E 1 volta mi do alle escursioni in qualsiasi condizione di tempo e terreno.

In ogni modo, credi che il copertone che ho montato al posteriore possa essere buono per il utilizzo che faccio (come indicato prima)?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo