News Nuovi freni SRAM DB8 con olio minerale

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.654
10.226
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
certo che sram sui freni le sbaglia tutte. perfino la presentazione. :espulso!:
fino a ieri sembrava che solo i freni col dot funzionano e che basta fargli "il rodaggio".
adesso passano al minerale ma non hanno il coraggio di dirlo :medita:
però ti dicono che hanno fatto un freno che frena meno di un altro... :roll:
prima volta che sento una casa presentare un prodotto dicendo "va meno".
Se prendevano i guide come riferimento almeno potevano dire che frenano di più.... :smile: :smile: :smile: :smile:
 
Ultima modifica:

benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
Non ho mai avuto i Guide sulle mie MTB,ma li ho provati svariate volte su bici di amici ed effettivamente la frenata era debole. Fatta questa premessa ora utilizzo dei G2 rsc e dopo 4/5 uscite per prenderci confidenza ( avevo Hope tech 3 nella bici di prima ) devo dire che questi freni non sono affatto male. Sia a livello di modulabilità che di potenza quando strizzi forte la leva. Quindi i casi sono due....chi dice che i freni SRAM non frenano, sono perennemente attaccati ai freni......o mentono
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.296
9.749
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Asserire che "...hanno un 10% di potenza frenante in meno, rispetto ai Code", equivale a dire che non frenano!
Io li prenderei solo perché vanno controcorrente rispetto al trend, quando tutti gli altri dichiarano aumenti mirabolanti di potenza, questi addirittura il contrario :smile:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho Code RS e frenano benissimo , certo se dovessi cambiarli andrei su freni diversi , ad esempio ho avuto Shimano Saint ed erano leggermente + potenti ma ad ogni frenata dovevi trovare il punto giusto di attacco e sono abbastanza meticoloso nella manutenzione . Sui freni con DOT che ormai da anni hanno DOT5 al primo cambio olio sostituisco tutto con DOT4 , frenano allo stesso modo ma il DOT4 essendo meno igroscopico ha una vita più lunga e mi permette d8 fare un cambio annuale considerando che uso la bici da Marzo ad Ottobre .
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Per esperienza personale di 2 anni con Code R da 200mm davanti e dietro, posso elencare le sue pregevolezze;
- pistoncini pigri nel ritorno con continuo sfregamento sul disco
- svergolamento e successiva sostituzione di disco, a seguito dii surriscaldamento
- allungamento della corsa della leva dopo discese oltre i 3min tanto da non riuscire manco più a fare uno stoppie

Passato ai nuovi Shimano XT, ho capito cosa vuole dire frenare!
P.S. Peso come una Passat e guido come se fossi inseguito dall’Erario e ti dirò, non me la cavo neanche tanto male
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.198
28.278
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aggiungono l olio minerale e va bene e probabilmente hanno solo cambiato gli o ring , ma io dico la forma orribile delle polpe solitamente solita e scontata di sram che con quel cavo freno e resta lontano km dal manubrio…… blaaaaaaaaaa
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.198
28.278
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io li prenderei solo perché vanno controcorrente rispetto al trend, quando tutti gli altri dichiarano aumenti mirabolanti di potenza, questi addirittura il contrario :smile:
È , non possono dire che con l olio minerale vanno meglio perché il competitor shimano lo usa dalla notte dei tempi , che continuino a fare l’è trasmissioni che è meglio ma si incaponiscono con sto freni:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Io non so se mi son beccato una partita sfigata ma i miei Code Rsc montati sulla Slash fanno pieta'...finche' fai il sentiero enduro dove devi lasciar correre la bici per 10-15min possono anche andar bene ma su tutto il resto non mi ci trovo...ho provato shimano e formula e hanno tutta un altra potenza, ora mi sono ordinato i magura mt7 proprio perche' dei Code non ne posso piu' ma ripeto, magari son stato sfigato io
 

Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Una domanda per i tennici: secondo voi perché sram mette il praticissimo bleeding edge (quello che si può aprire e chiudere senza far uscire olio) solo sulla pinza e non anche sul pompante? Mi stressa l'olio che trafila quando sviti la siringa
Mi associo alla domanda, sono anni che me lo chiedo.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.516
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Io non so se mi son beccato una partita sfigata ma i miei Code Rsc montati sulla Slash fanno pieta'...finche' fai il sentiero enduro dove devi lasciar correre la bici per 10-15min possono anche andar bene ma su tutto il resto non mi ci trovo...ho provato shimano e formula e hanno tutta un altra potenza, ora mi sono ordinato i magura mt7 proprio perche' dei Code non ne posso piu' ma ripeto, magari son stato sfigato io
Sulla Enduro ho ancora dei Guide Ultimate (a cui sono stati cambiati i cilindretti dei pompanti per il noto difetto) con dischi Hope flottanti da 203/203 e devo dire che funzionano egregiamente . Sulla Kenrvo ho gli MT7 Pro con dischi Hope flottanti 220/203 , certo sono più potenti dei Guide ma a livello di modulabilità i due impianti sono entrambi ottimi . A seconda dell'utilizzo e della tipologia del mezzo non è detto che i freni più "potenti" siano i migliori a volte per una buona frenata contano più altri fattori come modulabilità e resistenza ; per il surriscaldamento penso dipenda molto anche tipo e diametro disco oltre alle pastiglie. Questi nuovi DB8 potrebbero risultare validi su alcuni mezzi senza sfigurare a confronto di impianti ben più costosi , certo sarà dura vederli su emtb "pachidermiche" da terrapiattisti !
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo