Partendo dal presupposto che quando si fanno affermazioni in un forum pubblico bisogna essere disposti ad accettare le valutazioni di quanto si scrive, positive o negative che siano,
vatti a rileggere quanto hai scritto sul tuo primo post.
Se guardi solo le figure perchè informarti ti annoia, evita di scrivere certe castronerie.
Il progetto sarebbe 3/4 scalini (su quanti?) sotto i produttori attuali: perchè?
Perchè ha 3 livelli di assistenza invece dei 12 del Bafang? Ciò che vedi è solo un diplay adeguato?
Sulla carta questo motore promette bene, innanzi tutto perchè è specificamente per mtb e la dimostrazione è l'attenzione all'integrazione alle geometrie dei telai moderni, oltre ad un asse pedaliera moderno e ad un Q-factor da bici muscolare. La batteria ha capienza in linea con l'attuale stato dell'arte delle pedelec.
Dovevo valutare positivamente il tuo post?
Ho scritto che non avevo più voglia di leggero, non che non ho finito di leggerlo, mi aveva già annoiato...cose già lette e rilette praticamente, come lo studio e progettazione del fattore q.
Non sono cose che premono a me, come ho già spiegato, cerco/spero in altro, in quanto gli attuali fattori q mi vanno bene. Molto probabilmente ne facciamo un uso diverso io e te della e-bike, come molto sicuramente la vediamo in modo diverso sul suo utilizzo.
Voi cercate bici "pulite " più simile ad una mosculare ma con motore e batteria, io una ebike full che la corrispettiva muscolare pesa sotto i 14kg, non la farei mai, farei la muscolare. (Le front le concepisco ancora meno come ebike)
Cerco autonomia in prims, robustezza, efficenza e modulabilità in una ebike.
Ottimo infatti lo schermo piccolo privo di fili, si protegge meglio. Io ho bisogno che sia protetto, magari a te questo non interessa. ( la batteria integrata all'interno del telaio, come la levo, mi fa schifo, sforma i telai...)
Quindi di quello che mi interessa, al momento, ho trovato solo lo schermo...ma il topic parla di "Nuovo
motore Shimano", quindi per me, ripeto per me...il motore/batteria
al momento, è la solita minestra calda.
3/4 scalini sotto?...esempio:
motore appena "uscito"
PENSATO per la mtb, punta in basso......e già qui...basterebbe. (pensato per fare mtb quindi sterrato... e relative salite quindi autonomia, o per i telai e relativi rapporti standard o futuri?...)
In linea ma meno potente di già quelli in commercio (mi aspetto che almeno sia uguale visto che è nuovo, come buttare fuori il concorrente dell'iphone6, che è meno potente...), togli assistenza, 3 livelli...software più semplice immagino visto lo schermo...i leader nel settore al momento ne hanno di più, Yamaha ne ha aggiunto uno in più quest'anno per
consumare ancora meno, perchè andare indietro?! Si hai più batteria, ma controbilanci i consumi (da vedere) niente di meglio. Quanto consuma meno allora rispetto agli altri? E' per questo che hanno tolto un livello di assistenza?... Non si sà. La batteria, non ci giurerei, ma sembra proprio la copia della 500wh della bosch..non mi stupisco se abbia la stessa tecnologia all'interno (mi aspetterei d'ora in poi batterie più performanti, o motori che consumino meno...ma Shimano dove vuoi che punti...).
Mi sembra un copia incolla di varie cose...l'unica vera cosa che hanno pensato/studiato sulla mtb è il fattore q, e i rapporti diciamo...però quello è più roba da muscolare. Come ho già detto per me si sono buttati sul mercato pensando più che altro ad introdursi sì con le ebike, ma soprattutto per le 12v, ma nessuna vera innovazione riguardo al
motore/batteria per quanto riguarda assistenza ed autonomia. La solita minestra calda.
Come ti ho già scritto e scritto ad altri, punti di vista.
Non farne un dramma.
Non mi interessa niente del voto, positivo o negativo che sia, non è una gara, è una questione di principio, e visto che tu valuti negativamente un mio punto di vista,
una mia opinione, differente dalla tua, perché non dovrei allora fare lo stesso io?
Dovrei valutare tutti i commenti del topic negativi allora, se attuassi la tua politica...
Potevi scrivere "non sono d'accordo ", o ignorarmi, finiva lì!
Ciao e buona serata.