confrontando i rapporti
Io ho comprato una Capra Base (2300 euro) ed è tutta montata Eagle SX, qualche pezzo GX potevano metterlo (senza che vi scateniate dicendo che tanto SX e GX sono la stessa cosa); quindi o 2300 euro oggi sono il prezzo di una bici di fascia veramente bassa oppure, come dici tu, le Case tendono al massimo profitto con montaggi spesso incoerenti con il prezzo richiesto
Io ho sram e il 42-50 è scomodo, se uno lo usa poco capisco averlo come marcia di "emergenza"
Per i miei percorsi dove le salite con pendenze elevate sono la maggior parte quel salto lì spezza sempre le gambe, quando morirà la cassetta penso di mettere una xt
cambio 12 e manettino 11, sì (e viceversa)
cambio 12 e manettino 10, penso di no; non ho mai sentito niente del genere...
Se il manettino fa 10 clic non può fare 12 salti sul pignone...Cambio a 11v funziona con comando a 10v, provato personalmente, quindi per logica dovrebbe funzionare anche manettino 10v con cambio 12v
no, la compatibilità si stava valutando solo sul cambio posteriore con sistemi 10, 11, 12 etc nel senso, cioè, pacco + comando 10, 11, 12, etcSe il manettino fa 10 clic non può fare 12 salti sul pignone...
Io ho comprato una Capra Base (2300 euro) ed è tutta montata Eagle SX, qualche pezzo GX potevano metterlo (senza che vi scateniate dicendo che tanto SX e GX sono la stessa cosa); quindi o 2300 euro oggi sono il prezzo di una bici di fascia veramente bassa oppure, come dici tu, le Case tendono al massimo profitto con montaggi spesso incoerenti con il prezzo richiesto
D'accordo, però mi sembra che sia il classico caso di cane che si morde la coda; i fornitori di componenti offrono prodotti sempre più basici per permettere a loro e alle Case il massimo profitto, tant'è che sia Sram che Shimano, con il 12V, hanno via via presentato gruppi sempre più "scadenti" rispetto ai primi da gioielleria, e ciò si ripercuote con dei montaggi OEM che a mio parere spesso non rispecchiamo il valore dei soldi pagati (indipendentemente dalla fascia di prezzo), tutto quiUna enduro full a 2300€ è fascia bassa, altri marchi a quel prezzo non ti danno nemmeno il telaio.
D'accordo, però mi sembra che sia il classico caso di cane che si morde la coda; i fornitori di componenti offrono prodotti sempre più basici per permettere a loro e alle Case il massimo profitto, tant'è che sia Sram che Shimano, con il 12V, hanno via via presentato gruppi sempre più "scadenti" rispetto ai primi da gioielleria, e ciò si ripercuote con dei montaggi OEM che a mio parere spesso non rispecchiamo il valore dei soldi pagati (indipendentemente dalla fascia di prezzo), tutto qui
@Offroad93
Più che altro accade che ormai non viene presentata una bici senza il 12v. Quindi ovviamente si scende nella qualità.
Quando invece potresti avere un buon 11v a pari prezzo.
Ma ormai 11v sembrerebbe preistorica. Ed il grosso delle vendite andrebbe cmq a favore di montaggi 12v anche se inferiori.
Per me l’11 vel era il massimo , avevo leggerezza , precisione e col 32 davanti anche velocità . Ovviamente la gamba è discreta e capisco che l’11 non sia per tutti , ma vedere certi 12 fa piangere gli occhi .
Io sulla mia vecchia epic front ci ho fatto due anni di fare Xc/Gf con 32 e 10-42 11v senza mai un problema e avevo precisione e leggerezza .Se sram avesse prodotto una cassetta 10-46 11v per me l’eagle se lo potevano risparmiare . Non ho mai considerato pp di altri marchi perché i “ mischioni” lo detesto proprio .Io sulla full ho addirittura 10v 11-42 con corona 32 e non va affatto male. Ovvio c'è qualche salto tra pignoni.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?