News Nuovo mercatino!

BIKEBROS

Biker forumensus
.... Quando un'oggetto viene assegnato ad un compratore concludendo la vendita positivamente e questo però nn completa la procedura di assegnazione, il sistema elimina comunque IN DEFAULT, il tasto VENDUTO.
Come posso dichiarare venduto quest'oggetto, in modo da eliminarlo dalla lista del mercatino?
Per me, il tasto VENDUTO, nn dovrebbe scomparire appena l'oggetto viene assegnato, ma restare attivo sino alla fine.
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
.... Quando un'oggetto viene assegnato ad un compratore concludendo la vendita positivamente e questo però nn completa la procedura di assegnazione, il sistema elimina comunque IN DEFAULT, il tasto VENDUTO.
Come posso dichiarare venduto quest'oggetto, in modo da eliminarlo dalla lista del mercatino?
Per me, il tasto VENDUTO, nn dovrebbe scomparire appena l'oggetto viene assegnato, ma restare attivo sino alla fine.

In realtà è una protezione del venditore: se assegni un oggetto, poi l'acquirente domani si sveglia e ti dice "no grazie ho trovato altro" poi sempre revocare l'assegnazione e passare al successivo.
Se assegni, vendi e l'acquirente ci ripensa devi ricreare l'inserzione.

Poi dipende da come ognuno gestisce il tasto di assegnazione; l'idea di fondo dell'assegnazione è "sono in trattativa con te, te lo assegno perchè voglio venderlo a te o è arrivato il tuo turno in coda: ti va bene o no?"
 

matteo_84

Biker marathonensis
DOMANDA:

anche dopo essere USCITO dalla coda, mi continuano ad arrivare notifiche riguardo quell'oggetto.
teoricamente, se uno esce da una coda è perché non è più interessatto a quell'oggetto.

come ovviare a questo fastidioso problema?!

Grazie.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
In realtà è una protezione del venditore: se assegni un oggetto, poi l'acquirente domani si sveglia e ti dice "no grazie ho trovato altro" poi sempre revocare l'assegnazione e passare al successivo.
Se assegni, vendi e l'acquirente ci ripensa devi ricreare l'inserzione.

Poi dipende da come ognuno gestisce il tasto di assegnazione; l'idea di fondo dell'assegnazione è "sono in trattativa con te, te lo assegno perchè voglio venderlo a te o è arrivato il tuo turno in coda: ti va bene o no?"

....giusto, infatti la procedura è intelligente.
nel mio caso appunto, il tizio a cui è stato assegnato ha poi comprato, solo ke nn ha risposto alla notifica di acquisto ke il sistema ti manda.
Quindi, lui ha preso l'articolo (è già in suo posseso), ma io nn posso dichiararlo venduto, perkè il sistema è fermo a metà procedura, e nn posso intervenire xkè il tasto VENDUTO nn c'è più.

Scusate la lungagine.....
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
DOMANDA:

anche dopo essere USCITO dalla coda, mi continuano ad arrivare notifiche riguardo quell'oggetto.
teoricamente, se uno esce da una coda è perché non è più interessatto a quell'oggetto.

come ovviare a questo fastidioso problema?!

Grazie.

Probabile che ti arrivino notifiche perchè hai commentato l'inserzione, dovresti togliere la spunta dalla voce "Nuovi commenti sulle inserzioni commentate" nel menu Profilo -> il mio account
 

matteo_84

Biker marathonensis
Probabile che ti arrivino notifiche perchè hai commentato l'inserzione, dovresti togliere la spunta dalla voce "Nuovi commenti sulle inserzioni commentate" nel menu Profilo -> il mio account



Grazie Umberto...comq ieri sera ho risolto: in pratica ho cancellato i 2 messaggi che vengono scritti in automatico quando ti metti in coda e poi esci! ;-)
non avevo commentato "volontariamente", quelli erano i 2 soli messaggi...
 

framarin

Biker novus
25/9/07
14
2
0
venezia
Visita sito
Bike
surly ogre
se viene dato un feed ingiustificato o di "ripicca" per una vendita mancata..cosa si deve fare...bisogna tenerselo ed avere il profilo macchiato a vita, magari da un idiota che ha travisato le regole???
io purtroppo sono incappato in uno di questi..che continua a mollarmi feed anche a distanza di mesi sebbene io nn abbia piu nessunissimo contatto (e me ne guardo bene!!)
la amministrazione è "latitante" e nn riesco ad avere risposte ed assistenza in proposito qualcuno sa cosa devo fare???
l'utente in questione è un tale "fede.rico" prego chi lo conosce o ci ha avuto a che fare di farsi vivo e dirmi chi è ma sopratutto COSA VUOLE!!??
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
se viene dato un feed ingiustificato o di "ripicca" per una vendita mancata..cosa si deve fare...bisogna tenerselo ed avere il profilo macchiato a vita, magari da un idiota che ha travisato le regole???
io purtroppo sono incappato in uno di questi..che continua a mollarmi feed anche a distanza di mesi sebbene io nn abbia piu nessunissimo contatto (e me ne guardo bene!!)
la amministrazione è "latitante" e nn riesco ad avere risposte ed assistenza in proposito qualcuno sa cosa devo fare???
l'utente in questione è un tale "fede.rico" prego chi lo conosce o ci ha avuto a che fare di farsi vivo e dirmi chi è ma sopratutto COSA VUOLE!!??
bèh,
io me ne sto portando dietro uno da poco dopo che sono diventato utente del forum!
...poi vorrei dire che dovrebbe essere "obbligato" il venditore una volta ricevuto il pagamento a rilasciare il feed al compratore che a sua volta deve solo rilasciarlo una volta ricevuta e visionata la merce acquistata, invece succede che il venditore attende il feed positivo dal compratore per poi rilasciarlo lui, altrimenti........
secondo me così facendo il compratore anche se non pienamente contento dell'acquisto non lo può dichiarare in pubblico perche gli viene poi dato anche a lui stesso il feed negativo di controparte!
 

Rannareinz

Biker novus
26/1/10
16
0
0
Torino
Visita sito
Bike
GT Sensor 9R
@ moderatori / umby88web

Ho notato che molti utenti, soprattutto i nuovi iscritti, seguono la regola del fai-da-te nel momento in cui si interfacciano con il mercatino. Effettivamente un regolamento c'è, ma forse è troppo nascosto; in pratica va cercato. Non si potrebbe creare una casella di "spunta" alla fine della pagina "nuova inserzione" nella quale si chiede la conferma dell'avvenuta presa visione del regolamento, con accanto il link al regolamento stesso? In assenza di spunta, il pulsante "crea inserzione" resterebbe disattivato. A questo punto nessuno potrebbe sostenere di non aver trovato/visto il regolamento. E' solo un'idea.
Grazie, saluti a tutti
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
433
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
se viene dato un feed ingiustificato o di "ripicca" per una vendita mancata..cosa si deve fare...bisogna tenerselo ed avere il profilo macchiato a vita, magari da un idiota che ha travisato le regole???
io purtroppo sono incappato in uno di questi..che continua a mollarmi feed anche a distanza di mesi sebbene io nn abbia piu nessunissimo contatto (e me ne guardo bene!!)
la amministrazione è "latitante" e nn riesco ad avere risposte ed assistenza in proposito qualcuno sa cosa devo fare???
l'utente in questione è un tale "fede.rico" prego chi lo conosce o ci ha avuto a che fare di farsi vivo e dirmi chi è ma sopratutto COSA VUOLE!!??


sottoscrivo ed appoggio pienamente, amministrazione CIECA davanti a questo comportamento che va oltre ogni logica razionale di compravendita...
putroppo rassegnamoci il problema è stato segnalato più volte, e ovviamente di provvedimenti nemmeno l'ombra.
A me personalmente non è successa questa cosa, ma seguendo il mercatino se ne vedono parecchi di casi come il tuo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo