News Nuovi Garmin Fenix 8

cessna

Biker extra
1/2/09
711
688
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Ne hanno di faccia come il …. :smile: Poi se hai la batteria difettosa,e sei fuori garanzia devi buttare l’orologio perché loro non fanno manutenzione :-(

Ciao
Proprio così mi è successo ieri! Io nn ci credevo! Il centro garmin mi ha detto che se sei più indietro di 2 serie nemmeno ci si mettono, ti propongono a cifre esorbitanti un sostitutivo ricondizionato. Per quello volevo valutare suunto ma nn mi sembra sia troppo diffuso e fatico a trovare indicazioni

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.211
621
0
Milano
Visita sito
Proprio così mi è successo ieri! Io nn ci credevo! Il centro garmin mi ha detto che se sei più indietro di 2 serie nemmeno ci si mettono, ti propongono a cifre esorbitanti un sostitutivo ricondizionato. Per quello volevo valutare suunto ma nn mi sembra sia troppo diffuso e fatico a trovare indicazioni
Hanno la fortuna che è l’orologio più completo, con una discreta durata della batteria, ma per il resto :twisted:

Ciao

• Mi piace
Reactions: cessna

cessna

Biker extra
1/2/09
711
688
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Hanno la fortuna che è l’orologio più completo, con una discreta durata della batteria, ma per il resto :twisted:

Ciao
Alla fine ho optato per un suunto 7 titanium , l 'ho trovato al 50% su sportler, ultimo rimasto, in più avevo un buono da 50 neuro da spendere da loro e con 180 me la sfango. io lo uso per tracciare principalmente quindi penso che per quelle che sono le mie necessità è più che suffi.

• Mi piace
Reactions: ACE65

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.049
2.930
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Da forum tecnici molti lamentano le prestazioni del microfono. Per alcuni inutilizzabile!
:balla-co::help:

cessna

Biker extra
1/2/09
711
688
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Da forum tecnici molti lamentano le prestazioni del microfono. Per alcuni inutilizzabile!
ah se è solo per questo me ne frega poco, non penso lo utilizzerei mai :mrgreen:. a me basta che tracci in maniera decente e mi dia le coordinate x sapere dove sono in caso mi infili in un burrone... nn sapevo neanche avesse un microfono.. ps ma a cosa servirebbe tipo a parlare al cell col vivavoce?

thehobbit

Biker superis
27/8/13
349
75
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Ovviamente non ho esperienza con quello del Fenix 8, ma con il Venu 3, anch'esso dotato di microfono e altoparlante, si riescono a fare e ricevere chiamata in maniera decente. Forse ancora qualche problema di gioventù del sw, spero

• Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.049
2.930
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ovviamente non ho esperienza con quello del Fenix 8, ma con il Venu 3, anch'esso dotato di microfono e altoparlante, si riescono a fare e ricevere chiamata in maniera decente. Forse ancora qualche problema di gioventù del sw, spero
credo anche io!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.278
20.279
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Per rispondere a chiamate usando l'orologio bisogna avere con sé il telefono. Mi vengono in mente pochi casi in cui preferirei parlare al mio polso piuttosto che tirare fuori il telefono dalla tasca. Facendo poi sentire a tutti la conversazione...
O il Fenix 8 ha una simcard?

thehobbit

Biker superis
27/8/13
349
75
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Per rispondere a chiamate usando l'orologio bisogna avere con sé il telefono. Mi vengono in mente pochi casi in cui preferirei parlare al mio polso piuttosto che tirare fuori il telefono dalla tasca. Facendo poi sentire a tutti la conversazione...
Certo non è una funzione fondamentale, o che ti porta a cambiare smartwatch per averla. Di solito tengo il telefono dentro una bustina impermeabile nella tasca dei pantaloni/maglia o nello zaino, e la uso per dire all'interlocutore "Sto in bici, ci sentiamo dopo"

• Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.549
6.864
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Nessuna sim,
è solo una estensione del telefono che quindi devi avere con te
Non puoi andare a correre sono con l'orologio

Detto questo a me di rispondere all'orologio frega zero, cosi come dell'amoled, a mio avviso ad oggi il vero fenix è l'enduro che ha tutte le caratteristiche sportive che servono.
Chi critica Garmin ci sarà sempre, anche perchè magari vorrebbe ma non può... ok i prezzi sono esagerati ma se si sta attenti si trovano i vecchi modelli a prezzi ottimi
Io ad esempio presi al BF un fenix 7 a 375 euri e venivo da un fenix 5
Ad oggi Garmin resta il più completo e prestante Sport watch in tutte le sue declinazioni, il fatto che tutti lo aspettino al varco sulle nuove uscite ne è un indice
Comunque c'è una discussione da anni su questo forum dove si parla di Garmin e orologi multisport a chi interessasse

• Mi piace
Reactions: ymarti

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.549
6.864
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Ciao
fortuna.... :-|
ottima analisi di marketing....

daje che fortuna...se hanno l'orologio più completo è perchè volevano l'orologio più completo... non è fortuna...
Poi per copmletezza dipende in che ambito, in ambito Sport sicuro, in ambito Smart assolutamente no e con l'8 cercano comunque di avvicinarsi ai vari Apple, Samsung che sono dei veri Smart watch (a chi interessa questa tipologia)

Detto questo a me piacciono moltissimo anche i Sunto, soprattutto i nuovi dove hanno fatto uno step notevole anche in estetica... ma non sono ancora a livello Garmin su alcune cose... ad esempio l'integrazione con Komoot su Garmin è superiore per dirne una...

Poi il grande vantaggio di garmin si sa che non lo si ha sull'apparecchio, ma su dove si analizzano i dati, ovvero Connect...

sid

• Mi piace
Reactions: The_Chopper

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.211
621
0
Milano
Visita sito
fortuna.... :-|
ottima analisi di marketing....

daje che fortuna...se hanno l'orologio più completo è perchè volevano l'orologio più completo... non è fortuna...
Poi per copmletezza dipende in che ambito, in ambito Sport sicuro, in ambito Smart assolutamente no e con l'8 cercano comunque di avvicinarsi ai vari Apple, Samsung che sono dei veri Smart watch (a chi interessa questa tipologia)

Detto questo a me piacciono moltissimo anche i Sunto, soprattutto i nuovi dove hanno fatto uno step notevole anche in estetica... ma non sono ancora a livello Garmin su alcune cose... ad esempio l'integrazione con Komoot su Garmin è superiore per dirne una...

Poi il grande vantaggio di garmin si sa che non lo si ha sull'apparecchio, ma su dove si analizzano i dati, ovvero Connect...

sid
Rimane il fatto che in Italia dopo due anni, qualsiasi problema abbia, lo devi buttare nel cesso, un coso che costa 1000€ usa e getta.
Ciao

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.230
1.215
0
Val di Susa
Visita sito
Certo non è una funzione fondamentale, o che ti porta a cambiare smartwatch per averla. Di solito tengo il telefono dentro una bustina impermeabile nella tasca dei pantaloni/maglia o nello zaino, e la uso per dire all'interlocutore "Sto in bici, ci sentiamo dopo"
Ma di fatti a quello serve e secondo me è un gran comodo, io non ho questa cosa avendo il 7, coi messaggi di risposta qualcosina fai, ma imho è comodo proprio in quei casi in cui uno ti cerca e anziché non rispondere puoi informare al volo che sei in bici, tutto ok, richiami più tardi, senza stare a tirare fuori il telefono.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.188
2.789
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quando hai le buste della spesa in mano, quando devi rispondere per forza in bici e non vuoi fermarti, quando hai le mani bagnate o nella peggiore delle ipotesi per chiamare i soccorsi dopo una brutta caduta, si perchè tirare fuori un telefono dallo zaino con anche solo una clavicola rotta non è una paseggiata
il Fenix 8 non ha l'esim, cioè la sim virtuale.
con il mio watch Huawei avendo l'esim chiamo pure senza telefono , in mare e mi fa da backup del telefono quando esco in solitaria, 2 telefoni sono sempre meglio di uno

• Mi piace
Reactions: g.f.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.549
6.864
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma di fatti a quello serve e secondo me è un gran comodo, io non ho questa cosa avendo il 7, coi messaggi di risposta qualcosina fai, ma imho è comodo proprio in quei casi in cui uno ti cerca e anziché non rispondere puoi informare al volo che sei in bici, tutto ok, richiami più tardi, senza stare a tirare fuori il telefono.
in un mondo iperconnesso è corretto
ma questo dimostra come un mondo iperconnesso alla fine è un mondo di schiavitù
se non rispondo al telefono non devo giustificare il perchè... un tempo chiamavano a casa e andar bene c'era la segreteria...
siamo sempre meno liberi e obbligati moralmente (coscientemente o meno) a dire tutto quello che facciamo e dove siamo... ed il perchè non abbiamo risposto...

Ripeto, 2 punti di vista differenti... e purtroppo il mondo e la società sta andando verso questo...

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.230
1.215
0
Val di Susa
Visita sito
in un mondo iperconnesso è corretto
ma questo dimostra come un mondo iperconnesso alla fine è un mondo di schiavitù
se non rispondo al telefono non devo giustificare il perchè... un tempo chiamavano a casa e andar bene c'era la segreteria...
siamo sempre meno liberi e obbligati moralmente (coscientemente o meno) a dire tutto quello che facciamo e dove siamo... ed il perchè non abbiamo risposto...

Ripeto, 2 punti di vista differenti... e purtroppo il mondo e la società sta andando verso questo...
È così, ma ci siamo dentro fino al collo, non è rispondere o meno al telefono la discriminante per dire se sei o no schiavo della società iperconnessa.
Già il fatto di parlare di questi "orologi", che possediamo, ne è un evidenza.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.549
6.864
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
È così, ma ci siamo dentro fino al collo, non è rispondere o meno al telefono la discriminante per dire se sei o no schiavo della società iperconnessa.
Già il fatto di parlare di questi "orologi", che possediamo, ne è un evidenza.
Chiaramente non lo è...
ma è una piccola cosa, se devo rispondere al telefono anche quando sono in bici oppure devo mandare un messaggio che richiamo dopo... o mentre sono a correre o a giocare a pallone...
Io ad esempio non rispondo nemmeno quando sono seduto a tavola, mi sembrerebbe una scortesia per chi è con me

Poi chiaro ognuno ha le sue esigenze e la tecnologia è fatta per cercare di assecondarle tutte, ma tante volte la tecnologia crea nuove esigenze...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo