News Nuovo reggisella telescopico OneUp Components V3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.753
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
E' vero che il V2 tende a bloccarsi prima di altri telescopici se non lubrificato costantemente, ma i raschiaolio di forcella ammortizzatore e reggisella vanno comunque puliti e lubrificati con grasso specifico dopo ogni uscita, ne basta una quantità ridottissima ed è un'operazione molto facile e veloce.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
IL mio V2 dopo 2 anni di utilizzo intenso ( almeno 3 uscite a settimana) ha preso gioco laterale e ho dovuto mettere i cilindretti più grossi, è migliorato ma non del tutto ora dopo 3 anni e 2 manutenzioni effettuate con la sostituzione dell'apposito kit la scorrevolezza è ormai compromessa, però 3 anni del mio utilizzo sono decisamente molti.
Ora sull'altra bike ho bike yoke revive e un'altra fluidità un altro mondo però anche un altro prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

74Ale74

Biker popularis
8/12/20
52
9
0
49
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb 29" front artigianale
Ho il v2 120mm da un anno e mezzo,un uscita alla settimana ,ma lo abbasso appena ho una discesa di un grado .
Ingrassato il mese scorso più per sfizio che per altro ,in effetti scorre bene come prima .Mai avuto un problema.
Quando passerà a miglior vita sicuramente opterò per un altro oneup component .
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Interessante hai una foto dell' intervento?
Il V3 molto interessante, bisogna vedere se essendo tutto sigillato nel tempo cambi velocità nel salire e scendere...vi farò sapere... :mrgreen:
purtroppo no ma e‘ facile da spiegare. In fondo allo stelo c’è l’anello in nylon aperto X cui e’ facile da rimuovere . Nella gola in cui era montato , prima ho provato a tagliare una striscia di alluminio di una lattina di bibita poi ho rimesso l’anello di nylon ma inserendo lo stelo nel fusto c’era troppo attrito. Ho tolto l’anello di alluminio ed ho inserito nella gola una striscia di nastro di alluminio che e’ ancora più sottile della lattina , ( quello adesivo, c’è’ anche quello non adesivo che si trova in qualsiasi fai da te ed e’ anche resistente alle alte temperature) , rimontato l’anello di nylon ed inserendo nuovamente lo stelo e’ entrato senza sforzo e il gioco che aveva inizialmente e’ completamente sparito senza compromettere la scorrevolezza. Ovviamente ho potuto farlo perché l’anello di nylon originale era in ottime condizioni e non presentava rotture o ovalizzazioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
IL mio V2 dopo 2 anni di utilizzo intenso ( almeno 3 uscite a settimana) ha preso gioco laterale e ho dovuto mettere i cilindretti più grossi, è migliorato ma non del tutto ora dopo 3 anni e 2 manutenzioni effettuate con la sostituzione dell'apposito kit la scorrevolezza è ormai compromessa, però 3 anni del mio utilizzo sono decisamente molti.
Ora sull'altra bike ho bike yoke revive e un'altra fluidità un altro mondo però anche un altro prezzo.
Concordo, anche sulla TYEE ho una Bike Yoke ed e’ più fluido e pochissimo gioco però come hai detto costa di più . Io se dovessi comprarne uno il One Up sarebbe sempre nella lista per il buon rapporto qualità prezzo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
IL mio V2 dopo 2 anni di utilizzo intenso ( almeno 3 uscite a settimana) ha preso gioco laterale e ho dovuto mettere i cilindretti più grossi, è migliorato ma non del tutto ora dopo 3 anni e 2 manutenzioni effettuate con la sostituzione dell'apposito kit la scorrevolezza è ormai compromessa, però 3 anni del mio utilizzo sono decisamente molti.
Ora sull'altra bike ho bike yoke revive e un'altra fluidità un altro mondo però anche un altro prezzo.

Concordo, avevo lo Yep prima, più morbido e fluido, meno "secco" nella risposta, ma costa anche il doppio...rivenduto usato x cambio diametro, con i soldi che ci ho fatto ho preso il V2 nuovo mettendoci sopra 10euro... :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Non so perchè tutti elogiano questi reggisella della OneUp. Sarò stato sfortunato io ma ne ho avuti 3, tutti da 210mm di escursione (uno da 30,9 e due da 31,6). Tutti e tre con lo stesso problema dello stelo che si riga. Si può fare tutta la manutenzione che si vuole, ma lo stelo si riga sempre dopo un po di utilizzo fino a togliere la finitura nera. Uno l'ho mandato in assistenza e dopo 2 settimane è tornato con lo stelo nuovo. Pochi mesi dopo è ancora nella situazione di prima nonostante io continui ad ingrassarli come dicono nei loro video.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ho il v2 120mm da un anno e mezzo,un uscita alla settimana ,ma lo abbasso appena ho una discesa di un grado .
Ingrassato il mese scorso più per sfizio che per altro ,in effetti scorre bene come prima .Mai avuto un problema.
Quando passerà a miglior vita sicuramente opterò per un altro oneup component .
Che grasso usi?
 

Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Sarò stato sfortunato io ma ne ho avuti 3, tutti da 210mm di escursione (uno da 30,9 e due da 31,6). Tutti e tre con lo stesso problema dello stelo che si riga.
Azz... a me non si è mai rigato (ho il 180mm).
In compenso ho due YEP 2.0 che a intervalli di un anno iniziano a scendere. La pulizia totale non risolve, quindi, non avendo cartuccia sigillata, ogni anno devo spedirli a Yep Components che me li ritorna funzionanti. Poi la giostra ricomincia.
Spero che lo YEP 3.0 sia stato costruito un po' meglio.
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
Come prezzo il V3 si avvicina molto al BikeYoke Divine e non è lontanissimo da un Revive. Io dovrei cambiare reggisella e sono molto indeciso, aspetterò la recensione di Marco.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Vorrei comprare questo reggisella, però non riesco a capire quale adattatore acquistare per fissare il comando remoto.
Vedo che c'è il classico fissaggio con collarino, oppuredegli adattatori che si fissano al collarino dei freni.
Io ho freni sram, conviene usare il fissaggio sul collarino del freno?
 

Classifica mensile dislivello positivo