nuovo gps

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Alla fine la scelta poggia su due punti fondamentali ..... l'uso che uno ne deve fare quanto è disposto a spendere. E il secondo condiziona pesantemente il primo.... se il 705 costasse 200 euro non ci sarebbero tante indecisioni :nunsacci: o sbaglio ??

per spenderne 170 in italia nell'edge 205 (nuovo) preferisco 270 per l'edge 705 comprato in UK poi vuoi mettere la desolatezza dello schermo grigio con i colori delle land navigator (anche se come cartine magari lasciano un pò a desiderare) a maggio proverò le trekmap dolomiti sul lago di garda così avro un confronto definitivo
 
per spenderne 170 in italia nell'edge 205 (nuovo) preferisco 270 per l'edge 705 comprato in UK poi vuoi mettere la desolatezza dello schermo grigio con i colori delle land navigator (anche se come cartine magari lasciano un pò a desiderare) a maggio proverò le trekmap dolomiti sul lago di garda così avro un confronto definitivo
PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE :il-saggi:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
per spenderne 170 in italia nell'edge 205 (nuovo) preferisco 270 per l'edge 705 comprato in UK poi vuoi mettere la desolatezza dello schermo grigio con i colori delle land navigator (anche se come cartine magari lasciano un pò a desiderare) a maggio proverò le trekmap dolomiti sul lago di garda così avro un confronto definitivo

premesso che sono un fortunato possessore di un 705 con sensore di velocità e cadenza con caricate le City, Le Land e le Itopo20; penso ancora qualcuno non si fidi acquistare prodotti in rete. Questo spiega i dubbi del nostro biker, che chiede info su un Foretrex 201, quando per gli spessi soldi può avere un Edge 705. Questa è solo una mia idea :spetteguless:
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
premesso che sono un fortunato possessore di un 705 con sensore di velocità e cadenza con caricate le City, Le Land e le Itopo20; penso ancora qualcuno non si fidi acquistare prodotti in rete. Questo spiega i dubbi del nostro biker, che chiede info su un Foretrex 201, quando per gli spessi soldi può avere un Edge 705. Questa è solo una mia idea :spetteguless:


assolutamente d'accordo !! la mia era una considerazione sulla convenienza di un prodotto rispetto l'altro... ma d'altronde se non ci fosse stato questo forum ed uno che ha comprato per primo quanto avrebbero risparmiato un sacco d'euro comprando in UK? poi tutti abbiamo appurato la serietà del venditore in questione, pure chi ha ricevuto un edge non funzionante, a volte capita, ma gli è stato cambiato senza problemi. Perciò fiducia
il discorso è diverso se uno si fissa un tetto massimo di spesa e non lo vuole superare assolutamente.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
ci risiamo !!:rosik::rosik::rosik::rosik:
fai una uscita con un edge 705 anche solo con le land navigator..che bello non vedere più solo una linea e un'omino che cammina!!!:smile::smile::smile:

Si si. Vedo un po' di verde, qualche curva di livello e qualche (poche) strada sterrata. Dimenticavo che poi bisogna calcolare il costo di un binocolo per vedere il display del 705/605 che è così piccolo e così lontano!
Per fortuna ci sono pochi sentieri riportati, almeno uno non si distrae!!!!

(P.S. Oggi sono più sarcastico del solito.... perdonami, sarà che stanotte lavoro e non ne ho proprio voglia!!!)
:smile:

Ripeto... con l'attuale cartografia, al di la del lato estetico io non reputo il 605/705 un buon affare.
 
Si si. Vedo un po' di verde, qualche curva di livello e qualche (poche) strada sterrata. Dimenticavo che poi bisogna calcolare il costo di un binocolo per vedere il display del 705/605 che è così piccolo e così lontano!
Per fortuna ci sono pochi sentieri riportati, almeno uno non si distrae!!!!

(P.S. Oggi sono più sarcastico del solito.... perdonami, sarà che stanotte lavoro e non ne ho proprio voglia!!!)
:smile:

Ripeto... con l'attuale cartografia, al di la del lato estetico io non reputo il 605/705 un buon affare.
:duello:
la guerra continua...:smile::smile::smile:
ecco la mia teoria: 400 euro + cartografia per Edge 705 soldi buttati(almeno prezzo davvero esagerato) 270 all inclusive è ok
100 euro per Edge 205 o Foretrex 101/201 sono ok
150 max per 305 ancora OK edge 205 + polar sei sulla stessa cifra ma hai strumento unico
 

hotmistral

Biker novus
18/5/07
28
1
0
ARICCIA (RM)
Visita sito
Bike
Rocky Mo Altitude C90 Powerplay Rally Ltd/Nomad CC Formula XX1 180 /170
premesso che sono un fortunato possessore di un 705 con sensore di velocità e cadenza con caricate le City, Le Land e le Itopo20; penso ancora qualcuno non si fidi acquistare prodotti in rete. Questo spiega i dubbi del nostro biker, che chiede info su un Foretrex 201, quando per gli spessi soldi può avere un Edge 705. Questa è solo una mia idea :spetteguless:

ciao,

...concordo pienamente....:spetteguless:

...una curiosità....che ci fai con tutte queste mappe sul 705?...city, land e topo20....il Land ha già tutte le info degli altri...tranne i poi turistici e di utilità (che non servono per allenarsi in bike) e il topo ha curve ogni 50m anzichè 20m....
...troppa roba duplicata...e non è neanche visibile.....:nunsacci:

ciao:medita:
 
ciao,

...concordo pienamente....:spetteguless:

...una curiosità....che ci fai con tutte queste mappe sul 705?...city, land e topo20....il Land ha già tutte le info degli altri...tranne i poi turistici e di utilità (che non servono per allenarsi in bike) e il topo ha curve ogni 50m anzichè 20m....
...troppa roba duplicata...e non è neanche visibile.....:nunsacci:

ciao:medita:
con il land non puoi fare navigazione stradale guidata da un punto ad un altro utile anche in auto o in bici da strada, le topo 20 le ho messe anche io...
 

hotmistral

Biker novus
18/5/07
28
1
0
ARICCIA (RM)
Visita sito
Bike
Rocky Mo Altitude C90 Powerplay Rally Ltd/Nomad CC Formula XX1 180 /170
A meno che uno non prenda un cartografico compatibile con le TrekMap (e sia in una zona coperta da esse) io non ci vedo tutta questa necessità della cartografia che attualmente è molto poco dettagliata, se non a livello stradale, ma non certo sentieristico.
Se poi si parla di un investimento per il futuro aspettando che esca cartografia (o la si autoproduce come fa Excalib) allora...

ciao,

...l'utilità di un cartografico la apprezzi proprio quando sei fuori traccia e senza riferimenti (es. in un bosco fitto senza punti visibili..e lontano dai sentieri) ...zoomando sulla mappa puoi orientarti vedendo in che direzione andare per avvicinare strade o paesi....per uscire in tranquillità da situazioni particolari (..nel folto del bosco mi avventuro spesso fuori traccia...la parte migliore del biking...:celopiùg:) e senza il mio fido 60csx....avrei avuto seri problemi di orientamento.
Questo, con un semplice GPS non puoi farlo (avevo anche un ForeRunner 305)...poichè lo sgorbiolino nero su sfondo grigio...non ti permette di orientarti...ma solo di seguire la traccia a ritroso....che è ben altra cosa....
..nel 705 queste funzionalità sono sommate a quelle per il fitness.... :medita:

ciao:-o
 
ciao,

...l'utilità di un cartografico la apprezzi proprio quando sei fuori traccia e senza riferimenti (es. in un bosco fitto senza punti visibili..e lontano dai sentieri) ...zoomando sulla mappa puoi orientarti vedendo in che direzione andare per avvicinare strade o paesi....per uscire in tranquillità da situazioni particolari (..nel folto del bosco mi avventuro spesso fuori traccia...la parte migliore del biking...:celopiùg:) e senza il mio fido 60csx....avrei avuto seri problemi di orientamento.
Questo, con un semplice GPS non puoi farlo (avevo anche un ForeRunner 305)...poichè lo sgorbiolino nero su sfondo grigio...non ti permette di orientarti...ma solo di seguire la traccia a ritroso....che è ben altra cosa....
..nel 705 queste funzionalità sono sommate a quelle per il fitness.... :medita:

ciao:-o
quando avevo il foretrex schifavo il cardio...il 705 maledetto mi ha fatto comprare la spin bike e a casa mi diverto come un matto coi programmi di allenamento :cucù:
 

hotmistral

Biker novus
18/5/07
28
1
0
ARICCIA (RM)
Visita sito
Bike
Rocky Mo Altitude C90 Powerplay Rally Ltd/Nomad CC Formula XX1 180 /170
con il land non puoi fare navigazione stradale guidata da un punto ad un altro utile anche in auto o in bici da strada, le topo 20 le ho messe anche io...

ciao,

..il Land naviga tranquillamente su strada tra tutti i punti che vuoi (..a tutte le strade...) testato anche in auto....solo che il 705 è troppo piccolo per l'auto e non alimentabile da accendisigari (va in "mass storage")...


ciao:medita:
 
ciao,

..il Land naviga tranquillamente su strada tra tutti i punti che vuoi (..a tutte le strade...) testato anche in auto....solo che il 705 è troppo piccolo per l'auto e non alimentabile da accendisigari (va in "mass storage")...


ciao:medita:
infatto per la macchina ho il NUVI, ma le land hanno anche gli indirizzi? ovvero dal menu dove si va posso selezionare indirizzo?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
...una curiosità....che ci fai con tutte queste mappe sul 705?...city, land e topo20....il Land ha già tutte le info degli altri...tranne i poi turistici e di utilità (che non servono per allenarsi in bike) e il topo ha curve ogni 50m anzichè 20m....
...troppa roba duplicata...e non è neanche visibile.....:nunsacci:
ciao:medita:

Ciao Mistral...... con lo strumento ho preso le City...... le Land non erano ancora sul mercato. Poi girovagando qui nel Forum avevo letto di queste Itopo20 (Volpe docet) dalla sua utilità, così le ho scaricate e installate. Poi un amico che conosco e frequentatore del forum mi ha ....:omertà:.... su una nuova micro SD le Land che attualmente uso, mettendo in cassetto l'altra schedina
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Mistral...... con lo strumento ho preso le City...... le Land non erano ancora sul mercato. Poi girovagando qui nel Forum avevo letto di queste Itopo20 (Volpe docet) dalla sua utilità, così le ho scaricate e installate. Poi un amico che conosco e frequentatore del forum mi ha ....:omertà:.... su una nuova micro SD le Land che attualmente uso, mettendo in cassetto l'altra schedina

Anche io ero partito subito con le City e solo dopo con le Land, (ormai le ho) all'occorrenza "flaggo" ciò che mi serve. Ammetto che le Land sono quelle che anche io maggiormente utilizzo... :omertà: :smile:
 

hotmistral

Biker novus
18/5/07
28
1
0
ARICCIA (RM)
Visita sito
Bike
Rocky Mo Altitude C90 Powerplay Rally Ltd/Nomad CC Formula XX1 180 /170
Ciao Mistral...... con lo strumento ho preso le City...... le Land non erano ancora sul mercato. Poi girovagando qui nel Forum avevo letto di queste Itopo20 (Volpe docet) dalla sua utilità, così le ho scaricate e installate. Poi un amico che conosco e frequentatore del forum mi ha ....:omertà:.... su una nuova micro SD le Land che attualmente uso, mettendo in cassetto l'altra schedina

ciao,

....si ...il Land...per la bike è più che sufficiente.....il cityNav 2009 e il topo 20 li ho installati sul 60csx....

ciao:medita:
 

hotmistral

Biker novus
18/5/07
28
1
0
ARICCIA (RM)
Visita sito
Bike
Rocky Mo Altitude C90 Powerplay Rally Ltd/Nomad CC Formula XX1 180 /170
infatto per la macchina ho il NUVI, ma le land hanno anche gli indirizzi? ovvero dal menu dove si va posso selezionare indirizzo?

ciao,

...si direi di si....guardando il Land su Map Source....mostra anche gli indirizzi....non so se sono utilizzati dal 705.....ma direi di si....bisogna provarlo all'esterno con gps acceso....

ciao:medita:
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
ciao,

...l'utilità di un cartografico la apprezzi proprio quando sei fuori traccia e senza riferimenti (es. in un bosco fitto senza punti visibili..e lontano dai sentieri) ...zoomando sulla mappa puoi orientarti vedendo in che direzione andare per avvicinare strade o paesi....per uscire in tranquillità da situazioni particolari (..nel folto del bosco mi avventuro spesso fuori traccia...la parte migliore del biking...:celopiùg:) e senza il mio fido 60csx....avrei avuto seri problemi di orientamento.
Questo, con un semplice GPS non puoi farlo (avevo anche un ForeRunner 305)...poichè lo sgorbiolino nero su sfondo grigio...non ti permette di orientarti...ma solo di seguire la traccia a ritroso....che è ben altra cosa....
..nel 705 queste funzionalità sono sommate a quelle per il fitness.... :medita:

ciao:-o

Sono perfettamente d'accordo con te, anche se secondo me l'utilità di un cartografico ad uso escursionistico-mtb sta nel fatto che ti indichi i sentieri presenti nel territorio (come dovrebbe fare una eventuale cartina, ad es., IGM aggiornata).
Attualmente (salvo poche zone) non è così. Di certo (spero) poco alla volta ci arriveremo.
Per la questione dei riferimenti certo ti do' ragione che è un vantaggio. Io comunque col mio Edge 305 (e prima il foretrex) ho ovviato inserendo dei waipoint come punti di riferimento (cime, paesi, valichi e quanto altro). Di sicuro il mio metodo necessita una preparazione prima ed un po' di tempo da perdere. Col 705 (e le opportune mappe a PAGAMENTO) ti trovi già tutto fatto.
Spero abbiate comunque capito tutti che non sono contrario, a prescindere, ai cartografici. Sono contrario all'attuale cartografia non particolarmente dettagliata.

Ah, dimeticavo, ad X-Raiders: :duello: . Eh eh!!:smile:
 

hotmistral

Biker novus
18/5/07
28
1
0
ARICCIA (RM)
Visita sito
Bike
Rocky Mo Altitude C90 Powerplay Rally Ltd/Nomad CC Formula XX1 180 /170
Sono perfettamente d'accordo con te, anche se secondo me l'utilità di un cartografico ad uso escursionistico-mtb sta nel fatto che ti indichi i sentieri presenti nel territorio (come dovrebbe fare una eventuale cartina, ad es., IGM aggiornata).
Attualmente (salvo poche zone) non è così. Di certo (spero) poco alla volta ci arriveremo.
Per la questione dei riferimenti certo ti do' ragione che è un vantaggio. Io comunque col mio Edge 305 (e prima il foretrex) ho ovviato inserendo dei waipoint come punti di riferimento (cime, paesi, valichi e quanto altro). Di sicuro il mio metodo necessita una preparazione prima ed un po' di tempo da perdere. Col 705 (e le opportune mappe a PAGAMENTO) ti trovi già tutto fatto.
Spero abbiate comunque capito tutti che non sono contrario, a prescindere, ai cartografici. Sono contrario all'attuale cartografia non particolarmente dettagliata.

Ah, dimeticavo, ad X-Raiders: :duello: . Eh eh!!:smile:



:)))::loll::bum-bum-::prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo