nuovo acquisto: scott scale 60

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io mi riferivo al telaio, non all'allestimento: hai fatto più che bene a dare la tua opinione, ma nel tuo messaggio c'era semplicemente scritto che tra i due telai non ci sono paragoni, il che è pure concettualmente errato, dato che lo scott potrebbe avere anche qualche peculiarità che tu preferisci e che magari lo rende migliore, ma il paragone lo si può fare senz'altro.
 

piloguzzo

Biker superis
esatto infatti in tutti i miei interventi in questo topic ho sempre specificato che esprimo semplicemente le mie opinioni. Poi è chiaro che dal punto di vista del lessico hai perfettamente ragione il paragone lo si può fare tra tutto ciò che si vuole. In pratico ho forse dimenticato di metterci un "secondo me" .........secondo me non c'è paragone. Così va meglio?
Ciao e grazie per il lavoro che fate per il forum.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
@monorotula
il discorso allestimento, be non bisogna essere dei gegni una cube che costa come una scott sicuramente è meglio montata, Mi pare che la scale 60 costi intorno ai 1300 euro e monta una tora la cube a quella cifra ti offre magari anche una reba. Una passat che costa 25000 euro ti offre pochi optional una octavia a quella cifra è una full optional, ma il discorso si fa lungo trito e ritrito lo sai meglio di me.
Per il telaio io do la mia opinione basata sulla mia esperienza ho provato diverse front tra cui anche qualche cube, focus quindi marche che apparentemente offrono un rapporto qualità/prezzo migliore ma i telai che mi hanno soddisfatto maggiormente in termini di precisione di inserimenti reattività e rigidezza sono sempre i più blasonati e più costosi (guarda caso) come specy cannondale orbea e su tutte scott!
Ripeto sono opinioni personali basate sulle mie esperienze ma mi pare scontato che se qualche amico del forum chiede un consiglio lo si aiuti non parlando a vanvera ma seguendo appunto i criteri sopra enunciati.


:il-saggi:
Stesso identico discorso del mio rivenditore abituale (per quel pochissimo che ho cominciato a fare...). Volevo cambiare la mia Scott Aspect 45 con una Cube (Acid o ancor meglio LTD) ma alla fine quello che fa realmente la differenza é il telaio e il tipo di alluminio e tra i due marchi non c'è paragone, a detta sempre sua. Comunque oggi mi consegna una Scale 60 a 890€...ci si può stare,no? Voi che ne dite?
 

matteo989

Biker novus
20/9/10
5
0
0
Padova
Visita sito
ciao se ti interessa io vendo questa scott scale Nuova a 850€ trattabili

Caratteristiche:

Peso:
11,95 kg

Gruppo misure:
STD

Telaio:
Scott Scale Alloy 6061 Custom Butted Superlight tubing
Taglia M

Forcella:
Rock Shox Tora SL Air, Air Spring, 100 mm Travel

Gruppo/Cambio:
Shimano XT Shadow 27 Speed / Shimano Deore SL-M590

Freni:
Shimano BR-M486 Disc (185/160mm)

Campo utilizzo:
MTB Hardtail

Coperture:
Schwalbe Rocket Ron 26 x 2.1/590 EPI/Performance Series

Cerchi:
Alex XC-44 Disc

Mozzi:
Scott Team Disc CL/Shimano FH-RM65 Disc CL

Cannotto sella:
Scott Comp 31.6mm

Sella:
Scott Racing

Manubrio:
Scott Pilot 18 Team (18mm rise)

Serie sterzo:
Ritchey OE 11/8"

La bicicletta è nuova, 0 km percorsi..

se ti interessa la mia mail è: [email protected]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo