News Nuovo reggisella telescopico OneUp Components V3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.779
916
0
Visita sito
Più leggero, più scorrevole e più affidabile. Vi presentiamo il nuovo reggisella telescopico OneUp Components V3: un dropper ultraleggero, ad alte prestazioni e a lunga escursione. [Comunicato stampa] Il nostro reggisella di terza generazione è stato progettato da oltre 3 anni. È migliore del pluripremiato V2 sotto ogni aspetto. È...
Leggi tutto...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Niente da fare, UneUp components in quanto a qualità batte tutti (o quasi) e come qualità/prezzo la trovo davvero competitiva.
Io ho EDC nella forcella e pedali OneUp, dovessi pensare a un nuovo reggisella credo che valuterei senza dubbio il V3, in particolare mi intriga molto l'accessibilità nello smontaggio e per la manutenzione.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Mah, in sostanza han messo una cartuccia sigillata come in gran parte dei dropper di fascia media? O ho capito male?
Anche il V2 aveva la cartuccia sigillata

Per la mia esperienza, il dropper OneUP è ottimo. Utilizzato per 3 anni senza effettuare alcuna manutenzione, ho rilevato un problema alla cartuccia (il dropper aveva iniziato a scendere autonomamente sotto il peso del ciclista). OneUp mi ha spedito una cartuccia nuova gratuitamente, anche se fuori garanzia. Sostituita in 10 minuti, fatta pulizia, cambiate guarnizioni, tornato come nuovo.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Alla luce di tutti questi miglioramenti i poveri possessori del modello V2 saranno costretti a rottamarlo per la sua conclamata inferiorità !
Un pò troppo forzato il raffronto di peso con il Reverbe AXS , uno è meccanico l'altro elettronico wireless !
Chissà se in futuro Oneup produrrà anche un reggisella elettronico , eliminare un cavo ed avere la comodità di piazzare un comando più liberamente trovo sia vantaggioso .
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho usato il V2 180 x due anni ed ha sempre funzionato bene infatti quando ho venduto la bici l’ho tenuto come scorta dal momento che la nuova ha lo stesso diametro. Quando ha preso un leggero gioco e’ bastato fare un giro di nastro di alluminio sotto la boccola delle stelo ancora in ottime condizioni , quella che hanno mostrato nel video ed ho risolto Il problema

Il V2 aveva la cartuccia ma con valvola X modificare la pressione interna. Con le modifiche della versione e V3 lo hanno sicuramente migliorato
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho usato il V2 180 x due anni ed ha sempre funzionato bene infatti quando ho venduto la bici l’ho tenuto come scorta dal momento che la nuova ha lo stesso diametro. Quando ha preso un leggero gioco e’ bastato fare un giro di nastro di alluminio sotto la boccola delle stelo ancora in ottime condizioni , quella che hanno mostrato nel video ed ho risolto Il problema

Il V2 aveva la cartuccia ma con valvola X modificare la pressione interna. Con le modifiche della versione e V3 lo hanno sicuramente migliorato

Interessante hai una foto dell' intervento?
Il V3 molto interessante, bisogna vedere se essendo tutto sigillato nel tempo cambi velocità nel salire e scendere...vi farò sapere... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Treppy

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
E' tanto migliore rispetto un highline 7? Sembra molto leggero e questo è un plus però per il resto? E' lo stato dell'arte di quelli a cavo?
Così, a pelle, senza aver mai provato né l'uno né l'altro, il riferimento potrebbe essere il Bike Yoke Revive. Certo si tratta di un prodotto più di nicchia, meno commerciale e dal prezzo decisamente superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino86

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.752
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Con il V2 sono stato in grado di passare dal Revive 160 a 180mm, notevole miglioramento nella guida tanto da non poter tornare più indietro nonostante i 2 passi indietro nel gioco\fluidità\facilità di azionamento, spero il V3 colmi il gap.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
E' tanto migliore rispetto un highline 7? Sembra molto leggero e questo è un plus però per il resto? E' lo stato dell'arte di quelli a cavo?
io ho avuto il v2, ogni 4-5 mesi lo dovevo aprire per ingrassarlo, dato che arrivava ad un punto in cui non si estendeva più del tutto, nulla di complicatissimo però comunque scollegarlo, smontarlo ecc un po' di tempo lo portava via. Ho cambiato bici (quindi diametro reggisella) e invece di riprendere il OneUp ho preso l'highline 3, è li da 1 anno e mezzo, mai toccato e funziona come il primo giorno. Il 7 dovrebbe essere anche meglio. Però i CB sono un po' più pesanti e con ingombro telaio maggiore rispetto a Oneup.
 

Classifica mensile dislivello positivo