News Nuovi pneumatici radiali Schwalbe Albert e Shredda

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.940
2.186
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Beh dai si sente su rocce e umido. Poi che il maxterra anteriore andrebbe bene uguale e che dietro preferirei un dual ma trovo solo le mescole superiori e’ un’altra storia
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.631
19.143
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


ooohh finalmente uno che dice le cose come stanno! Tutte le megaseghe mentali sulle gomme... posso dire che fanno ridere i polli?
Provandone di ogni tipo, in mountain bike, su sentieri non preparati, non si sente una mazza di differenza! Troppe variabili in gioco: sassi, terra, sassi smossi, ghiaia. Sono veramente buone solo per riempire il forum di post.

La vera differenza la fa la robustezza, nel senso di non bucare ogni 2x3, e la pressione.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.875
30.811
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le seghe mentali sulle gomme della MTB sono da malati di mente !!! In senso buono e’
Sensibilità hai massimi livelli … ma …..
Pensa che non gli metto nemmeno il lattice ho meglio lo metto al montaggio poi più fino a che non finiscono è talmente sono robuste non perdono pressione e non ho mai bucato!
Ma spendete pure 70 sacchi che schwalbe e’ povera!!!!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.133
401
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Stasera dormirò felice... allora non sono l'unico che la prima cosa che guarda in una gomma è la robustezza!!
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.183
642
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Per quanto possono essere validi nell’uso ricreativo le versioni bike park dei copertoni ( che poi chi le fa!?? Michelin e Schwalbe..) perché una persona che pesa sotto i 70 chili dovrebbe portasi dietro una zavorra di quasi 700g in più quando ci sono gomme sul chilo (o poco più) che sono più che resistenti per queste persone??
A me per la mia passione interessa poco risparmiare 15€ per una gomma con cerchietto rigido e carcassa ignorante.
Perché poi si esclude che c’è una buona fetta di utenza che magari piace girare e andare a stecca su terreni preparati, o sentieri naturalmente battuti e che quindi le differenze fra pneumatici a livello di curva condotta esiste realmente ( a meno che non si è veramente degli insensibili o dei tipi tranquilli). Come si fa a non sentire che effettivamente fra mescola e mescola c’è differenza soprattutto quando si parla di fondo bagnato!?

Scusatemi eeh!! ... col cavolo che sono megaseghe mentali e che i copertoni sono tutti uguali ! Ma probabilmente è stato lanciato volutamente un flame. Facciamocene una ragione... così va il forum.

Ritornando sul discorso carcasse morbide con maggior pressione l’unico vantaggio che ci potrebbe essere è la tenuta sul fianchi con minori perdite e stallonamenti . Anche se come vantaggio lo vedo piuttosto marginale in quanto in questi anni gli accoppiamenti fra pneumatici e cerchi è migliorato notevolmente.
 
Reactions: nicolabergamo

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.266
981
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Hai ragione... però @marco te le gomme le testi,quindi non le paghi e ti forniscono sempre il top,un più odi le gomme sopra il kg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.631
19.143
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Infatti io ho detto chiaramente: "su sentieri non preparati, non si sente una mazza di differenza! Troppe variabili in gioco: sassi, terra, sassi smossi, ghiaia."

Togli le variabili, e la differenza si sente, però appunto devi andare possibilmente in bike park o su un tracciato di gara.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.875
30.811
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per fortuna esistono le persone sensibili alle differenze , guidare bendati in discesa e” impossibile ma mi piacerebbe vedere chi capisce la differenza tra una gomme e l altra . A me interessa non bucare sia in park che per i monti e peso 64 kg ….
C’è anche da vedere dove uno gira , in certi posti le rocce quasi non esistono e non si rischia certo di bucare
probabilmente ti porti ogni cosa per riparare le forature e a conti fatti di zavorra ne avrai ancora tu.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
254
236
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
domanda, corri con le dita sulle gomme o in sella? perché se usi la bici come si deve ti accorgerai che con un super trail puoi usare pressioni piú basse rispetto al Exo+ su gomma di pari larghezza, usa un manometro che il pollice non potrá mai funzionare bene appena cambi cerchio, temperatura o gomma serve a niente
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.183
642
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
La prova di tastare da la conferma di quello che inizialmente ho provato sul campo con questo Tacky Chan comprato a inizio anno ... ci vogliono pressioni più alte, punto!
Tu la puoi gonfiare decisamente di più rispetto a tutte le esperienze precedenti e tutto rimane più morbido.

Forse non hai compreso parte del messaggio quando dico: “... sono pronto a scommetterci che già nelle ultime produzioni erano già disposte con questi angoli le tele.”

Questo non lo dico da adesso ma era una sensazione che testimoniano già tempo fa: https://community.mtb-mag.com/t/ruote-e-gomme-per-enduro-am-parte-quattordici.413831/post-9461103
Nel frattempo sono salito ancora un po’ più su di pressione con questo TChan

Manometri digitali c’è l’ho se no come faccio appuntarmi le pressioni medie di corretto equilibrio tra pizzicata, brapping e tenuta delle mie gomme !?
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
254
236
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
non so che dirti, la tacky super trail la ho anche io, ma ste impressioni che hai te non le ho, proprio 0, sia rispetto alla mary che alla nobby, tutte super trail, tutte al posteriore, stesse pressioni e nessun feeling diverso, a sto punto la tua teoria potrebbe essere confermata, anche se mi par piú che strana la cosa...
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.183
642
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Continuiamo di la per non andare fuori discussione: https://community.mtb-mag.com/t/ruote-e-gomme-per-enduro-am-parte-quattordici.413831/
 
Reactions: nicolabergamo

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
396
22
0
Alto Adige
Visita sito
altro errore... la 11654604 è Ultrasoft , altrimenti non si capirebbe la differenza tra questi due modelli



 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.362
1.416
0
Torino
Visita sito

nel disegno della presentazione parrebbe che la massima deformazione puntuale sia abbastanza simile (area rossa) , come se l'aumento di deformazione venisse principalmente dalle aree limitrofe maggiormente coinvolte.
il vantaggio di piu' pressione a pari aderenza potrebbe forse essere la stabilita' laterale della carcassa e quindi una maggior precisione di guida?? tipo nei cambi di traiettoria o nella percorrenza curve con e senza appoggio.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.362
1.416
0
Torino
Visita sito
non e' come avevo interpretato dal disegno. bikerumor ha presentazione e test sui sentieri di casa (molto positivo) in cui si afferma che ha deformazione locale e' superiore.

oltre ad una miglior capacita' di inglobare l'ostacolo , generando piu' aderenza e scorrevolezza sul brutto, ci sara' effettivamente piu' sensibilita' alle pizzicature.
chi regola la pressione al fine di ridurre al minimo i danni ai cerchi dovra' partire con qualche psi in più.

certo che questi di bikerumor devono avere una sensibilita' tutta loro, sentono addirittura differenze tra una gomma e' l'altra!!
 
Reactions: Mostro

MatteLegnaia

Biker novus
19/8/14
34
28
0
Visita sito
Che novità sarebbe... moto e auto sono 50 anni che hanno le tele radiali... allora fino a oggi ci avete fregati con gomme con caratteristiche costruttive di 60 anni fa.... ma a 60 euro a gomma....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo