News Nuovi Garmin Fenix 8

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.273
1.201
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io ho avuto 4 anni un forerunner 245 ed ora altri 4 anni FENIX 6 pro, 6 anni un etrex 30 e da 2 un Edge 830, 0 problemi e traccio circa 15h di attività settimanale, lo uso per i pagamenti. Io non ne potrei più fare a meno. Aspetto qualche offerta e poi prenderò il FENIX 8 47mm solar.
 
Reactions: FeO and ymarti

mrslate

Biker extra
7/9/16
743
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc

Ci mancherebbe non si potesse ….. con 1000€ !
Grazie ad entrambe ma volevo esserne certo: i precedenti Fenix ti permettevano di rispondere al cellulare (aprire e chiudere l conversazione) ma dovevi avere un microfono ed un auricolare collegati se non viole i tirare fuori il telefono, il nuovo ha quindi un microfono e un altoparlante integrato per poter parlare (attraverso il Fenix) al telefono?
 

Laconico

Biker serius
1/1/23
138
183
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
 
Reactions: mrslate

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.942
2.840
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Come ho scritto in altro 3D


Considerazione personale: Garmin ha deciso di accontentare tutti e il Fenix 8 è disponibile sia con display Amoled che con il classico MIP! Questo ha anche la ricarica solare, assente sull'Amoled.

Novità principali: Amoled su fenix (epix non c'è più), certificazione per immersioni fino a 40 metri e presenza di microfono/altoparlante per effettuare telefonate o impartire comandi vocali.


Il Fenix 8 Amoled non è altro che l'Epix 2 Pro con un altro nome
Il Fenix 8 con MIP è come il Fenix 7 Pro

L'unica aggiunta sembra il microfono e i comandi vocali, quindi tanto vale prendere l'Epix 2 Pro e il Fenix 7 Pro che si trovano in offerta e costano non dico la metà, ma si trovano a parecchio meno.

Il Fenix E invece non è altro che il Fenix 7 base ma con l'Amoled al posto del Mip, quindi 800€ di dispositivo senza multibanda.
Oppure Epix 2 con adeguamento prezzo differenza

Confrontando sul sito il fēnix 8 - 47 mm, AMOLED vs. epix™ Pro (Gen 2) – Sapphire Edition | 47 mm
Come hardware e' un filo piu' sottile 47 x 47 x 13,8 mm vs. 47 x 47 x 14.5 mm

Penso che non ne vale la pena dato il prezzo

Per voi vale la pena passare da 7 a 8?
 
Reactions: mrslate

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.273
1.201
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Secondo me dal 7 all'8 no ma come tutte le cose io ho il 6 pro e ci sono parecchie cosine interessanti in più, ma sicuramente aspetto sconti a prezzo pieno mai, comunque ricordo che il mio Fenix 6 Pro Titanium Sapphire costava già 990€ e lo comprai 1 anno dopo l'uscita a circa 650€.
Quindi lo scandalo prezzo mi sembra il solito commento.
 
Reactions: Laconico

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
252
274
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Per voi vale la pena passare da 7 a 8?
Per quanto mi riguarda assolutamente no, rispetto al mio Epix il Fenix8 AMOLED avrebbe in più solamente il microfono, e sinceramente di rispondere alle chiamate dall'orologio mi importa ben poco, è una funzione che non avrei comunque usato, per evitare distrazioni durante le attività ho anche disattivato le notifiche telefono / SMS / Whatsapp, per me microfono gadget inutile in uno sportwatch.
 
Reactions: ymarti

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.734
663
0
Torino e provincia
Visita sito
Lo scandalo prezzo rimane anche a 650€
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.942
2.840
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma scandalo perchè?
Abbiamo bici da nmila euro che costano più delle moto.....
In ogni caso ora fenix 7 è davvero a buon prezzo...ed è sempre un gran giocattolino Difatti aspetterò un pò per cambiarlo...a meno che al Black Friday il 7 Pro scenda ancor più di ora
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
252
274
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Certo che vedere scritto Garmin e miglior tecnologia nella stessa frase...
Beh di questi aggeggi ne ho provati parecchi, non andrei OT perchè c'è un altra lunga discussione dedicata agli sportwatch ma non si può negare che Garmin abbia saputo imporsi come standard di settore, soprattutto grazie all'ambiente software, da quando uso Garmin (sportwatch sono al terzo, e al secondo ciclocomputer Edge) mi sono finalmente dimenticato di tracce gpx da scaricare e archiviare, cavetti, ... Con Garmin Connect ti interfacci con qualsiasi App (Wikilock, Komoot, Trailforks, il "nostro" TrainingCamp, Garmin Explore ecc ecc) e caricare tracce, archiviare e condividere percorsi ed allenamenti e quant'altro è diventato 100 volte più facile, e questa per me è "la migliore tecnologia", al di la delle caratteristiche intrinseche dell'oggetto orologio.
 
Reactions: fitzcarraldo358

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo