Nuovo Software 3.10 Per Edge

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Attenzione E' Uscito Il Nuovo 3.10.
Chi Sara' Il Primo A Testarlo?

Max, grazie per la segnalazione, per la versione 205 l'ho appena installato, al momento tutto bene, ma sono dentro casa e non mi è possibile fare dei veri test. Appena ho dei risultati significativi li posto. Leggendo sul sito garmin ciò che varia rispetto alla versione precedente, sembra sia più corretta l'indicazione del livello batteria, la rappresentazione delle corse e l'interpretazione dei valori trasmessi dalla fascia cardio, oltre ad altri dettagli sui fusi orari... (mi pare!)o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Peccato, e mi fossi accorto prima l'avrei già testato nell'allenamento di questa sera, per ora posso solo installarlo. Più in là le impressioni.
In ogni caso, nell'allenamento di oggi ho avuto modo di testare in modo un po' più efficace il discorso dell'allineamento dell'altimetro barometrico all'accensione del gps con la 3.00. Ebbene, appena acceso mi dava -8 che secondo dopo secondo si è portato a 17 (quella reale è 19) nel giro di meno di un minuto. A me non sembra ci siano grosse differenza rispetto alla 2.90.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Visto che per la 3.0 ho fatto un po' da pioniere e sono ritornato alla 2.90 (causa indecisione del GPS tra barometro e altitudine gps) magari a questo giro attendo un attimo.
Se fosse risolto il problema dell'altitudine iniziale per me sarebbe perfetto!

P.S. Come mai la garmin ormai fa' aggiornamenti così rapidi? Forse che ad ogni aggiornamento corregge alcuni difetti ma ne aggiunge anche altri?

Vabbe', ora mi prendo un caffè (appena tornato dal lavoro) e poi vado a vedere che dice il sito della Garmin.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Visto che per la 3.0 ho fatto un po' da pioniere e sono ritornato alla 2.90 (causa indecisione del GPS tra barometro e altitudine gps) magari a questo giro attendo un attimo.
Se fosse risolto il problema dell'altitudine iniziale per me sarebbe perfetto!

P.S. Come mai la garmin ormai fa' aggiornamenti così rapidi? Forse che ad ogni aggiornamento corregge alcuni difetti ma ne aggiunge anche altri?

Vabbe', ora mi prendo un caffè (appena tornato dal lavoro) e poi vado a vedere che dice il sito della Garmin.
Non so che dire rAmolaccio, io con la 3.00 non ho notato differenze sull'allineamento del barometrico all'accensione (come dicevo nel post precedente). In ogni caso terrò sott'occhio il comportamento della 3.10 in tal senso.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
istallato e girato.......sarò un ignorante ma non ho notato differenze (edge205) :-(( :-(( :-((

Fg, infatti da subito non puoi capire se cambia qualcosa, dovresti testarlo provando a navigare una CORSA o capire se ha difficoltà dell'agganciare i satelliti in situazioni critiche o rallentamenti strani... anche io al momento non ho notato differenze. Sul sito Garmin, dove viene descritta la motivazione del nuovo firmware, sembrerebbe sia più corretta l'indicazione del livello batteria, la rappresentazione delle corse e l'interpretazione dei valori trasmessi dalla fascia cardio, oltre ad altri dettagli sui fusi orari... (mi pare...!o-o I speak english just a little!)
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Avevo capito Escalib52!:))): :))): :))):

Comunque a parte tutto mi sa che domani proverò il 3.10, magari seguirò una traccia. Vedremo.
Poi sabato e domenica farò il test AGONIA, nel senso che uscirò con amici assatanati e non avrò certo la lucidità di guardare l'Edge (e certe volte nemmeno di respirare)!!!
 

Alexp

Biker superis
Nel mio nuovissimo Edgre 305 HRC ho la versione software 2.80 (che a quanto ho letto in questi giorni è una ciofeca) e la versione GPS 2.60.
Ora lo sto caricando, poi pensavo di installare direttamente gli ultimissimi aggiornamenti.
All'arrembaggio!:mrgreen:
 

Alexp

Biker superis
All'arrembaggio!:mrgreen:

...infatti...:cagozzo:
Il firmware 3.10 l'ho installato senza problemi, poi ho fatto lo sborone ed ho provato a mettere l'ultimo aggiornamento del chipset GPS.
Morale della favola: quando l'installazione del chipset GPS è arrivata al 6% mi ha dato errore e mi sono ritrovato con la versione GPS 0.00 :cry:
Domattina porto l'Edge in ufficio e provo su tutti i pc che abbiamo (una decina), ne troverò uno che mi faccia rimettere sto benedetto chipset...
:-(( :sculacci: :zapalott:
 

Alexp

Biker superis
Update: al terzo PC in ufficio sono riuscito ad installare il famigerato chipset GPS 2.90, ora funziona tutto a dovere.
Grazie a tutti quelli che con le loro esperienze messe a disposizione quì sul forum permettono di risolvere senza eccessivi patemi d'animo problemi come questo.
Se non avessi consultato questo forum preventivamente, ora starei attaccato al telefono con l'assistenza Garmin cercando un'improbabile soluzione al problema.
Grazie mille!o-o
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
L'ho provato e sembra essere a posto.
L'altitudine finalmente me la da esatta dall'inizio alla fine (all'inizio veramente errore di 5 metri, ma siamo abbondantemente nel margine di tolleranza).
Vedremo nei prossimi giorni.
 

Alexp

Biker superis
Una domanda: ho provato l'Edge firmaware 3.10 in automobile con una precisone sui 13 metri. Ho notato che l'aggiornamento del valore relativo alla velocità istantanea avviene con un piccolo ritrado rispetto alle effettive variazioni.
E' normale? Accade anche con in precedenti firmware?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Una domanda: ho provato l'Edge firmaware 3.10 in automobile con una precisone sui 13 metri. Ho notato che l'aggiornamento del valore relativo alla velocità istantanea avviene con un piccolo ritrado rispetto alle effettive variazioni.
E' normale? Accade anche con in precedenti firmware?

Direi di si, è progettato per velocità raggiungibili in bici. A che velocità andavi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo