Nuove ruote su Cube Nuroad EX 2025 (XL)

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.619
1.207
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ma se volessi provare, per assurdo, con un prodotto cinese?
Stavo guardando le ELITEWHEELS ENT GRAVEL, ma non capisco esattamente quale versione dovrei selezionare.
Potrei studiarmele un pò e magari fare l'ordine per il BF.
Delle elite ne parlano bene e mi sembra che qualcuno sul forum le ha sia per gravel che MTB, senza aver avuto alcun problema.
Se ti riferisci a quelle su aliexpress, nella pagina del prodotto il mozzo Shimano viene indicato come hg, quindi non il microspline e che hai ora

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
Delle elite ne parlano bene e mi sembra che qualcuno sul forum le ha sia per gravel che MTB, senza aver avuto alcun problema.
Se ti riferisci a quelle su aliexpress, nella pagina del prodotto il mozzo Shimano viene indicato come hg, quindi non il microspline e che hai ora
Si, sono quelle di Aliexpress.
Come da immagine che avevo allegato, io sinceramente non vedo l'indicazione HG.
Sembrano esserci solo due varianti:
1) SHMANI0 10-11-12S
2)XDR 12S
Quindi potrebbero andare le prime, o ci deve essere scritto esclusivamente microspline?

Ultima modifica:

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.619
1.207
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Si, sono quelle di Aliexpress.
Come da immagine che avevo allegato, io sinceramente non vedo l'indicazione HG.
Sembrano esserci solo due varianti:
1) SHMANI0 10-11-12S
2)XDR 12S
Quindi potrebbero andare le prime, o ci deve essere scritto esclusivamente microspline?
La sola indicazione Shimano da 10 a 12 v è un pò generica. Nella pagina del prodotto su aliexpress, se scorri le immagini mi sembra riporti proprio HG.
Nel dubbio, potresti provar ad inviare un messaggio al venditore, se e da come risponde può anche essere indice della loro competenza in materia ed attenzione a possibili clienti.

• Mi piace
Reactions: marco-new

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
La sola indicazione Shimano da 10 a 12 v è un pò generica. Nella pagina del prodotto su aliexpress, se scorri le immagini mi sembra riporti proprio HG.
Nel dubbio, potresti provar ad inviare un messaggio al venditore, se e da come risponde può anche essere indice della loro competenza in materia ed attenzione a possibili clienti.
La cosa strana è che i modelli che sono su Aliexpress (ENT e SLR) non sono gli stessi che sono nel sito ufficiale di ELITEWHEELS (https://it.elite-wheels.com/).
Qui trovo però le Marvel G35, a circa 600€, dove posso scegliere anche la configurazione ShimanoMSR.
Queste dovrebbero andare bene, giusto?

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
Aggiorno questa discussione visto che magari potrebbe fare comodo ad altri.
Ruote "leggere" in alluminio, oltre alle DT Swiss e Fulcrum, le ho trovato nel sito Hunt, consigliate in qualche post su FB.

Le prime sono super leggere (1403gr), garantite fino a 130kg, ma hanno il profilo bassissimo (h.17mm)
Hunt Gravel Race, prezzo circa 580€ spedite.

Le seconde sono decisamente più pesanti (1680gr), garantite fino a 130kg e hanno il profilo da 25mm
Hunt 4 Season All-Road, prezzo circa 440€ spedite

Come mozzi, penso che i primi siano decisamente meglio, ma servirebbe conferma da "un esperto"

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo