• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuove ruote su Cube Nuroad EX 2025 (XL)

marco-new

Biker serius
14/3/13
275
9
0
Frampula
Visita sito
Ciao,
ho appena acquistato la bici in oggetto e sto valutando l'upgrade delle ruote per Natale, budget sotto i 500€, magari con qualcosa su RCZ Bikeshop

Attualmente la bici monta:
cerchi: Newmen Performance X.R.25, 28/28 Spokes, 12x100mm/12x142mm, Tubeless Ready (in cerchio riporta 622 x 25C)
pneumatici: Continental Terra Trail, Kevlar, 45-622
pacco pignoni: Shimano Deore CS-M6100, 10-51T
freni: Shimano GRX BR-RX400, Hydr. Disc Brake, Flat Mount (160/160)

Prendendo esempio le DT Swiss GR 1600 Spline o le Fulcrum Rapid Red 3, mantenendo i miei pneumatici, dovrei andare sul 700C giusto?

Come interfaccia cassetta:
DT Swiss mi dice: Shimano Micro Spline o Shimano ROAD.....quali dei due va bene?
Fulcrum mi dice: N3W o HG11 o MicroSpline o XDR.....quali dei quattro va bene?

Alternative a questi cerchi?

(Mio peso 90kg)
 
Ultima modifica:
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.519
1.146
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Vorresti alleggerire un pò le ruote di serie?
Su rcz ogni tanto qualcosa per gravel c'è e se rimani sull'alluminio dovresti cavartela con cifre abbordabili.
Io per la gravel che mi sono montato ho preso da RCZ delle Dtswiss P1850 che sarebbero da strada ma vanno bene anche per uso gravel, forse un filo stretto come canale interno ma con penumatici da 40 mm vanno comunque bene.
Hai trasmissione monocorona 11v? Se così, il pacco pignoni dovrebbe essere per corpetto HG, se invece hai le 12v allora Microspline
 
Reactions: marco-new

marco-new

Biker serius
14/3/13
275
9
0
Frampula
Visita sito
Confermo che vorrei alleggerire e magari renderle più scorrevoli, puntando comunque su prodotto robusto, visto il mio peso (90kg).
Confermo 12V (ho aggiunto il dettaglio), quindi ho capito che mi serve Microspline
 
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.519
1.146
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Confermo che vorrei alleggerire e magari renderle più scorrevoli, puntando comunque su prodotto robusto, visto il mio peso (90kg).
Confermo 12V (ho aggiunto il dettaglio), quindi ho capito che mi serve Microspline
Quanto pesano le tue ruote? Online non le trovo, credo siano un assemblaggio di componenti newmen fatti per Cube, così da capire quanto potresti alleggerire senza spendere cifre importanti.
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.519
1.146
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ti servono ruote 700C (o da 28", che è la stessa cosa).
Però il fatto che abbiano 12v e mozzo Microspline rende un pò più difficile trovare qualcosa a buon prezzo, è ancora poco diffuso per le gravel.
Le Dtswiss gr1600 hanno questa caratteristica ma siamo intorno al tuo budget o poco più.
O trovi qualcosa a buon prezzo che ha però HG ad esempio e poi cambi il corpetto dopo se fattibile oppure oppure prendi poi anche un pacco pignoni 12v HG tipo i Sunrace, però la spesa inizia poi ad essere considerevole.
Tieni comunque d'occhio rcz ed i vari negozi online il mese prossimo, magari con il black friday ci scappa qualche bella offerta.
 

mattia_83

Biker urlandum
3/7/18
519
293
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider

Ciao, ma stiamo parlando di queste Newmen?


Edit - Appena visto che il link che ho messo sono le evolution e non le perfomance, sorry.
 

Mogul

biker vecchius
24/2/24
271
198
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Hai pesato le ruote nude? Dovrebbero essere circa 1850g se non meno con i mozzi non boost, le GR1600 sono 1750g di certo non si può considerare un upgrade
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo