secondo me è un vero peccato che sram abbia abbandonato i comandi rotanti!!per il resto è tutto veramente bello a parte il costo ovviamente!
Boh, è da vedersi...credo che sarà così nel caso la cosa venga estesa anche ai gruppi di fascia più bassa, cosa che per ora non mi sembra in vista.
...sicuramente per le leggi molto schematiche del mercato, serve ad assorbire i costi di progettazione e sviluppo...anche se sicuramente "gonfiato" rispetto al "reale valore".
Grazie.
Marco1971.
Secondo me successivamente trasferiranno il "know-how" di questo gruppo alle serie inferiori con altri materiali e costi...(x9, x7, x5).
E spero anche con rapportature più umane...vedere gli agonisti della domenica con la panzetta a spingere il 45 sarà un bel passo indietro...
secondo me la doppia e solo una questione psicologica io la uso da più di un anno e vi garantisco che si va ovunque, poi con il 36 dietro non ci sono problemi.
Non propriamente. Lo sviluppo metrico è quello. Che poi la differenza sia piccola (tra 22 e 26, col 30 già è più sensibile) dipende dalle gambe di chi lo spinge.
Quello che volevo dire è che questo è un gruppo palesemente "super-race" viste le caratteristiche.
Non vorrei vedere un futuro in cui tanti, spinti dalla solita emulazione del campione o dalle mode, montino la doppia inutilmente, quando potrebbero benissimo tenersi le triple attuali (chissà quanti usano spesso il 44x11...vorrei vedere il 45...).
Un po' come nella bdc..dove però si è andati intelligentemente al contrario (passando alle compact).
ps
io sulla bici da xc uso un pacco 11-27 con la tripla davanti.
..Lo sviluppo metrico è quello. Che poi la differenza sia piccola (tra 22 e 26, col 30 già è più sensibile) dipende dalle gambe di chi lo spinge...
....Non vorrei vedere un futuro in cui tanti, spinti dalla solita emulazione del campione o dalle mode, montino la doppia inutilmente, quando potrebbero benissimo tenersi le triple attuali (chissà quanti usano spesso il 44x11...vorrei vedere il 45...
non voglio riaprire la solita discussione sui costi ma ti posso assicurare che 1700 euro SONO TROPPI....poi che li vendano questo è un'altro discorso ma si fanno pagare i pezzi sempre più....poi ti compri il gruppo, lo monti 6 contento....sperando di no ma arriva il giorno che si spacca perkè come più volte ribadito non facciamo coppa del mondo e bestemmi per una settimana
ma i 1700 sono per tutto quello visto? cassetta cambio deragliatore guarnitura catena manettini freni dischi forcella?
Per essere un super race appena presentato non mi sembra tanto, per avere una super bici manca solo il portaborraccia.
per il peso:
non sono 1700 per 300g meno dell'xtr sono 1700 - il costo dell'xtr e la proporzione /g cambia molto.