Mi sono perso qualcosa, sei tornato all'idea di una bici unica o sei per le due bici? perchè nel secondo caso dovresti puntare a qualcosa tipo jeffsy, non alla capra....
Mi sono perso qualcosa, sei tornato all'idea di una bici unica o sei per le due bici? perchè nel secondo caso dovresti puntare a qualcosa tipo jeffsy, non alla capra....
Se ha 160/150 non è leggera e giocosa, le enduro di 2 anni fa avevano quella escursione. La mia warden ha quella escursione e certamente non è ne leggera ne giocosa. E nemmeno le due prima di lei lo erano.IN effeti penso di prendere due bici. Una leggera e giocosa con escursione tipo 160/150 e una usatissima da strapazzare in bike park. Sui miei home trail una fr sarebbe esagerata e i pochi che vedo che ce l'hanno faticano come bestia
Mentre per il park prenderei una fr/dh usatissima, magari anche da 26 che vanno via per poco .
La Jeffsy so che sarebbe buona ma come già detto non penso di prendere YT anche se mi piacciono molto. Lo stesso dicasi per Canyon e la Spectral. Voglio avere meno problemi possibili.
Se ha 160/150 non è leggera e giocosa, le enduro di 2 anni fa avevano quella escursione. La mia warden ha quella escursione e certamente non è ne leggera ne giocosa. E nemmeno le due prima di lei lo erano.
Sono d'accordissimo,se vuoi una bici più leggera da " giocate" sui Trail casalinghi e magari pure da pedalare bene, rimani sui 130, tipo S.C. 5010,TRANSITION SCOUT che son gran belle bighe.Se ha 160/150 non è leggera e giocosa, le enduro di 2 anni fa avevano quella escursione. La mia warden ha quella escursione e certamente non è ne leggera ne giocosa. E nemmeno le due prima di lei lo erano.
Bici come quelle non hanno senso se vuoi avere due bici, hanno senso come bici unica.
Se gia hai coperto i bike park con una freeride ha più senso una bici da trail, con due cancelli leggermente diversi rischi solo di buttare soldi
Parliamo di differenze minime, differenza geometriche di bici della stessa categoria (categoria cancelli in questo caso). Agile e leggero è ben altra cosaSecondo me è abbstanza relativo e dipende da stile di guida e percorsi. Abituato con la mia, trovo la Commencal Meta e la Capra giocose, agili e maneggevoli e hanno 160-170/160. La mia con 170/160 è meno agile ma più bassa e stabile. Ovvio che una Trail è molto più agile e giocosa, su questo non ci piove ma 130 mi sono un po' troppo stretti.
Comunque finchè non vendo la mia si chiacchiera solamente
Ciao KORO, sempre per fr da spendere poco e veramente cattiva c'è anche il vecchio eai tramontato TRANSITION BOTTLEROKET se lo trovi lo paghi pochissimo !
Sono d'accordissimo,se vuoi una bici più leggera da " giocate" sui Trail casalinghi e magari pure da pedalare bene, rimani sui 130, tipo S.C. 5010,TRANSITION SCOUT che son gran belle bighe.
Parliamo di differenze minime, differenza geometriche di bici della stessa categoria (categoria cancelli in questo caso). Agile e leggero è ben altra cosa
Non è che se ne usi 150 con la tua con la 130 esplodi, semplicemente sarà meno comoda e parte dell'urto lo dovrai assorbire tu!130 sono un po' pochini altrimenti al 5010 sarebbe sicuramente la mia preferita. Potrebbero anche bastare ma voglio andare sul sicuro con 150. Sulla mia in genere uso circa 150 di escursione di davanti che dietro e gli altri, anche più bravi di me, anche.
Saranno pure cancelli, io non ho grandi metri di paragone. Conosco la mia bici e un po' quelle dei tipi con cui esco.
Non è che se ne usi 150 con la tua con la 130 esplodi, semplicemente sarà meno comoda e parte dell'urto lo dovrai assorbire tu!
Sono molto simili il BOTTLEROKET e' un po' più reattivo!Non la conoscevo e qui sui vari mercatini non si trova. Ma anche una Voltage FR che mi hai già consigliato sembra ottima per gli scassati in park e a seconda delle condizioni vanno via anche per poco che tanto son bici che non vuole più nessuno.
TRANSITION scout a mio avviso gran bella biga,tra gx e nx c'è unabisso si differenza nelle sospensioni,secondo me i mille in più la gx li vale e come!
te la butto li: Specialized enduro di qualche anno fa: geometrie non troppo aperte, peso umano, escursione 160/155.