"La morale è sempre quella!... Fai merenda con ...." diceva una vecchia pubblicità di 20 anni fa.tutte balle. ci vogliono far spendere solo di più e costantemente. ....
"La morale è sempre quella!... Fai merenda con ...." diceva una vecchia pubblicità di 20 anni fa.
In effetti non mi sembra una gran trovata!
Già la doppia non mi garba molto.
E aggiungere poi un bel pacco molto più pesante (su una massa rotante!!!), è proprio una gran bella trovata....
Aggiungete poi che il cambio dovrà essere solo gabbia lunga (= ancora peso maggiore).
Gusti personali. La doppia l'ho ancora provata, ma non mi ha mai commosso!che le 10 non servono... sono daccordo.... che la catena piu stretta indebolisce troppo pure...
ma la doppia lascia stare... è 10000 volte meglio della tripla se corri.
Gusti personali. La doppia l'ho ancora provata, ma non mi ha mai commosso!
Qui in Trentino ci sono salite estreme da paura, dove avere il frollino è un valido aiuto (spesso anche solo psicologico). Se vuoi ti porto a fare qualche bella salita da paura (senza andare sulla stranota Scanuppia) tipo la salita dei Monti di Mezzocorona.
ps poi ce da considerare che con la doppia si risparmia pure 1 etto mettendo il deragliatore da strada che oltretutto è piu veloce e preciso
basta mettere le maniche corte anche d'inverno e hai risparmiato 500 grammi buoni
oink o-o
mio padre continua a pedalare con un lx 1994 a 7x3...chi si ricorda ancora l'XT a 7? che allora era il gruppo di punta Shimano x MTB! Io l'ho usato su 2 o 3 bici).
il fatto che pesi di più su una massa rotante, ne diminuirà l'inerzia di un'inezia, in quanto non è in periferia della massa rotante, ma al centro.E aggiungere poi un bel pacco molto più pesante (su una massa rotante!!!), è proprio una gran bella trovata....
Mah... ...gli agonisti del XC pedalano senza troppa fatica con un 2x9 con incroci 29x34 o al limite con un 27x32.il fatto che pesi di più su una massa rotante, ne diminuirà l'inerzia di un'inezia, in quanto non è in periferia della massa rotante, ma al centro.
Per il resto, catena più sottile e più incroci fanno pensare anche a me ad un gruppo per crosscountristi agonisti