Nuovi stili in circolazione?

a me i copertoni durano dai 2 ai 4 mesi... poi se hai pure voglia di scambiare ogni tanto l'anteriore con il posteriore anche di più, un po di meno quando vado a raccattare i copertoni usati in giro dai ciclisti for free..
non passo 8 ore in sella come i messenger ma 2-3 ore al giorno è abbastanza normale..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Trovo che cimentarsi in discipline come street etc. senza i mezzi adatti sia piuttosto inutile.. quelle bici le vedo appunto adatte per spostarsi rapidamente in città, essendo (almeno sembra) leggere, essenziali e maneggevolissime..
Lo stile "alternativo" che mi piace di piu sono le vecchie mtb upgradate con singlespeed, un freno solo e copertoni stradali, magari colorati in modo sgargiante.. Ridando nuova vita a vecchi catorci ci si diverte parecchio, sia a guidarle che a montarle o-o
Un esempio potrebbe essere questa mia Giant dimenticata nel giroscale per anni e anni, una sera illuminato la ripulisco per bene e tiro fuori qualche pezzo di ricambio old school.. La taglia è grandina ma ci calzo abb bene..

Prossimo upgrade naturalmente, il singlespeed kit..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
cazzo vi rispetto a voi a me i copertoni durano 1 sacco in +...quelli della mtb, il davanti non l'ho mai cambiato da quando l'ho presa( settembre 2006) e sembra quasi nuovo mentre quello dietro è durato 1 pò meno, invece nella bmx cel'ho da 3 anni e vanno ancora abbastanza bene...poi beh frenando loro in quella maniera sicuramente gli durano poco....
 

booz

Biker velocissimus
cazzo vi rispetto a voi a me i copertoni durano 1 sacco in +...quelli della mtb, il davanti non l'ho mai cambiato da quando l'ho presa( settembre 2006) e sembra quasi nuovo mentre quello dietro è durato 1 pò meno, invece nella bmx cel'ho da 3 anni e vanno ancora abbastanza bene...poi beh frenando loro in quella maniera sicuramente gli durano poco....

si parla dei copertoncini da strada....hai presente piccini picciò
 

Aldone

Biker marathonensis
non tipo, proprio quelli per ruote da 28"

Praticamente tutte le fisse usate in strada usano le 700c x 23 ovvero lo stesso standard delle BDC

E' vero che paragonato a quello che si può fare con una BMX, la fissa è limitata, ma stiamo parlando di trick nati tra i bike messenger che dopo una giornata di lavoro si trovano a bere una birra tra colleghi, chiaro che facilmente scatti la garetta di tricks, dal semplice surplace senza mani a roba più tosta.
Per questo personalmente preferisco il primo video di Macaframa, se qualcuno ha visto il corto sabato pomeriggio al BFF sa di cosa stò parlano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo