Ok... grazie
cosa comporta cambiare corpetto? è un'operazione fattibile?
Si, se il tuo mozzo, prevede la intercambiabilità tra i due...
Ok... grazie
cosa comporta cambiare corpetto? è un'operazione fattibile?
Se spaziata bene, anche una trasmissione 1x10 basterebbe. A tal proposito mi incuriosisce il nuovo Microshift Advent x. Chissá se a livello di manutenzione e regolazione è meglio di un 11v.Mi sbaglio o si è aperta una corsa al 12v?
Tutto bene se escono gruppi funzionali con prezzi non folli, ma in molti casi un 11v con corona adeguata alla propria gamba ed alla destinazione di uso son più che sufficienti.
Nelle 10v e 11v sicuramente si e bene, ho provato! Nel 12 è molto probabile,mi sembrava di aver letto funzionasse, ma non avendo provato, non garantisco al 100%...
Se spaziata bene, anche una trasmissione 1x10 basterebbe. A tal proposito mi incuriosisce il nuovo Microshift Advent x. Chissá se a livello di manutenzione e regolazione è meglio di un 11v.
Comunque questo Deore 12v con che Sram se la gioca?Sx, Nx?
Quella cassetta 11-51t, se non peserà come il piombo (< 500g, ma è moooolto ottimistica come idea), sarebbe il santo graal per i mono 11v (corpetto standard, un deragliatore SGS dovrebbe andar benissimo). Attendiamo pesi e prezzi...
Se spaziata bene, anche una trasmissione 1x10 basterebbe. A tal proposito mi incuriosisce il nuovo Microshift Advent x. Chissá se a livello di manutenzione e regolazione è meglio di un 11v.
Comunque questo Deore 12v con che Sram se la gioca?Sx, Nx?
ed hai un sistema più robusto e facile da tenere ben regolato, rispetto ad un 11 o 12v.così si risparmia peso ed €€€
Più di 500 li pesa la cassetta slx questa sarà almeno 600 o giù di lì .Quella cassetta 11-51t, se non peserà come il piombo (< 500g, ma è moooolto ottimistica come idea), sarebbe il santo graal per i mono 11v (corpetto standard, un deragliatore SGS dovrebbe andar benissimo). Attendiamo pesi e prezzi...
Beh considera che (fonte Shimano - pesi medi):Ci avevo pensato anche io ma secondo me peserà molto ma molto di più di quanto ipotizzi, penso passerà i 600g, non può pesare meno della SLX 12 velocità (534g) !
Ho la 11-46 Sunrace 10v.
Per me è spaziata benissimo (molto meglio della 11-46 Shimano, con quel salto 37-46).
Non sento mai la mancanza di rapporti intermedi.
Già così, con 10 rapporti, sui "miei" sentieri sono costretto a fare molte cambiate multiple.
Con il 12v impazzirei.
Anzi, farei volentieri l'upgrade ad una cassetta 11-50 10v.
hai perfettamente ragione, infatti... ci son già le 13V !Mi sbaglio o si è aperta una corsa al 12v?
Tutto bene se escono gruppi funzionali con prezzi non folli, ma in molti casi un 11v con corona adeguata alla propria gamba ed alla destinazione di uso son più che sufficienti.
Si.....
ho i miei dubbi... anche secondo me saremo vicinissimi ai 600gr, che oggettivamente non sono pochi.Beh considera che (fonte Shimano - pesi medi):
- CS-M7000 11-46 482g
- CS-M8000 11-46 437g
Se avesse un peso comparabile o poco superiore alla cassetta slx 12V (diciamo sui 550g) sarebbe grasso che cola. Vedremo i primi test (o i primi acquirenti) per la pesata reale.
Sara’ un plinto ; da un blocco tutto in acciaio non ci si possono aspettare miracoli .Beh considera che (fonte Shimano - pesi medi):
- CS-M7000 11-46 482g
- CS-M8000 11-46 437g
Se avesse un peso comparabile o poco superiore alla cassetta slx 12V (diciamo sui 550g) sarebbe grasso che cola. Vedremo i primi test (o i primi acquirenti) per la pesata reale.
cambio 12 e manettino 11, sì (e viceversa)Interessante sarebbe sapere se i cambi Shimano a 12v possono essere usati con i manettini a 10v
Sara’ un plinto ; da un blocco tutto in acciaio non ci si possono aspettare miracoli .
Per i test sarà la solita solfa ; sembra sempre tutto perfetto e funzionante poi nella realtà sappiamo tutti che non è così .
Praticamente se condideri che verrà montato su biciclette entry-level con ruote e coperture gia’ belle pesanti ti ritrovi a spingere un carro attrezzi .
Per me i gruppi cominciano da slx per shimano e GX( con alcune remore ) per sram.
I
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?