News Nuove serie sterzo angle set da Wolf Tooth

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Sì ma non ti si alza anche il davanti e sdraia l'angolo sella, vista la maggior sporgenza inferiore?
A quel punto con 15€ mi prendo uno spessore per la serie sterzo.
Infatti ero passato da 160 a 150 per evitare il problema, in realtà misurando prima e dopo l’angolo sella (che è un po’ l’unica cosa che non mi piaceva della HT) sono passato da 73 gradi a 75 e in pedalata sul ripido nei sentieri che conosco bene la differenza si avverte sensibilmente
certo, se hai sedi integrate non c'è altro modo di cambiare l'angolo se non montare calotte esterne.
Esatto
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Albertocas

Biker novus
27/10/16
6
6
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2016
Eccola la risposta che toglie ogni dubbio
Good morning,

Thanks for reaching out.

Our angled headsets are not compatible with your frame. Your frame uses an integrated headset where the bearings sit directly into the headtube (IS), our angled headsets use a cup that the bearing sits in and the cup is pressed into the headtube. (ZS).
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma non è integrata....si vede la calotta inferiore!!
Nella mia il canotto sterzo poggia sulla battuta forcella.
Nel nostro caso non abbiamo alternative che usare una di queste, anche se il risultato non è identico, e sempre che si abbia almeno 1 cm di spessori da togliere dalla serie sterzo:
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Nel nostro caso non abbiamo alternative che usare una di queste, anche se il risultato non è identico, e sempre che si abbia almeno 1 cm di spessori da togliere dalla serie sterzo:
La tengo com'è.
Il problema maggiore è sempre chi guida non ciò che è guidato.... :-(
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ciao ragazzi, ha senso valutarne l'impiego su una front da xc per aprire un pò lo sterzo? montandola si modificano in automatico altri parametri? Può alterare l'assetto della mtb nel suo insieme peggiorandola? @frenk cosa ne pensi? Grazie
 
Ultima modifica:

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
Nel nostro caso non abbiamo alternative che usare una di queste, anche se il risultato non è identico, e sempre che si abbia almeno 1 cm di spessori da togliere dalla serie sterzo:
Quindi....giusto per capire....0,5 gradi sull'anteriore e altrettanti sull'angolo sella?
 

Marcy#1

Biker novus
28/4/18
5
1
0
42
sassuolo
Visita sito
Bike
Orbea Rallon, specialized Kenevo, YT Tues
Ma alzano il canotto sterzo rispetto alla battuta della forcella??
secondo me invece sì guardando quella bassa. Se prima la forcella andava a battuta sul telaio, ora avrai quello spessore in più che vedi nella parte bassa della serie sterzo. Mi è successa stessa cosa con serie sterzo angliste di altra marca ma fatta allo stesso identico modo
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Marcy#1

Biker novus
28/4/18
5
1
0
42
sassuolo
Visita sito
Bike
Orbea Rallon, specialized Kenevo, YT Tues
secondo me invece sì guardando quella bassa. Se prima la forcella andava a battuta sul telaio, ora avrai quello spessore in più che vedi nella parte bassa della serie sterzo. Mi è successa stessa cosa con serie sterzo angliste di altra marca ma fatta allo stesso identico modo
angleset
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Ciao Frenk, io sto cercando un modo di aprire l'angolo della mia gt force del 2017, si può fare con works components o wolf? Grazie
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Infatti ero passato da 160 a 150 per evitare il problema, in realtà misurando prima e dopo l’angolo sella (che è un po’ l’unica cosa che non mi piaceva della HT) sono passato da 73 gradi a 75 e in pedalata sul ripido nei sentieri che conosco bene la differenza si avverte sensibilmente

Esatto

Aumentando l'escursione ti è aumentato l'angolo sella? Sai che è impossibile vero?
Aumentando di 10mm davanti avrai perso circa 0,5 gradi sia di forca che di sella...


Tornando IT: qualcuno ha già provato queste serie sterzo Wolf tooth?
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Aumentando l'escursione ti è aumentato l'angolo sella? Sai che è impossibile vero?
Aumentando di 10mm davanti avrai perso circa 0,5 gradi sia di forca che di sella...


Tornando IT: qualcuno ha già provato queste serie sterzo Wolf tooth?
Avessi aumentato SOLO l'escursione avresti ragione ma visto che ho usato delle calotte e ABBASSATO da 160 a 150 l'angolo sella è migliorato sensibilmente
 

Classifica mensile dislivello positivo