nuovo acquisto: scott scale 60

sbikey88

Biker ultra
ciao....beh la scale 60 è senza dubbio bella nella sua livrea bianca-blu-nera e i suoi cerchi bianchi...cm le altre d'altronde...
ma x me c'è un probl: i componenti sono appena decenti (fatta eccezione x l'ottimo cambio post shimano XT)
x es. al posto della forca Tora potevano pure mettercela una Recon...

[io qst'estate stavo x prendere una scale 70..ma poi mi sono imbarcato nell'impresa di compr un telaio scale 40 mod.2009 ke mi piaceva tanto e spero entro fine anno di completarla con i pezzi ke voglio..]

certo probabilmente a girare si trova di meglio ma se vuoi Scott xkè t piace inutile ke perdi tempo..tieni presente ke il telaio a detta di molti è una ottima base x futuri upgrades...
QUINDI: se te la sei messa in cuore prendila pure...!!ma fatti levare quei 95€dal prezz listino ke a fine stagione stonano proprio!:)
 

ale :-)>

Biker popularis
12/2/09
49
0
0
Bologna
Visita sito
ciao....beh la scale 60 è senza dubbio bella nella sua livrea bianca-blu-nera e i suoi cerchi bianchi...cm le altre d'altronde...
ma x me c'è un probl: i componenti sono appena decenti (fatta eccezione x l'ottimo cambio post shimano XT)
x es. al posto della forca Tora potevano pure mettercela una Recon...]

le scott sono fra le più belle bige sul mercato.. è inattaccabile, però se mi dici che la componentistica è appena decente un po mi scende!! 1000 secchi non sono pochi dato che studio!! però io non ne so molto molto a riguardo xke è un paio d'anni che faccio solo FreeRide.
mi hanno detto che le bighe che hanno il miglior rapporto qualità prezzo sono le FRW è vero??
 

sbikey88

Biker ultra
ehi anch'io sono universiatario e so bene cs significhi farsi una bici ke piace cercando di spendere il giusto senza rinunciare a troppo..
allora..la scheda della tua bici è qst:

Peso
11.95 kg / 26.32 lbs
Telaio
Scott Scale Alloy 6061
custom butted superlight tubing
D-Forged CNC machined Dropouts
Delta SST bridge / Integ. HT
BOX chainstay bridge
Forcella
Rock Shox
Tora SL Air / alloy
steerer / Air spring
Poc Loc remote
lockout / reb. adj. /
100mm travel
Headset
Ritchey OE 1 1/8"
semi integrated
44/50mm
Derailleur (Rear)
Shimano XT
RD-M772 SGS
Shadow Type
27 Speed
Derailleur (Front)
Shimano Deore
FC-M590
34.9mm
comandi
Shimano Deore
SL-M590
Rapidfire plus
2 way release
w/gear indicator
Leve freni
Shimano
BL-M486 Disc
Freni
Shimano
BR-M486 Disc
185/F and
160/R mm Rotor
Crankset
Shimano
FC-M521
Octalink
44Ax32x22 T
BB-Set
Shimano
ES25 Octalink
68-121mm
Manubrio
Scott Pilot 18 Team
18mm rise
OS / 640mm
H'stem
Scott Comp
4 Bolt / OS 31.8mm
1-1/8" / 6° angle
Pedals
Wellgo C128
Seatpost
Scott Comp
31.6mm
Seat
Scott Racing
Hub (Front)
Scott Team
Disc CL
Hub (Rear)
Shimano
FH-RM65
Disc CL
Catena
Shimano
CN-HG53
Cassette
Shimano
CS HG-50 -9
11-32 T
Spokes
Stainless Black
15G / 1.8mm
Rims
Alex XC-44
Disc
32H / Eyelets
White
Tires
Schwalbe
Rocket Ron
26 x 2.1 / 50EPI
Performance Series

la tora è cmq una buona forcella x iniziare, il cambio xt è ottimo..x il resto è montata SHimano DEORE ke è l'entry level shimano,tranne guarnitura ke è di fascia piu bassa..sui freni nn ne so molto ma sn anch'essi entry level..
il resto sn componenti scott(manubrio,sella ecc) sicuramente affidabili ma pesantucci..
la bici nel complesso è buona ma dipende dall'uso ke vuoi farne tu
io x es.vengo dal ciclismo su strada..ho una wilier ke all'epoca mi regalò mio padre x 2400€ e ora ho deciso di farmi una mtb ke sia affidabile e nn mi dia probl dato l uso assisiduo ke ne farei.. ma con i miei modesti fondi...

se usi bici senza chissà quali pretese allora prendila e nn pensarci piu ma cerca uno sconto dato ke verso settembr-ottob usciranno qlle nuove 2011. in ogni caso vai a comprare una buona bici. se vuoi qlcs di piu sempre scott gurda qua:
[url]http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=1075&n=Biciclette+MTB&s=Scott+Usa[/URL]

si tratta dell scale 50. con 100€in piu prendi lo stesso telaio ma forcella -recon-gruppo compl DEORE (pure guarnitura) con cambio XT -freni avid elixir 5 sicuramente migliori-ruote dt swiss

se invece ti piace proprio la scale 60 x via del colore(il blu bianco nero è uno dei piu belli secondo me) allora prendila pure e qndd potrai cambierai x es. forcella o qlk altra cs...
 

sbikey88

Biker ultra
dimenticavo! ho dato un'occhiata anche in un negozio FRW pc tempo fa..
a circa 1000€ (e qui puoi ottenere uno sconto maggiore sicuramente..) c'è la WEST LAKE
[url]http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=1699&html=true[/URL]
qsta è COMPLETAMENTE montata DEORE dai freni al cambio
manubrio-attacco-reggisell RITCHEY e sella SELLE ITALIA
ruote shimano
sulla forcella nn mi esprimo ma credo siamo la con la tora..

sicuramente rapporto prezz-qualità migliore della scott
(ma io nn la prenderei mai xke esteticamente nn mi prende cm scott-parere mio personalissimo)

t rinvio a qst discuss x ulteriori chiarimenti da gente sicuramente piu esperta di me
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153201[/URL]
 

piloguzzo

Biker superis
è una questione di punti di vista..... compri la scale 60 ed hai una ottima base di partenza per eventuali migliorie (anche così diciamo di serie non ti darà dei limiti a meno che non sia tu un pro) hai una grande rivendibilità nel tempo ed hai la garanzia di un telaio rodato negli anni. Di contro sono io il primo a dirlo con 1000 euro trovi sicuramente allestimenti migliori.
La mia esperienza: 3 anni di scale cambiata con una Fadalto della Bottecchia tenuta 4 mesi ora sono felice possessore di una scale rc!
spero di averti aiutato
 

ale :-)>

Biker popularis
12/2/09
49
0
0
Bologna
Visita sito
dimenticavo! ho dato un'occhiata anche in un negozio FRW pc tempo fa..
a circa 1000€ (e qui puoi ottenere uno sconto maggiore sicuramente..) c'è la WEST LAKE
[URL="http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=1699&html=true"][URL]http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=1699&html=true[/URL][/URL]
qsta è COMPLETAMENTE montata DEORE dai freni al cambio
manubrio-attacco-reggisell RITCHEY e sella SELLE ITALIA
ruote shimano
sulla forcella nn mi esprimo ma credo siamo la con la tora..

sicuramente rapporto prezz-qualità migliore della scott
(ma io nn la prenderei mai xke esteticamente nn mi prende cm scott-parere mio personalissimo)

t rinvio a qst discuss x ulteriori chiarimenti da gente sicuramente piu esperta di me
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153201"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153201[/URL][/URL]

grazie, mi hai davvero aperto un mondo!

immaginavo che per iniziare fosse una biga perfetta però dato il prezzo vorrei portarmi a casa meno compromessi possibili (cone tutti infondo) dato che ho intenzione di sfruttarla x un bel po d visto che c'e anche il free ride...

effettivamente le FRW esteticamente non sono il top xo la SAPHIR Shimano SLX Disc SAPHIR Shimano SLX Disc non è male e magari mi fa un buono sconto visto dato che siamo a fine stagione..
comunque quando torno dalle ferie vado dal venditore SCOTT e spero che mi faccia un buon prezzo, poi decido
grazie ancora
 

ale :-)>

Biker popularis
12/2/09
49
0
0
Bologna
Visita sito
è una questione di punti di vista..... compri la scale 60 ed hai una ottima base di partenza per eventuali migliorie (anche così diciamo di serie non ti darà dei limiti a meno che non sia tu un pro) hai una grande rivendibilità nel tempo ed hai la garanzia di un telaio rodato negli anni. Di contro sono io il primo a dirlo con 1000 euro trovi sicuramente allestimenti migliori.
La mia esperienza: 3 anni di scale cambiata con una Fadalto della Bottecchia tenuta 4 mesi ora sono felice possessore di una scale rc!
spero di averti aiutato

la scale rc è spaziale...
 

piloguzzo

Biker superis
@monorotula
il discorso allestimento, be non bisogna essere dei gegni una cube che costa come una scott sicuramente è meglio montata, Mi pare che la scale 60 costi intorno ai 1300 euro e monta una tora la cube a quella cifra ti offre magari anche una reba. Una passat che costa 25000 euro ti offre pochi optional una octavia a quella cifra è una full optional, ma il discorso si fa lungo trito e ritrito lo sai meglio di me.
Per il telaio io do la mia opinione basata sulla mia esperienza ho provato diverse front tra cui anche qualche cube, focus quindi marche che apparentemente offrono un rapporto qualità/prezzo migliore ma i telai che mi hanno soddisfatto maggiormente in termini di precisione di inserimenti reattività e rigidezza sono sempre i più blasonati e più costosi (guarda caso) come specy cannondale orbea e su tutte scott!
Ripeto sono opinioni personali basate sulle mie esperienze ma mi pare scontato che se qualche amico del forum chiede un consiglio lo si aiuti non parlando a vanvera ma seguendo appunto i criteri sopra enunciati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo