Nuovo Account Alcedo Italia

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
dato che molte persone associano me, (Marco Manuzzi) ad Alcedo, in quanto fondatore, avrei piacere di chiarire la questione:

io non faccio più parte di Alcedo Italia dal Dicembre del 2015, in quanto ho dato le dimissioni come amministratore, le mie idee non erano più condivise da alcuni dei soci, fortuna ha voluto che in questi 8 anni di attività qualcosa di buono ho fatto, ed una grossa azienda Italiana, ci ha contattato, un grazie particolare al suo amministratore delegato molto appassionato di bici e di e-bike

ci ha proposto di creare dal nulla un sistema completo per e-bike, che si chiamerà M01 sistema che si potrà montare su qualsiasi e-bike dotata di un telaio predisposto, per OEM quindi.

il sistema è creato in Italia nella sede della ditta ed avrà molti accorgimenti dati dal fatto di aver usato e-mtb in maniera assidua fin dal 2008.

io, Paolo , (mio collaboratore storico), e il giovane ingegnere Andrea, abbiamo accettato e ci siamo imbarcati in questa nuova avventura.

il motore sarà commercializzato nel 2017 e per quest'anno io personalmente farò da referente a tutti i rivenditori (la nuova ditta farà solo vendite a ditte con P.IVA) che vorranno montare il sistema BBS di Bafang ed avere consigli e formazione da chi questo sistema lo conosce davvero bene!!!

Alcedo Italia stà continuando l'attività, sul sito ci sono tutti i riferimenti.

un saluto a tutti!!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

@lby64

Biker novus
27/12/15
24
0
0
Visita sito
Tantissimi auguri Marco.

Anche se utente da poco prima di iscrivermi ho avuto modo di apprezzare la tua competenza e disponibilità a lungo.

A causa tua dopo aver usato (e continuo ad usare) x anni E-bike brendizzate sono da un anno felice possessore di più MTB con kit Bafang che mi danno anch'esse enormi soddisfazioni.

Spero continueremo ad avere tuoi spunti in futuro

Ciao
Alberto
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
dato che molte persone associano me, (Marco Manuzzi) ad Alcedo, in quanto fondatore, avrei piacere di chiarire la questione:

io non faccio più parte di Alcedo Italia dal Dicembre del 2015, in quanto ho dato le dimissioni come amministratore, le mie idee non erano più condivise da alcuni dei soci, fortuna ha voluto che in questi 8 anni di attività qualcosa di buono l'ho fatto, ed una grossa azienda Italiana, ci ha contattato, un grazie particolare al suo amministratore delegato molto appassionato di bici e di e-bike

ci ha proposto di creare dal nulla un sistema completo per e-bike, che si chiamerà M01 sistema che si potrà montare su qualsiasi e-bike dotata di un telaio predisposto, per OEM quindi.

il sistema è creato in Italia nella sede della ditta ed avrà molti accorgimenti dati dal fatto di aver usato e-mtb in maniera assidua fin dal 2008.

io, Paolo , (mio collaboratore storico), e il giovane ingegnere Andrea, abbiamo accettato e ci siamo imbarcati in questa nuova avventura.

il motore sarà commercializzato nel 2017 e per quest'anno io personalmente farò da referente a tutti i rivenditori (la nuova ditta farà solo vendite a ditte con P.IVA) che vorranno montare il sistema BBS di Bafang ed avere consigli e formazione da chi questo sistema lo conosce davvero bene!!!

Alcedo Italia stà continuando l'attività, sul sito ci sono tutti i riferimenti.

un saluto a tutti!!

complimenti e i migliori auguri per il nuovo progetto che spero sarà di GRANDE SUCCESSO.... con la tua esperienza ed un'azienda dinamica e flessibile sarete in grado di realizzare COSA VUOLE IL CLIENTE... e non far digerire quello che più si avvicina come molti grandi marchi stanno facendo adesso.

e anche bafang ha i sui limiti tra passo bb 68/73 mm e mancanza di sensore di sforzo.... oramai sono forse lontani dal mercato come si è evoluto ad oggi.

spero per voi tanto tanto successo e facci sapere come procede!!!

ciao
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
complimenti e i migliori auguri per il nuovo progetto che spero sarà di GRANDE SUCCESSO.... con la tua esperienza ed un'azienda dinamica e flessibile sarete in grado di realizzare COSA VUOLE IL CLIENTE... e non far digerire quello che più si avvicina come molti grandi marchi stanno facendo adesso.
se leggo sto furum il cliente vorrebbe

-che tirasse a bassi rpm
-che tirasse ad alti rpm
-che consumi poco
-che si possa variare la mappatura
-che si possa usare qualsiasi batteria
-che la batteria si nasconda nel telaio
-che il motore non si veda
-che abbia rapporti corti
-che abbia rapporti lunghi
-che sia silenzioso
-che vada anche senza pedalre
-che abbia un walk assist
-che costi poco
-che abbia almeno un adesivo specialized
-cha abbia torsimetro/pas/manettino e comandi vocali
-che non abbia display e comandi
-che abbia una 6 pollici a colori con tv radio e champions league come display
-che sia sbloccabile
-che tiri fino a 60 km/h
-che abbia un basso fattore q
-che sia protetto con un paracolpi in admantio
-che abbassi il baricentro, ma sia bello alto

varie ed eventuali
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
se leggo sto furum il cliente vorrebbe

-che tirasse a bassi rpm
-che tirasse ad alti rpm
-che consumi poco
-che si possa variare la mappatura
-che si possa usare qualsiasi batteria
-che la batteria si nasconda nel telaio
-che il motore non si veda
-che abbia rapporti corti
-che abbia rapporti lunghi
-che sia silenzioso
-che vada anche senza pedalre
-che abbia un walk assist
-che costi poco
-che abbia almeno un adesivo specialized
-cha abbia torsimetro/pas/manettino e comandi vocali
-che non abbia display e comandi
-che abbia una 6 pollici a colori con tv radio e champions league come display
-che sia sbloccabile
-che tiri fino a 60 km/h
-che abbia un basso fattore q
-che sia protetto con un paracolpi in admantio
-che abbassi il baricentro, ma sia bello alto

varie ed eventuali

-che abbia gli indicatori di direzione a led ovviamente
-che il colore si possa decidere alla consegna della bike
-che ai diversamente etero si possa escludere la sella ma non il telescopico ( maxmetonolo)
:smile:
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
SIETE I MEGLIO!!!!!

sai checo79 (tropo forte la tua lista..mi hai fatto davvero ridere quando ho letto il tuo post..;-) che in tante righe posso mettere una spunta di fianco???? ma proprio in tante!!! se avessi anche qualche adesico "specy" potrei dire in quasi tutte!!

grazie anche per chi mi ha chiarito la "questione nuovo utente".....che siano di difficile reperibilità i miei ex-soci non c'è dubbio!!!! ma sono operativi, questo lo sò per certo!

grazie davvero!!!!!

fra c.ca un mesetto saranno pronti i primi prototipi, appena montati, e testati non mancherò di farveli vedere e di spiegare quali saranno le particolarità...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
SIETE I MEGLIO!!!!!

sai checo79 (tropo forte la tua lista..mi hai fatto davvero ridere quando ho letto il tuo post..;-) che in tante righe posso mettere una spunta di fianco???? ma proprio in tante!!! se avessi anche qualche adesico "specy" potrei dire in quasi tutte!!

grazie anche per chi mi ha chiarito la "questione nuovo utente".....che siano di difficile reperibilità i miei ex-soci non c'è dubbio!!!! ma sono operativi, questo lo sò per certo!

grazie davvero!!!!!

fra c.ca un mesetto saranno pronti i primi prototipi, appena montati, e testati non mancherò di farveli vedere e di spiegare quali saranno le particolarità...

grossomodo la lista è si buttata sul ridere, ma si basa su desideri letti e plausibili , data la moltitudine di utilizzi e utilizzatori
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
SIETE I MEGLIO!!!!!

fra c.ca un mesetto saranno pronti i primi prototipi, appena montati, e testati non mancherò di farveli vedere e di spiegare quali saranno le particolarità...

quindi, se uno a caso .. ehm ... volesse informazioni tecniche per montare un motore Bafang e alloggiamento batteria particolare su una Bucksaw dovrebbe rivolgersi ad Alcedo e non più a te? .....
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
quindi, se uno a caso .. ehm ... volesse informazioni tecniche per montare un motore Bafang e alloggiamento batteria particolare su una Bucksaw dovrebbe rivolgersi ad Alcedo e non più a te? .....

esatto!

io seguo solo i rivenditori, Alcedo continua a fare trasformazioni, (c'è il buon Massimo che le fà!!) e a vendere e-bike di marca, con relativi accessori.
non essendoci più ne io, ne Paolo e ne Andrea (eravamo noi tre ad occuparci di batterie custom..) il servizio l'hanno momentaneamente sospeso.

un saluto a tutti!
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
-che abbia gli indicatori di direzione a led ovviamente
-che il colore si possa decidere alla consegna della bike
-che ai diversamente etero si possa escludere la sella ma non il telescopico ( maxmetonolo)
:smile:


Scusate il vecchio bavoso pelato di Ottavio ! Sapete sta x ritirare na Levo e sentire queste info lo fa già star male !!

Marco se ci riesci sei un grande...sforzati a dotare il kit con parrucche più o meno g@y x Ottavio8 :-)
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
se ci vediamo a Riva?? ASSOLUTAMENTE SI!!!! per Riva dovremmo avere le bici definitive per il Racing (al momento con il BBS..)

grazie a tutti per gli auguri!!!!! che giro volentieri alle persone del team che lavorano assieme a mè allo sviluppo del nuovo motore!

un saluto a tutti!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Sono passato personalmente da Alcedo un mesetto fa a ritirare una ruota che avevo "dimenticato" e a meno di avere avuto una enorme allucinazione :-| la sede era ancora li ed era operativa!

Apprendo adesso della fuori uscita di Marco di cui mi dispiaccio data la competenza e disponibilità che aveva dimostrato nella mia trasformazione.

In bocca al lupo per la nuova esperienza.

:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo