Nuovo motore Shimano per MTB!!!

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
...questo è un prototipo, spero per loro che quello finale sia un po' più piccolo perchè in effetti così è un bel "mattone"!
Dipende potrebbe essere più alto e più stretto, avete mai visto una stromer? son della stessa parrocchia.

stromer-sport-electric-bike-16.jpg


Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...sarebbe bello conoscere la rapportatura interna di questo motore. Se si potessero montare anche corone da 30 sarebbe cosa gradita.
La cosa interessante è che elimina tutti i cavi di comandi/display con il blutooth e quindi sarà facilmente interfacciabile con lo smartphone.
Bene il fattore q ridotto e il limitato ingombro dietro l'asse delle pedivelle (= carri corti) con il cambio DI2 vien fuori un telaio pulitissimo con i soli tubi dei freni e del reggisella!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ho letto l'articolo del Magazine al riguardo...solo fino al punto in cui dice di avere solo 3 livelli di assistenza....poi non ho avuto più voglia...che noia, speravo in qualcosa di nuovo ed innovativo, soprattutto nella batteria magari...solita minestra calda.

Punti di vista.
Da parte mia sono contento che ci siano altre case pronte a buttarsi in questo mondo, d'altro canto però sono 3/4 scalini sotto bosch yamaha e Specialized...offrono poco rispetto a questi 3 appena citati e non c'è niente che non si è già visto.
Quindi mi chiedo, perché far uscire un prodotto che è già scartabile in partenza? L'unica "novità " o cosa carina è lo schermo molto ridotto...che però non ha sgancio rapido non si può collegare al PC ecc ecc...
I 3 livelli sono pochi...a non tutti piacciono le regolazioni "On-Off"...avere la possibilità di scegliere quale percentuale di assistenza sia migliore in base a tanti fattori penso sia un valore aggiunto oltre alla comodità di utilizzo. Specialized in questo caso ha fatto anche meglio, puoi programmarlo secondo le tue personali esigenze, ti permette di avere un prodotto quasi su misura!
In poche parole, mi sembra una brutta scopiazzata di vari prodotti solo per potersi buttare anche in questa fetta di mercato.
Mi aspetto sempre da nuovi prodotti uscenti, delle innovazioni, o migliorie rispetto ai concorrenti...qui non ci sono.
Specialized quest'anno ha buttato fuori la programmazione della centralina (copiata o preso spunto dal Bafang penso) ma la inserita in una e-bike...adesso mi aspetterei, visto che la aspettiamo da un pò...batterie innovative migliori in autonomia.

Partendo dal presupposto che quando si fanno affermazioni in un forum pubblico bisogna essere disposti ad accettare le valutazioni di quanto si scrive, positive o negative che siano,
vatti a rileggere quanto hai scritto sul tuo primo post.
Se guardi solo le figure perchè informarti ti annoia, evita di scrivere certe castronerie.
Il progetto sarebbe 3/4 scalini (su quanti?) sotto i produttori attuali: perchè?
Perchè ha 3 livelli di assistenza invece dei 12 del Bafang? Ciò che vedi è solo un diplay adeguato?
Sulla carta questo motore promette bene, innanzi tutto perchè è specificamente per mtb e la dimostrazione è l'attenzione all'integrazione alle geometrie dei telai moderni, oltre ad un asse pedaliera moderno e ad un Q-factor da bici muscolare. La batteria ha capienza in linea con l'attuale stato dell'arte delle pedelec.
Dovevo valutare positivamente il tuo post?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao, questa cosa del Bosch programmabile la puoi spiegare meglio? Grazie mille

col nyon puoi programmare i livelli di assietenza
screen568x568.jpeg

in pratica per ogni livello puoi variare la percentuale di assitenza su 3 punti in base alle velocità, in pratica ti crei una curva di assistenza
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Partendo dal presupposto che quando si fanno affermazioni in un forum pubblico bisogna essere disposti ad accettare le valutazioni di quanto si scrive, positive o negative che siano,

fattene una ragione!
non potrai mai essere il presidente del consiglio della REPVBBICA ITALIANA.

:smile::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Insomma... Mettere una reputazione negativa ad un utente, soltanto perché non si è d'accordo con quanto afferma, mi sembra un po' eccessivo.

Un conto se nella discussione vengono scritte battute maleducate oppure risposte dirette ad altri interlocutori un po' offensive, ma se dovessimo appioppare negatività ad ogni opinione diversa dalla nostra, non si salverebbe quasi nessuno.

Anche a me un utente mise un negativo in una discussione. Tra l'altro nemmeno l'aveva partecipata. Dopo andai a vedere il suo profilo e trovai molti suoi interventi che non concordavo. Cosa avrei dovuto fare? Riempirlo di note negative soltanto perché mi risultava antipatico?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Insomma... Mettere una reputazione negativa ad un utente, soltanto perché non si è d'accordo con quanto afferma, mi sembra un po' eccessivo.

Un conto se nella discussione vengono scritte battute maleducate oppure risposte dirette ad altri interlocutori un po' offensive, ma se dovessimo appioppare negatività ad ogni opinione diversa dalla nostra, non si salverebbe quasi nessuno.

Anche a me un utente mise un negativo in una discussione. Tra l'altro nemmeno l'aveva partecipata. Dopo andai a vedere il suo profilo e trovai molti suoi interventi che non concordavo. Cosa avrei dovuto fare? Riempirlo di note negative soltanto perché mi risultava antipatico?

...potete discuterne in privato? Thnks!
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Partendo dal presupposto che quando si fanno affermazioni in un forum pubblico bisogna essere disposti ad accettare le valutazioni di quanto si scrive, positive o negative che siano,
vatti a rileggere quanto hai scritto sul tuo primo post.
Se guardi solo le figure perchè informarti ti annoia, evita di scrivere certe castronerie.
Il progetto sarebbe 3/4 scalini (su quanti?) sotto i produttori attuali: perchè?
Perchè ha 3 livelli di assistenza invece dei 12 del Bafang? Ciò che vedi è solo un diplay adeguato?
Sulla carta questo motore promette bene, innanzi tutto perchè è specificamente per mtb e la dimostrazione è l'attenzione all'integrazione alle geometrie dei telai moderni, oltre ad un asse pedaliera moderno e ad un Q-factor da bici muscolare. La batteria ha capienza in linea con l'attuale stato dell'arte delle pedelec.
Dovevo valutare positivamente il tuo post?

Ho scritto che non avevo più voglia di leggero, non che non ho finito di leggerlo, mi aveva già annoiato...cose già lette e rilette praticamente, come lo studio e progettazione del fattore q.
Non sono cose che premono a me, come ho già spiegato, cerco/spero in altro, in quanto gli attuali fattori q mi vanno bene. Molto probabilmente ne facciamo un uso diverso io e te della e-bike, come molto sicuramente la vediamo in modo diverso sul suo utilizzo.
Voi cercate bici "pulite " più simile ad una mosculare ma con motore e batteria, io una ebike full che la corrispettiva muscolare pesa sotto i 14kg, non la farei mai, farei la muscolare. (Le front le concepisco ancora meno come ebike)
Cerco autonomia in prims, robustezza, efficenza e modulabilità in una ebike.
Ottimo infatti lo schermo piccolo privo di fili, si protegge meglio. Io ho bisogno che sia protetto, magari a te questo non interessa. ( la batteria integrata all'interno del telaio, come la levo, mi fa schifo, sforma i telai...)
Quindi di quello che mi interessa, al momento, ho trovato solo lo schermo...ma il topic parla di "Nuovo motore Shimano", quindi per me, ripeto per me...il motore/batteria al momento, è la solita minestra calda.

3/4 scalini sotto?...esempio:motore appena "uscito" PENSATO per la mtb, punta in basso......e già qui...basterebbe. (pensato per fare mtb quindi sterrato... e relative salite quindi autonomia, o per i telai e relativi rapporti standard o futuri?...)
In linea ma meno potente di già quelli in commercio (mi aspetto che almeno sia uguale visto che è nuovo, come buttare fuori il concorrente dell'iphone6, che è meno potente...), togli assistenza, 3 livelli...software più semplice immagino visto lo schermo...i leader nel settore al momento ne hanno di più, Yamaha ne ha aggiunto uno in più quest'anno per consumare ancora meno, perchè andare indietro?! Si hai più batteria, ma controbilanci i consumi (da vedere) niente di meglio. Quanto consuma meno allora rispetto agli altri? E' per questo che hanno tolto un livello di assistenza?... Non si sà. La batteria, non ci giurerei, ma sembra proprio la copia della 500wh della bosch..non mi stupisco se abbia la stessa tecnologia all'interno (mi aspetterei d'ora in poi batterie più performanti, o motori che consumino meno...ma Shimano dove vuoi che punti...).
Mi sembra un copia incolla di varie cose...l'unica vera cosa che hanno pensato/studiato sulla mtb è il fattore q, e i rapporti diciamo...però quello è più roba da muscolare. Come ho già detto per me si sono buttati sul mercato pensando più che altro ad introdursi sì con le ebike, ma soprattutto per le 12v, ma nessuna vera innovazione riguardo al motore/batteria per quanto riguarda assistenza ed autonomia. La solita minestra calda.

Come ti ho già scritto e scritto ad altri, punti di vista.
Non farne un dramma.
Non mi interessa niente del voto, positivo o negativo che sia, non è una gara, è una questione di principio, e visto che tu valuti negativamente un mio punto di vista, una mia opinione, differente dalla tua, perché non dovrei allora fare lo stesso io?
Dovrei valutare tutti i commenti del topic negativi allora, se attuassi la tua politica...
Potevi scrivere "non sono d'accordo ", o ignorarmi, finiva lì! ;-)
Ciao e buona serata.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Forse il senso di questi +&- è fuorviante:

l'indicazione sarebbe solo sul fatto che il post sia utile (o meno) alla discussione, ma viene interpretato come un

sono d'accordo/non sono d'accordo
se non addirittura come:

Bravo/hai detto una caz......! :nunsacci:

P.S. per non parlare di quando inavvertitamente si clicca sul segno sbagliato............:smile:
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Forse il senso di questi +&- è fuorviante:

l'indicazione sarebbe solo sul fatto che il post sia utile (o meno) alla discussione, ma viene interpretato come un

sono d'accordo/non sono d'accordo
se non addirittura come:

Bravo/hai detto una caz......! :nunsacci:

P.S. per non parlare di quando inavvertitamente si clicca sul segno sbagliato............:smile:
In effetti capita di leggere informazioni sbagliate spacciate per verità assolute o, come nel caso in questione, critiche abbastanza gratuite e preventive fatte così, tanto per dire......
se, leggendo un post che trovo inutile e fuorviante, come già detto, non credo sia un dramma se viene espresso un parere negativo semplicemente cliccando "non utile" anziché iniziare una discussione OT.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
In effetti capita di leggere informazioni sbagliate spacciate per verità assolute o, come nel caso in questione, critiche abbastanza gratuite e preventive fatte così, tanto per dire......
se, leggendo un post che trovo inutile e fuorviante, come già detto, non credo sia un dramma se viene espresso un parere negativo semplicemente cliccando "non utile" anziché iniziare una discussione OT.

io metto - quando leggo un informazione sbagliata
il + invece o quando uno da un contributo valido, aggiunge informazioni nuove o mi fa sganasciare.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo