Nuovo Software 3.10 Per Edge

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Metti questo link tra i tuoi preferiti: http://www.gpsinformation.org/perry/edge/ , vedrai che non te ne pentirai o-o
Ciao

Grazie per i link messi subito nei preferiti.
Ormai sai quale è il mio problema.....pensavo di ritornare al 3.0 con il quale funzionava tutto ma non è servito poi sono sceso al 2.9 ma visto i risultati incomincio a credere che il mio 305 sia guasto.
Ora son tornato al 3.1 mantenendo lo stesso problema.

Ripeto il problema per gli amici del Forom.

Quando carico una traccia e poi la seguo non vedo mai quella linea retta in scuro che collega la mia posizione al punto di partenza della traccia.
Inutile dire le volte che ho azzerato il 305.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Bye.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ma sei sicuro di averla mai vista? Io non faccio quasi mai lo start del segui corsa in visualizzazione mappa, e poi di solito lo eseguo sempre in prossimità della partenza in modo da evitare che ci siano possibili agganci con la traccia di ritorno o problemi simili. Quindi non ho per niente presente il segmento di cui parli. In ogni caso appena rientro a casa stasera (o forse stanotte... :cry: ) faccio un test della situazione. Però facciamo così: se nemmeno io vedo il segmento, allora ti metti l'anima in pace e smetti di cercare questo fantomatico segmento, perchè il mio Edge funziona benissimo, e se non visualizza il segmento lui... Tra l'altro sono sempre più convito che tu abbia visto il fantomatico segmento tentando di fare un "vai a" verso uno waypoint che avevi piazzato in corrispondenza della partenza, in quel caso il segmento lo vedi di sicuro, oppure stavi navigando una ROTTA (intesa come sequenza di waypoint). Ma non voglio aggiungere altro, perchè può anche darsi che tu abbia ragione e che il segmento ci sia. Quello che ritengo assai improbabile è che il tuo Edge funzioni correttamente per tutto il resto e "sgarri" solo in quel caso; ulteriore conferma è data poi dal fatto che anche con i firmware precedenti tu non sia riuscito a visualizzarla... mi puzza parecchio!
 

Bedo

Biker novus
11/8/04
37
0
0
52
Mantova
www.mtb4all.net
provato 305 con la versione 3.10 e chip 2.9
ho seguito una corsa con tratti in mezzo al bosco e altre due corse con itinerari più facili per il gps, finora non ho notato problemi rilevanti se non la già citata differenza di alcuni m dell'altitudine in partenza, ma che dopo poco mi si sistemava
vedremo con le altre uscite
 

TonyB.

Biker cesareus
sta cosa dell'altitudine è davvero strana....oggi ho acceso l'edge per far scaricare la carica residua per averlo bello carico domani...ogni tanto andavo a controllare la situazione e ho notato grosse variazioni di altitudine...la precisione era intorno ai 10-15 metri (vicino la finestra)....possibile che se tengo l'edge fermo l'altitudine varia anche di 100metri nell'arco di 3-4 ore....la cosa strana è che oscillava....è partito da 700e rotti (670 reali)...poi si è avvicinato ai 670...poi è sceso sotto ai 640...poi è tornato sopra i 700...quando si è esaurita la batteria era tornato intorno ai 680...dovrebbero implementare la funzione di autocalibrazione in maniera più efficente...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Eh si TonyB, al momento è l'unico vero inconveniente che presenta, e dire che in alcune versioni precedenti il problema era molto meno marcato... sembra quasi che siano andati a peggiorare...
In ogni caso, con precisione buona, ho visto che dopo pochissimi minuti dall'accensione si stabilizza a quote molto vicine a quella reale, mentre con precisione oltre i 10 mt (come del resto conferma anche TonyB) stenta un po' a trovare un equilibrio.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Mi chiedo se sia così complicato inserire in una eventuale 3.20 la possibilità di inserire a mano (ovviamente solo se si vuole) l'altitudine corretta!
Da' fastidio vedere che la quota gps è corretta (quando premo start per un attimo da la quota corretta poi balza a quella barometrica che è sempre 5-6 metri sotto o sopra) e vedere che fa' casino cercando di fare una via di mezzo col barometrico.
E' poi vero che col barometrico si ha più precisione soprattutto quando la copertura del segnale è scarsa, ma porca pallinazza perché all'inizio deve sempre sbagliare di quei 5-6 metri quando in realtà ha la possibilità di non sbagliare?????
Uffa, sono nero coi programmatori garmin.
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Le vostre risposte mi hanno indotto a pensare sulle cose fatte.
Probabilmente quando vedevo le fantomatiche righe nere erano quelle che collegavano la mia posizione a quella dei WP.
Dato che l'idea mi è piaciuta ho creato dei WP uno per ogni partenza di ogni corsa e con il nome della medesima poi prima di percorrere la corsa
vado in NAVIGAZIONE>TROVA>ELENCA TUTTI seleziono il WP giusto e poi VAI A quindi nuovamente ALLENAMENTI>CORSE>la corsa in questione e >segui corsa.
Questo nelle corse di casa non serve ma se si dovesse andare in posti non conosciuti forse potrebbe aiutare.
Probabilmente ho scoperto l'acqua calda....ora vado a cospargermi il capo di cenere e faccio penitenza per il tempo che vi ho fatto perdere... :sculacci: :sculacci:

Saluti.
 

deliquio

Biker popularis
19/3/03
87
0
0
46
Gorizia
Visita sito
Ciao ho scaricato la versione 3.1 gal sito Garmin ma non è in italiano qualcuno mi può dare il link della versione italiana?
Grazie!


P.S.

Ho già trovato il programma di DDAAXX
Grazie :D
 

GiAnFrA

Biker novus
23/5/04
32
0
0
48
Torino
Visita sito
ma porca pallinazza perché all'inizio deve sempre sbagliare di quei 5-6 metri quando in realtà ha la possibilità di non sbagliare?????
Uffa, sono nero coi programmatori garmin.

Beato te.. io in 3 uscite che ho fatto ho avuto rispettivamente: -80m , -15m, -55m ... Non posso mica starmene fermo al via tre ore ad aspettare che il segnale sia corretto! Sull'hac4 c'era la possibilità di assegnare la quota del via e ogni volta che si cominciava la registrazione faceva iferimento a quel dato, non ci vuole davvero un eroe della programmazione per fare una cosa simile
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Nel GPSMAP 60 CSx c'è la funzione di calibrazione manuale, se hanno tutti questi casini a mettere a punto l'algoritmo di autotaratura del barometrico, sarebbe molto meglio nel frattempo implementare la funzioncina di taratura manuale. In ogni caso l'algoritmo di autotaratura della versione 2.7 a me andava benissimo, continuo a non capire i motivi delle modifiche successive, che hanno solo peggiorato la situazione, anche se rispetto alla 3.0 un piccolo passo avanti è stato fatto.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Confermo, nella 2.7 anche se l'altitudine segnata era sbagliata, bastava aspettare che la precisione del segnale arrivasse attorno ai 7 metri e premendo start se ne fregava della quota barometrica e la tarava a quella GPS che in genere era esatta.

Mah, dispiace che un aggeggino come questo che ha delle potenzialità hardware enormi sia parzialmente tarpato da programmatori (e sfido chiunque a darmi torto) se non proprio incompetenti almeno un bel po' pasticcioni.

E poi che ci vuole ad aggiungere la taratura manuale? Quante righe di codice Excalib?

P.S. Oggi comunque l'altitudine a me segnata spaccava il metro già da in partenza, ma è stato un caso, di solito sbaglia, come ho già detto di almeno 5-6 metri se non +.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Infatti, ho scaricato il software 3.10 manualmente e funziona tutto. Ho scaricato anche la Chipset version 2.90 e mentre faccio l'aggiornamento mi si riavvia il PC! :zapalott:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...E poi che ci vuole ad aggiungere la taratura manuale? Quante righe di codice Excalib?...
Assolutamente molti di meno rispetto a quelli occorrenti per far "pseudoautotarare" il barometrico così com'è ora. Bah, è incredibile, ho visto fare miracoli a degli strumenti limitatissimi, semplicemente sviluppando in modo SERIO la parte software, e poi mi vedo queste caxate su uno strumento dalle potenzialità incredibili!
E' anche vero che si tratta di un difetto non così grave per uno strumento del genere; dico anche che quasi tutte le altre funzionalità sono implementate discretamente (per quanto migliorabili).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo