News Nuovo mercatino!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
vedi che una persona risulta bandita e ti interessa comunque acquistare da lui? ....
comunque vedo che già tostarello ti ha risposto...

Forse questa scelta potrebbe rientrare nella libertà delle persone. Ma non è assolutamente questo il problema, perché io non avrei nessuna intenzione di comprare da venditori bannati e anzi sono grato al servizio che mi rende il Mercatino del Forum e di cui ho già abbondantemente usufruito, cercando per quanto a me possibile, di contribuire a beneficio di tutti.

Però pensa: io sto facendo una trattativa, mando e ricevo messaggi e ad un tratto, l'inserzione sparisce, i messaggi non sono più visibili. Non so se l'oggetto è stato venduto, ritirato o cos'altro. Dopo varie ricerche, riesco a trovare che l'utente è stato bannato. Forse per me è importante sapere cos'è successo, magari sapere cosa rischiavo. Di recente stavo seguendo un reggisella e grazie al commento di altri utenti, ho capito che non era originale e ho scoperto che anche per marchi famosi, esistono copie quasi identiche all'originale, vendute a prezzi molto superiori al loro valore. Se l'utente che vendeva, fosse stato subito bannato, non avrei scoperto la cosa.
C'è un'altra cosa: e se fossi stato in una fase avanzata della trattativa, magari già con i dati per il pagamento o la speditura e quindi senza la necessità di controllare l'inserzione sul Mercatino? Credo che i motivi di un ban, posso andare a beneficio di tutti. Comunque grazie del tuo commento.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ciao ho 2 problemini ....1 credo mi sia arrivata una notifica di annuncio con foto non reale ma che non fosse indirizzata a me: faccio le foto io...e sopratutto non mi risulta mancante nessuna mia inserzione......
2 ho nella lista degli annunci in cui sono in coda degli articoli venduti da tempo immemore! come faccio a toglierli??? non si puo'! e come tempo immemore per uno intendo dall' inizio del nuovo mercatino addirittura!!

^_^
 

ghostdogroma

Biker novus
8/4/12
3
0
0
Roma
Visita sito
Salve. Come ci si deve comportare quando il prezzo è trattabile e chi si vuole mettere in coda sa di non poter pagare la cifra scritta nell'inserzione?
Mi posso mettere in coda anche se ho in mente una cifra inferiore?
Grazie.
 

tropici

Biker novus
8/9/12
1
0
0
Falcade
Visita sito
I feedback per chi valuta un acquisto /vendita sono molto importanti, sopratutto se correlati di specifica motivazione, migliorano di molto la qualità del mercatino... forse però c'è una tendenza a cancellare con troppa superficialità i feedback negativi assegnati ad alcuni utenti, ma questo non fa bene al mercatino...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
I feedback per chi valuta un acquisto /vendita sono molto importanti, sopratutto se correlati di specifica motivazione, migliorano di molto la qualità del mercatino... forse però c'è una tendenza a cancellare con troppa superficialità i feedback negativi assegnati ad alcuni utenti, ma questo non fa bene al mercatino...

ti assicuro che prima di cancellare un feedback ci si pensa sopra, ci si informa e spesso ci si consulta tra moderatori, se c'è un caso specifico che ti induce a pensare che i feed vengano cancellati con superficialità dammi pure i dettagli in mp ;-)
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Cosa succede se pago e il venditore non spedisce la merce? che garanzie ci sono? Grazie in anticipo per le risposte ;)

ciao,dipende innanzitutto dal metodo di pagamento,in questo caso per tutelarti la procedura più "sicura" è quella di paypal,se non erro anche il bonifico dovrebbe avere delle sicurezze.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/faq.php?faq=diversi#faq_faq_market

IMPORTANTE: Moderatori ed Amministratore non si assumono alcuna responsabilità per l'effettiva veridicità del contenuto dei vari messaggi e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione della definizione degli accordi.
Per tutelarvi chiedete sempre l'indirizzo e il numero di telefono fisso della controparte!



in secondo luogo puoi segnalare l'utente "scorretto" cliccando sul tasto a destra (segnala ai moderatori) oppure con un messaggio privato a uno dello "staff" ( ad un moderatore) cosa ti è capitato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo