Nuovo acquisto Yellowstone AL 6.9.

Ciao potrei chiederti alcune info tecniche sulla YW
I dischi da quanto sono?
Le tubazioni ( se hai preso una L) quanto sono lunghi?
Come rispondono gli elixir 1 ?
Grazie

Ciao Bike&Snow,la taglia è unM (18,5"),i freni sono abbastanza pronti e discretamente potenti,ma poco modulabili con effetto on/off,nel complesso comumque ottimi sono gli elixir 1 ,considerando che sono.... entrylevel.
I dischi sono 180 cm diametro l'anteriore,160 il posteriore.

Per le tubazioni....sono fuori casa....ti aggiorno... appena possibile.....


espavo
 

Bike&Snow

Biker cesareus

ok, grazie delle info
 

Bike&Snow

Biker cesareus


ciao volevo sapere se hai latticizzato le Schewalbe del primo montaggio con i Crossride, se tutto è andato ok.

altra cosetta che non riesco a individuare dalle foto, gli indicatori dei comandi cambio ci sono o li hanno tolti di serie?

nella scatola consegnano anche una sorta di adattatori per le ruote tipo dietro è da qr normale con adattatori da 12x142??

che te ne sembrano i Elixir 1 ?
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
51
romagna mia
Visita sito

Ciao,si ho latticizzato le gomme che monta di serie,tramite un kit. Le Schwalbe sono TLR tubeles ready. Ho dovuto usare un compressore perche' con una pompa comune non riuscivo ma del resto stanno funzionando alla grande.
Nella ruota posterire per montarla ho applicato gli adattatori(presenti nell'imballo).
Con gli avid mi trovo bene,considera che io ho sempre usato questo marchio in tipologie di mtb diverse e non mi hanno mai deluso,ovvio sono gli entry level della serie elixir ma per la tipologia di bike in questione quindi xc-trail vanno bene. Per finire i manettini sono sprovvisti di indicatori. Ciao
 

Bike&Snow

Biker cesareus
mi permetto di farti queste domande perch'è al più tardi di martedì mi consegneranno una YW 6.9, quindi volevo accertarmi di alcune cose prima che effettuassi upgrade, vedi impianto freni e coperture;
quando hai usato il compressore per gonfiare le Schwalbe hai smontato la valvola e hai iniettato aria a pressione e poi hai reinserito il valvolino, o hai gonfiato direttamente senza smontarla??
chiedo ciò perche a valvola non smontata non sempre fa passare aria (anche con compressore) a sufficienza per tallonare il copertone.

la Reba ha solo una valvola per gonfiarla?

grazie ancora
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
51
romagna mia
Visita sito
Il valvolino l'ho smontato solo per mettere il lattice poi l'ho riavvitato e ho gonfiato con il compressore per farla tallonare. La Reba ha solo una valvola e un consiglio e'quello di stare sotto alle pressioni che da la casa produttrice. Io sinceramente non cambierei nessun componente fino al suo normale consumo,altrimenti sarebbe stato il caso di comperare una bike con componenti piu' prestigiosi
 

Bike&Snow

Biker cesareus
si concordo con te, se uno scelglie una entry level........., ma i freni se non danno la massima sicurezza va a finire che bisogna sostituirli con altro che abbiano più efficacia altrimenti si rischia l'osso del collo.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
....ruota post ok mantiene la pressione nessuna fuoriuscita di l'attrice, per l'ant niente da fare: trovata sgonfia del tutto, ho reinserito altro l'attrice e gonfiato perdita dalle spalle probabili microfori della schwalbe, confermo che queste coperture fanno pena anche se sono dichiarate TLR
 

Quoto...............assomigliano al formaggio con i buchi..................................

espavo
 

Classifica mensile dislivello positivo