News Nuove serie sterzo angle set da Wolf Tooth

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Le calotte sono uguali a quelle che vai a sostituire, con la differenza che la sede del cuscinetto è inclinata invece che piatta.
Forse non sono attento...ma tra la battuta della forcella ed il canotto sterzo,ora,non c'è nulla.....è dentro, il cuscinetto( non si vede nessuna calotta)
"Tange Seiki 1-1/8 to 1.5”, integrated"
Ecco questa è la mia serie sterzo.
 

Allegati

  • Screenshot_20201209-182547_Gallery.jpg
    Screenshot_20201209-182547_Gallery.jpg
    121,3 KB · Visite: 46

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Forse non sono attento...ma tra la battuta della forcella ed il canotto sterzo,ora,non c'è nulla.....è dentro, il cuscinetto( non si vede nessuna calotta)
"Tange Seiki 1-1/8 to 1.5”, integrated"
Ecco questa è la mia serie sterzo.

Se la tua calotta inferiore è integrata significa che, come ti ho indicato anche nel precedente commento, sceglierai l'opzione relativa al tuo tubo di sterzo, opzione che ovviamente è ugualmente integrata. Verosimilmente sarà la ZS56/40:

WT_Geoshift_ZSZS56L-G1-S-BLK-B_1200x.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
work components , le migliori

Esternazione curiosa. Senza nulla togliere alle serie sterzo angle set di Work Components, come puoi sancire che siano le migliori essendo queste Wolf Tooth appena uscite? Improbabile che tu abbia già avuto modo di provarle per decretare che non siano all'altezza delle Work Components... sempre ammesso che tu abbia provato tutti gli altri modelli in commercio e, anche fosse, svolgendo un test comparativo back to back e a parità di condizioni.
Tutto considerato, suonerebbe meglio "Work Components, sono ottime"... :)
 

Albertocas

Biker novus
27/10/16
6
6
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2016
Se la tua calotta inferiore è integrata significa che, come ti ho indicato anche nel precedente commento, sceglierai l'opzione relativa al tuo tubo di sterzo, opzione che ovviamente è ugualmente integrata. Verosimilmente sarà la ZS56/40:

WT_Geoshift_ZSZS56L-G1-S-BLK-B_1200x.jpg
Scusate ma non si è sempre detto che le serie sterzo integrate NON sono compatibili con le soluzioni eccentriche o angle set?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se la tua calotta inferiore è integrata significa che, come ti ho indicato anche nel precedente commento, sceglierai l'opzione relativa al tuo tubo di sterzo, opzione che ovviamente è ugualmente integrata. Verosimilmente sarà la ZS56/40:

WT_Geoshift_ZSZS56L-G1-S-BLK-B_1200x.jpg
Scusa a me sembrano semintegrate, del resto in quelle integrate c'è solo il cuscinetto e la sede è ricavata direttamente nella scatola sterzo.
Peccato, perché per un attimo ci avevo creduto di poterla montare sulla mia bici :cry:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper

Albertocas

Biker novus
27/10/16
6
6
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2016
Scusa a me sembrano semintegrate, del resto in quelle integrate c'è solo il cuscinetto e la sede è ricavata direttamente nella scatola sterzo.
Peccato, perché per un attimo ci avevo creduto di poterla montare sulla mia bici :cry:
Esatto. Idem x me. Ho mandato una e-mail a WT per verificare la compatibilità con la mia (FSA IS-2, E2 su trek remedy 2016) ma so già la risposta. No no. Vi aggiornerò
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Mi sono chiaramente confuso, parlavo di integrate intendendo le semi integrate. Ovviamente questo tipo di serie sterzo prevede di sostituire le calotte preesistenti con calotte che offrono una sede inclinata per i cuscinetti, ma se la serie sterzo è totalmente integrata, non esiste di fatto una calotta da sostituire.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and AlfreDoss

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Esternazione curiosa. Senza nulla togliere alle serie sterzo angle set di Work Components, come puoi sancire che siano le migliori essendo queste Wolf Tooth appena uscite? Improbabile che tu abbia già avuto modo di provarle per decretare che non siano all'altezza delle Work Components... sempre ammesso che tu abbia provato tutti gli altri modelli in commercio e, anche fosse, svolgendo un test comparativo back to back e a parità di condizioni.
Tutto considerato, suonerebbe meglio "Work Components, sono ottime"... :)
si hai ragione, ho usato la wk e ne sono rimasto colpito da come sono lavorate e da quante combinazioni ci sono per qualsiasi telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo