News Nuove Last Glen e Coal: una piattaforma, due bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
sviluppo veramente interessante, per alternare giornate enduro a giornate all mountain
e in più sono telai con una lavorazione che a me fa impazzire
 

biketito

Biker novus
8/11/22
3
1
0
64
Tirano
Visita sito
Bike
CUBE STEREO HYBRID 160 Actionteam 500 27.5
sviluppo veramente interessante, per alternare giornate enduro a giornate all mountain
e in più sono telai con una lavorazione che a me fa impazzire
Non è cosi' immediato a passare da all mountain a enduro, serve sostituire sia la forcella che l'ammortizzatore oltre ai vari leveraggi per allineare le geometrie. oltre al costo il tempo che ci vuole non è indifferente , non penso sia questo lo scopo della casa .
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Nel complesso trovo che siano molto belle. Un "+" per il fatto che siano in alluminio e che abbiano lunghezza carro e angolo sella diversi a seconda della taglia. Mi piacciono meno il passaggio cavi interno (mi sembrano bici senza fronzoli, che problema c'è a far passare due cavi lungo l'obliquo?) e il prezzo: il costo del telaio è in linea con altri telai in alluminio di alta gamma ma sulle bici complete secondo me potevano fare meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.549
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Boh che novità sarebbe?
Già 20 anni fa molte bici avevano vari attacchi ammo e di leveraggi sul telaio coi quali variare escursione, angolo sterzo ecc.. La mia vecchia Scott da freeride aveva anche il reggisella regolabile su 3 inclinazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Telaio molto bello, l’alluminio ha ancora il suo fascino . La cosa che non mi piace ma occorrerebbe provarla e’ la sospensione monocross anche se l‘ammo e’ assistito tramite il leveraggio non sono sicuro che basti ad eliminare l’indurimento della sospensione durante la frenata .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nig

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
linea carina, ma 2500€ per un telaio saldato in oriente sono un po' tantini... sarò di parte, ma con MDE me la cavo con meno... ;-)
Non si tratta solo di saldatura a Taiwan...se leggi bene c'è un processo totalmente diverso da quello che indichi,un pò come le Banshee...saldate a Taiwan in linea con il prezzo su esposto ma totalmente diverso come progetto e filosofia.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
è previsto un test ?
la Glen è molto bella, pero' andando su marchi del genere c'è ARC 8 con l' Essenzial che alla stessa cifra pesa quasi 2 kg in meno, oppure la Extra St con telaio carbon che pesa 1 kg in meno e costa 1500€ !!
Ovviamente è tutto relativo a come vanno sul campo e quindi sarebbe molto interessante avere un test
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Non si tratta solo di saldatura a Taiwan...se leggi bene c'è un processo totalmente diverso da quello che indichi,un pò come le Banshee...saldate a Taiwan in linea con il prezzo su esposto ma totalmente diverso come progetto e filosofia.
non sono esperto, ma le saldature le vedo, non è un telaio estruso o stampato, quindi la tecnica è sempre quella... metto i tubi in dima e saldo a filo...
comunque esteticamente sono ben fatti.
strana la filosofia (dichiarata) di Last di usare lo stesso telaio per più bici cambiando solo alcuni particolari. a livello di produzione penso sia sicuramente vantaggioso.
 

Classifica mensile dislivello positivo