Nuovo fotoalbum

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.244
193
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
non vedo più i campi con i link per copiare la foto nei messaggi

sono io che non li trovo oppure c'è un modo alternativo per visualizzare le foto nei messaggi?

grazie
E' cambiato, devi cliccare su condividi e ti si apre una finestra con i vari link. Ora puoi anche scegliere le dimensioni dell'immagine, molto utile se la vuoi pubblicare sul forum!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.318
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
E' cambiato, devi cliccare su condividi e ti si apre una finestra con i vari link. Ora puoi anche scegliere le dimensioni dell'immagine, molto utile se la vuoi pubblicare sul forum!

grazie! o-o

p.s. è un po' macchinoso, pur non potendo scegliere la dimensione prima era più comodo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.318
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie anche a te david, metto una foto di prova



p.s. da solo non lo avevo proprio trovato
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Chiedo a qualcuno di avere la possibilità, nel fotoalbum, di effettuare degli ordinamenti per nome foto e/o per data foto.
Sarebbe una fetaure decisamente utile, che farebbe risparmiare tempo prezioso nella ricerca delle foto, quando l'album raggiunge ragguardevoli dimensioni nei contenuti.
Ne ho parlato con Marco ed è d'accordo anche lui, se si potesse fare sarebbe ideale.
Grazie in anticipo.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ho una domanda per umby:

Sto facendo il report su Surly e Banshee, ma quando alla fine dell'upload clicco su visualizza album mi trovo in una pagina del genere



e l'album "Eurobike 2011: Surly e Banshee" resta vuoto.

Ho scavalcato il problema caricando le foto in un album vecchio.

C'è un limite al numero degli albums che un utente può avere?
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Chiedo a qualcuno di avere la possibilità, nel fotoalbum, di effettuare degli ordinamenti per nome foto e/o per data foto.
Inserito tra le cose da fare ;)

...ma quando alla fine dell'upload clicco su visualizza album mi trovo in una pagina del genere
e l'album "Eurobike 2011: Surly e Banshee" resta vuoto.
C'è un limite al numero degli albums che un utente può avere?

E' molto raro, ma per alcune problematiche talvolta gli album non accettano più foto o le fanno "sparire". Ti consiglio di cancellarlo e crearne un altro. Non ci sono limiti al numero di albums.
Coi prossimi aggiornamenti ci dovrebbe essere un sistema di recupero automatico delle foto perse.

Secondo me i web-designer stanno effettuando manutenzione ai fotoalbum.
Non penso richiederà molto tempo.

Caricata la nuova versione, nuovo template grafico meno pesante e alcune nuove funzioni come la geolocalizzazione delle foto scattate da macchine fotografiche con GPS. Inoltre dalle impostazioni del profilo utente è possibile selezionare la dimensione delle foto che vengono visualizzate.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
L'album era vuoto (appena creato). Ho provato a cancellarlo e ricrearlo ma il problema è rimasto.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Provo con altri due suggerimenti/richieste che secondo me hanno senso.

1) All'interno degli album c'è adesso uno spazio grigio vuoto a sinistra, mentre a destra ci sono dei pannelli che non stanno interamente nello schermo.



Io sposterei tutto verso sinistra come quando si visualizzano le foto singole:




Ma questo è secondario, mi interesserebbe di più il punto 2)

2) Quando si inseriscono tante foto come all'eurobike, il risparmio di click (e quindi di tempo) è sempre il benvenuto. Mi piacerebbe tanto se i codici per la condivisione fossero pronti accanto alla foto senza il bisogno di cliccare su
e prenderli dalla finestrella che si apre.
Oppure - forse ancora meglio - mettere il tasto "Condividi" sotto ogni thumbnail, il che eviterebbe di aprire una per una tutte le foto che si vogliono inserire nell'articolo (o nel post in generale)



Le informazioni con tempi ed apertura del diaframma sotto la foto invece sono una figata!

...grazie per la pazienza!
 

Romanetto

Biker serius
Sperando di fare cosa gradita io ho i seguenti problemi:

utilizzo firefox 7.0 beta e qui di seguito cerco di spiegare i problemi che ho in visualizzazione, mentre utilizando IE 9.0.1 (Win7 64) non succede se non il caricamento finale della foto su cui si clicca, vedi punto piu in basso evidenziato in grassetto:

Inserisco lo screen iniziale di caricamento della sezione web tramite tasto home del menu di navigazione orizzontale, per evidenziare che in questa sezione il layout e' completamente centrato:



Quando sul menu seleziono foto ottengo questa visuale (notare che la finestra del browser e' sempre la stessa), il layout e' spostato a destra:



Entrando nelle sezioni " i miei album" e "nome album" si continua a vedere il layout a destra:



Selezionando una foto il layout si ricompensa spostandosi tutto a sinistra ma questa non e' visualizzata immediatamente nel suo spazio (questo problema della foto non visualizzata me lo da' anche su IE):



Solo premendo sul tasto della grandezza che voglio visualizzare mi fa' vedere la foto:



Se metto a pieno schermo la finestra del browser, il layout rimane spostato a destra, ovviamente la barra di scorrimento orizzontale scompare.

grazie per l'attenzione

Daniele
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
1) All'interno degli album c'è adesso uno spazio grigio vuoto a sinistra, mentre a destra ci sono dei pannelli che non stanno interamente nello schermo.

Quando sul menu seleziono foto ottengo questa visuale (notare che la finestra del browser e' sempre la stessa), il layout e' spostato a destra:

Il layout è spostato a destra perchè nel "buco" c'è uno sponsor. Se non erro voi usate un adblock che, quindi, vi da l'impressione del layout spostato.



Per il layout sulla foto, sì...ha bisogno di una sistemata che arriverà a breve. Mentre per la foto non visualizzata è molto strano. Sicuro di non avere disattivato alcune funzioni del browser? (ad esempio javascript o l'esecuzione automatica di script)
 

Romanetto

Biker serius

Si utilizzo Adblock e non ci avevo fatto caso che ci fossero pubblicita', scusa per la segnalazione errata.

IE non lo uso praticamente mai, e' con le impostazioni di default e non me le apre se non dopo aver selezionato la misura.
Firefox non ha niente disabilitato come esecuzione script e/o java, quest'ultimo e' attivato nelle impostazioni ma non ho installato il pacchetto dal sito SUN.
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito

Prova a vedere se ora funziona, ho fatto una piccola modifica che forse risolve. In caso di esito negativo, prova ad andare nella sezione Profilo->Modifica Profilo e a modificare il campo "Dimensioni foto"
 

Romanetto

Biker serius
Prova a vedere se ora funziona, ho fatto una piccola modifica che forse risolve. In caso di esito negativo, prova ad andare nella sezione Profilo->Modifica Profilo e a modificare il campo "Dimensioni foto"

Grazie per l'interessamento.

Adesso quando seleziono un foto me la fa' vedere per un attimo poi ritorna come prima, senza foto, finche non clicco su una "dimensione". Ho provato anche a fare la modifica dal profilo, di default me lo da' come miniatura, ho modificato in grande, anche altre misure, ma niente fa' sempre uguale. La foto compare un attimo e sparisce finche non seleziono la misura.

Non so' se puo' interessare ma quando faccio modifica profilo, la misura me la da' sempre miniatura malgrado abbia cambiato l'impostazione ad un'altra misura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo