News Nuove ruote Racefactory SWBT 28.5 e 31.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ho potuto provare per un po’ la vecchia versione con canale da 31 e mozzi raceworks e si sono dimostrate eccellenti oltre che leggerissime e i mozzi non erano nemmeno il top di gamma .
Se non fossi soddisfatto già delle mie sono ruote che comprerei sicuramente .
Tuttavia il mio amico che è uno che le xc e marathon se non le vince fa top 5 fisso mi diceva che lui si trovava meglio con le roval sl da 29 mm con mozzi ceramici .
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Gio63

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
O le foto sul loro sito della macchina di produzione e layering sono prese in prestito da produttori orientali oppure i cerchi non sono made in germany ,magari base import in Germania x discorsi dazio
Con una ricerca Google Lens si trovano altri brand che le usano
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
O le foto sul loro sito della macchina di produzione e layering sono prese in prestito da produttori orientali oppure i cerchi non sono made in germany ,magari base import in Germania x discorsi dazio
Con una ricerca Google Lens si trovano altri brand che le usano
Io ero interessato al modello precedente e avevo avuto un colloquio telefonico col responsabile/produttore/titolare. I cerchi erano "made in china", ma su stampi e specifiche proprietarie loro. Tutto il resto made in italy. Se ora dichiarano Made in Germany perchè non fidarsi?
 
  • Mi piace
Reactions: Gio63

spadabike

Biker popularis
24/1/11
85
30
0
tirano
www.spadabike.com
il macchinario nelle foto non e' un cobot che non potrebbe fare avvolgimenti su cerchi , semmai su contorni aperti come capita in aerospace per le ali etc
e' un avvolgitore toroidale usato da decenni in packaging e motori elettrici e da decine di produttori di cerchi per ottenere fibre sempre allineate .
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.480
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
O le foto sul loro sito della macchina di produzione e layering sono prese in prestito da produttori orientali oppure i cerchi non sono made in germany ,magari base import in Germania x discorsi dazio
Con una ricerca Google Lens si trovano altri brand che le usano
Il comunicato dice che "i nuovi compositi sono prodotti in Germania". Quel "nuovi" fa pensare alla discontinuità col passato... D'altro canto non pensiamo che i buoni compositi li facciano solo in oriente (Taiwan e Vietnam in testa). Nel mercato aerospazio e auto sportive ci sono realtà davvero notevoli in Europa (in particolare in Italia, Germania, Svizzera, Francia, nell'ex Jugoslavia, etc...). Tanti macchinari destinati ai produttori orientali di compositi sono progettati e prodotti in Europa.
 
  • Mi piace
Reactions: Gio63

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.480
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quelle con raggi tessili saranno le mie prossime ruote per la prossima "bici della settimana", garantito!
Ruote con contenuto tecnologico che ad oggi nessuno riesce ad eguagliare. Bravi !
È una bella idea quella dei raggi tessili, ma come detto altre volte mi sa che è pure bella rognosa. La stabilità nel tempo credo sia bella lontana da quella della raggiatura tradizionale, con un certa isteresi. Dipende se quei grammi in meno valgono la manutenzione.
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Il comunicato dice che "i nuovi compositi sono prodotti in Germania". Quel "nuovi" fa pensare alla discontinuità col passato... D'altro canto non pensiamo che i buoni compositi li facciano solo in oriente (Taiwan e Vietnam in testa). Nel mercato aerospazio e auto sportive ci sono realtà davvero notevoli in Europa (in particolare in Italia, Germania, Svizzera, Francia, nell'ex Jugoslavia, etc...). Tanti macchinari destinati ai produttori orientali di compositi sono progettati e prodotti in Europa.
Bravo, molti si dimenticano / non sanno che in Italia abbiamo la Dallara... un'aziendina che fa tipo i telai in carbonio per le F1..
Un'eccellenza come molte altre. Ho la "Selle Italia" made in Dallara, una piccola opera d'arte.
 
  • Mi piace
Reactions: bepo7310 and Gio63

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
È una bella idea quella dei raggi tessili, ma come detto altre volte mi sa che è pure bella rognosa. La stabilità nel tempo credo sia bella lontana da quella della raggiatura tradizionale, con un certa isteresi. Dipende se quei grammi in meno valgono la manutenzione.
Secondo me, con questi nuovi cerchi, puoi tensionarli talmente tanto i raggi tessili che problemi non ce ne sono...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

spadabike

Biker popularis
24/1/11
85
30
0
tirano
www.spadabike.com
dallara wr compositi e altri producono italia ad altri costi , 1380 euro base facendo produrre esternamente sono provenienza oriente certamente , basta opzione mozzi italia e si va a 1950 euro
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bè leggendo le specifiche sembrano eccezionali , mi piace molto il fianchetto "rinforzato" ed il canale interno senza fori , un pò meno la tipologia di raggi che, guardando il mozzo, parrebbero di tipo straight pull un pò difficoltosi da tensionare .
Mi auguro che facciano anche una versione per uso gravity .
Interessante il prezzo a partire da 1.389 se riferito alla coppia ?
 
  • Mi piace
Reactions: Gio63

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
dallara wr compositi e altri producono italia ad altri costi , 1380 euro base facendo produrre esternamente sono provenienza oriente certamente , basta opzione mozzi italia e si va a 1950 euro
Credo che il produttore stia leggendo, potrà chiarire il discorso provenienza cerchi: Germania o Cina?
Non tanto per creare astio, ma per chiarezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Gio63

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Il Gruppo che ha qs tecnologia è un colosso, ha sviluppato in casa la 4a generazione, quindi non è disponibili ad altri. Hanno pero' stabilimenti oltre che in Germania, negli USA , Messico, e oriente, per cui puo' essere che le foto siano usate anche da altri.
O le foto sul loro sito della macchina di produzione e layering sono prese in prestito da produttori orientali oppure i cerchi non sono made in germany ,magari base import in Germania x discorsi dazio
Con una ricerca Google Lens si trovano altri brand che le usano
 

cikin

Biker superis
Credo che il produttore stia leggendo, potrà chiarire il discorso provenienza cerchi: Germania o Cina?
Non tanto per creare astio, ma per chiarezza.
Sono tutti fatti in Germania. Leggere bene, nuovi cerchi. Giusto per informazione, vi state focalizzando sull’ origine dei cerchi (che puoi capire a livello prestazionale cosa conta) quando invece la cosa fondamentale è il processo di costruzione è soprattutto i mozzi che sono fatti in maniera totalmente diversa da cosa c’è sul mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72 and Gio63

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.113
28.163
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È una bella idea quella dei raggi tessili, ma come detto altre volte mi sa che è pure bella rognosa. La stabilità nel tempo credo sia bella lontana da quella della raggiatura tradizionale, con un certa isteresi. Dipende se quei grammi in meno valgono la manutenzione.
Fidati che la stabilità e’ la stessa e forse di più visto il carico che sopportano
 
  • Mi piace
Reactions: Gio63

Classifica mensile dislivello positivo