News Nuovo decreto: via internet a chi commenta senza leggere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Caro Marco, il buon Stefano, la cui simpatia e buona fede metto sopra ogni cosa, ha fatto le spese di quanto hai seminato purtroppo tu nei giorni scorsi.
Hai passato giorni e giorni a trovare cavilli ai vari decreti che piano piano restringevano sempre più e necessariamente i margini di azione. Questo ha generato astio, sopratutto mentre i morti continuavano a montare di pari passo al menefreghismo che molti mostravano qui dentro.
E alla fine, Stefano, nel tentativo sano di sdrammatizzare si è beccato le pietre in testa.
Solidarietà a Stefano, ma ognuno si faccia un po’ di esame di coscienza.
 
  • Mi piace
Reactions: bertofa

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
ora come ora che l'italiano medio è costretto a casa, i social pullulano di questi fenomeni da balcone #iorestoacasa a cui non andrebbe tolto solo internet, ma anche il diritto di voto.
Che poi, il diritto di spaccare le palle dai balconi ledendo la mia libertà di stare in pace chi gliel'ha data?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Caro Marco, il buon Stefano, la cui simpatia e buona fede metto sopra ogni cosa, ha fatto le spese di quanto hai seminato purtroppo tu nei giorni scorsi.
Hai passato giorni e giorni a trovare cavilli ai vari decreti che piano piano restringevano sempre più e necessariamente i margini di azione. Questo ha generato astio, sopratutto mentre i morti continuavano a montare di pari passo al menefreghismo che molti mostravano qui dentro.
E alla fine, Stefano, nel tentativo sano di sdrammatizzare si è beccato le pietre in testa.
Solidarietà a Stefano, ma ognuno si faccia un po’ di esame di coscienza.

I commenti di fb che ho riportato sono di gente che neanche si dà la briga di guardare un video, figurarci leggere un articolo. Quindi quello che scrivi non c'entra una beata fava.
L'esame di coscienza dovresti fartelo tu, dal primo commento di "allarme voi uscite a fare sport!!!!!!" che hai scritto fino ad arrivare a questo.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
tanto per fare l'avvocato del diavolo (fermo restando che FB è una fogna), non mi pare che tutti i commenti che avete riportato dimostrino che chi ha commentato non abbia letto l'articolo o visto il video, anzi.

molti dicono che l'autore ha rischiato di farsi male e finire al PS. quindi hanno visto il video.
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
638
669
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Quando non c'era FB avevo molta più fiducia nel genere umano. Guardavi la gente in faccia e se non ci parlavi o mantenevi la discussione su argomenti frivoli non potevi capire che in realtà erano degli ignoranti con ritardi mentali plurimi. Ora purtroppo te li fai amici su FB, vedi i loro post e le loro idee malate e capisci di essere circondato da idioti :azz-se-m:
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
altro buon motivo per continuare a non sentire la mancanza di FB

Se commentano sulla pagina FB del Mag è probabile che siano iscritti anche qua. E' curioso come l'uomo dia il peggio di sè quando ci mette il nome e la faccia, ci si aspetterebbe il contrario per via della protezione data dall'anonimato del forum :nunsacci:

@marco nell'attuale articolo al link "visibili qui" hai linkato l'articolo del Mag invece del post su FB
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Facebook è la fogna delle fogne.... ma la tragedia è che passandoci ore al giorno finisce per plasmare i pensieri della gente. Quello che gli utenti scambiano e condividono prende peso e anche le peggiori cretinate diventano reali.

La caccia alle streghe verso runner e biker lo dimostra ampiamente.

Odio e astio gratuito verso gli sportivi, ma nessuno che dica una parola sul fatto che centinaia di operai vadano ancora al lavoro nelle linee di produzione (anche non legate al cibo o altri beni essenziali) e passino turni interi spalla a spalla a lavorare per poi tornare a casa con la famiglia come nulla fosse, non è un assembramento lavorare per un turno in fabbrica?

Stiamo guardando l'evangelica pagliuzza e ignorando la trave
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Se commentano sulla pagina FB del Mag è probabile che siano iscritti anche qua. E' curioso come l'uomo dia il peggio di sè quando ci mette il nome e la faccia, ci si aspetterebbe il contrario per via della protezione data dall'anonimato del forum :nunsacci:

@marco nell'attuale articolo al link "visibili qui" hai linkato l'articolo del Mag invece del post su FB
Se ci pensi, aumentano le possibilità che i tuoi "amici" possano difenderti inveendo contro sconosciuti. In questo modo si amplia la platea di aggressori seriali anche a chi il culo in sella non l'ha mai messo
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.738
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ho esposto questo pensiero in più discussioni sull'argomento, e mi hanno sempre tacciato di benaltrismo.

Cioè che per fare la morale (qualunque essa sia, dalla corsa alle cose serie come pagare le tasse) bisogna prima di tutto essere credibili.
Io non sono un santo, ma credo di avere avuto da sempre (quindi molto prima del coronavirus) il senso di cosa significa vivere in una società, dal pagare le tasse ad avere comportamenti il più possibile rispettosi degli altri e dell'ambiente.

Ecco, e allora, anche in un momento come questo (che poi a noi fa paura solo perché siamo occidentali viziati, 3.000 morti sono un granello di polvere nello scorrere della vita del mondo) la predica da chi so per certo che ha collezionato una serie infinita di comportamenti deprecabili la rimando al mittente, senza alcun senso di colpa.

Penso che mi farò tanti screenshot da usare con chi oggi mi insulta e domani scorrazzerà in moto enduro su sentieri vietati o farà una montagna di nero perché "eh ma c'è la crisi".

My50cents
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Il video mi è piaciuto tantissimo, Stefano per farlo ha speso del tempo e della fatica, lo ha fatto per me, per tutti noi, a gratis e a lui va il mio pieno rispetto e la mia gratitudine. Le sue intenzioni erano talmente semplici e genuine che il mondo dei leoni da tastiera ha subito sentito la necessità di sminuire, azzerare, distruggere. Leggendoli questi commenti, sento una gran pena per chi li ha scritti, saranno sicuramente dei faciloni superficiali, pontefici assoluti della verità, conoscitori certi del bene e del male. La loro verità è emersa nei commenti, e purtroppo continuerà ad emergere. L'unica consolazione è che quest'odio gratuito si riversa nelle note cloache dell'informazione, che mi guardo bene dal frequentare. Grazie Marco, grazie Stefano che riuscite a farci ancora sorridere. Avanti così
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Se ci pensi, aumentano le possibilità che i tuoi "amici" possano difenderti inveendo contro sconosciuti. In questo modo si amplia la platea di aggressori seriali anche a chi il culo in sella non l'ha mai messo

Vero, sicuramente l'effetto branco aiuta. A ben guardare sto notando un'inversione di tendenza rispetto al passato dove celati dietro ad un nick si esternavano le peggio cose, oggi la consuetudine è "son così fiducioso della vaccata che sto dicendo dal poterci mettere nome, cognome e fototessera". L'anonimato va ancora forte sui siti hard, perché sfogare rabbia e frustrazioni alla luce del sole contro il prossimo va bene, ma guai a fargli sapere che ti fai le seghe.

Scusate l'ot pseudosociologico, esco in missione segreta a far la spesa.
 

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Quando non c'era FB avevo molta più fiducia nel genere umano. Guardavi la gente in faccia e se non ci parlavi o mantenevi la discussione su argomenti frivoli non potevi capire che in realtà erano degli ignoranti con ritardi mentali plurimi. Ora purtroppo te li fai amici su FB, vedi i loro post e le loro idee malate e capisci di essere circondato da idioti :azz-se-m:
Io ho lavorato 20 anni a contatto con il pubblico non mi dici nulla di nuovo...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-

Grande, come sempre, Zerocalcare!

Di tante cattive abitudini che ho abbandonato, quella di utilizzare facebook è stata la più facile e una delle più gratificanti da abbandonare. Ho chiuso il profilo e ciao ciao a tutte le varie manifestazioni di disagio che si raccolgono su quel social in misura maggiore che altrove. Qualunquismo, ignoranza, populismo, razzismo, analfabetismo e tutto il peggio della razza umana, nonché influencer, complottismo, fake news e tutto il peggio di internet. Dal mio punto di vista, tutte le persone con un minimo di quoziente intellettivo potrebbero tranquillamente fare altrettanto e lasciare che resti la cloaca che è diventata ormai da anni abbandonandola nelle mani dei trogloditi che in quella melma ci sguazzano compiaciuti.
 

Classifica mensile dislivello positivo