Test Nuove gomme Schwalbe Wicked Will

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Presentate ieri indirettamente sulla Scott Spark 2022, le Schwalbe Wicked Will sono l'anello mancante fra i pneumatici da XC e quelli da enduro della casa tedesca. L'anno scorso vi ho parlato delle nuove carcasse Schwalbe, e in molti avete notato l'aggravio di peso a fronte di una maggiore robustezza.
...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: ihvan75

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Gomma interessante... Peccato per la disponibilità ancora lontana. Ma rispetto a un Nobby Nic hanno quindi migliorato la resistenza generale? l'ho sempre considerato un buon pneumatico posteriore ma fragilino per l'utilizzo trail per cui era pensato....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Gomma interessante... Peccato per la disponibilità ancora lontana. Ma rispetto a un Nobby Nic hanno quindi migliorato la resistenza generale? l'ho sempre considerato un buon pneumatico posteriore ma fragilino per l'utilizzo trail per cui era pensato....

il nuovo nobby nic in versione super trail è una bomba, però pesa abbastanza
Vedi finale di video qui

 
  • Mi piace
Reactions: crifla

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Schwalbe è riuscita nella titanica impresa di trovarsi con 800 proposte di gomme con varie combinazioni ma nessuna che mi possa interessare.
Se è un peso medio ha la mescola dura, se è un peso medio alto ha la soft che non è per nulla soft se paragonata a maxterra o specialized t9.
Le peso massimo neanche le considero.

A questo ci aggiungiamo che ogni gomma pesa almeno un etto più del dichiarato e la frittata è fatta.

Eppure una volta avevano la MM soft snakeskin dal peso decente e la nobby nic per il Trail, boh
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Schwalbe è riuscita nella titanica impresa di trovarsi con 800 proposte di gomme con varie combinazioni ma nessuna che mi possa interessare.
Se è un peso medio ha la mescola dura, se è un peso medio alto ha la soft che non è per nulla soft se paragonata a maxterra o specialized t9.
Le peso massimo neanche le considero.

A questo ci aggiungiamo che ogni gomma pesa almeno un etto più del dichiarato e la frittata è fatta.

Eppure una volta avevano la MM soft snakeskin dal peso decente e la nobby nic per il Trail, boh
Mah secondo me hanno fatto bene a rinforzare e appesantire un po' lo snakeskin, se monti la MM o simili è perché ci fai un uso gravoso e ne ho visti tanti di copertoni di quel tipo bucati o squarciati. La mescola soft non mi pare così tanto dura sopratutto nei tasselli laterali, i centrali son più duri ma è una buona cosa perché la gomma ti dura di più.... Poi vabé sulle gomme ci sono anche sensazioni personali... Certo su una cosa ti do ragione la MM super trail ultra soft la potrebbero anche fare vista la vocazione gravity della gomma...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
ma stiamo parlando comunque del nulla visto che usciranno ( forse) fra un anno... quindi ci aggiorniamo fra un anno ahah
Ecco... stavo già smadonnando perchè sarebbero state ad occhio la giusta via di mezzo fra le Nobby che ho appena tolto e le Rock Razor che ho appena montato. Invece pur di non farmi arrabbiare in Schwalbe presentano oggi una gomma che potremo acquistare fra un anno... Troppo avanti!

maandasseroaffanculo, va...
 

otymtb

Biker novus
3/6/16
18
19
0
vittorio veneto
Visita sito
Ecco... stavo già smadonnando perchè sarebbero state ad occhio la giusta via di mezzo fra le Nobby che ho appena tolto e le Rock Razor che ho appena montato. Invece pur di non farmi arrabbiare in Schwalbe presentano oggi una gomma che potremo acquistare fra un anno... Troppo avanti!

maandasseroaffanculo, va...
sembrano interessanti...

ma stiamo parlando comunque del nulla visto che usciranno ( forse) fra un anno... quindi ci aggiorniamo fra un anno ahah
Appunto. Non sono gli unici produttori di buone gomme, nel frattempo potranno pure cambiare gli standard...
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
276
174
0
Mantignana
Visita sito
Alla fine, per voi che le state testando, come si collocano in gamma rispetto alle Nobby Nic?
Assurdo comunque che vengano presentati quasi un anno prima della prevista commercializzazione!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
sembrano interessanti...

ma stiamo parlando comunque del nulla visto che usciranno ( forse) fra un anno... quindi ci aggiorniamo fra un anno ahah
E' come se ora McDonald's reclamizzasse un nuovo "sfizioso" panino con ingredienti ricercati e alla fine ti dicesse : "lo potrete tranquillamente gustare il prossimo anno!" :pirletto:
Spero perlomeno che Schwalbe li renda disponibili come scelta per i loro atleti nelle prossime competizioni ?
 
  • Mi piace
Reactions: Kevmit

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
le ultime 2 schwalbe che ho avuto sono state 1 nobby (non ultima versione) che montata l''anteriore sull'asciutto era abbastanza ok sul bagnato ti trovavi per terra senza il minimo preaviso, spostata dietro l'ho odiata in ogni uscita, slittava sul bagnato e su asfalto non scorreva una mazza con sti cacchio di tasselli centrali che flettevano, i laterali parecchi si sono rotti ma finalmente ora è finita e cambiato marca.
La seconda schwalbe una magic mary usata 2 volte su DH, delusione totale, smontata e ora è la che prende polvere da 2 anni, montato al posto assegai che è un altro mondo in ogni condizione. La monterò al post giusto per usarla quelle 3 o 4 giornate e farla fuori.
Questa nuova non so se provarla quando mai uscirà o starne lontano come la peste
 

Marzoza

Biker novus
22/1/21
13
12
0
24
Orzinuovi
Visita sito
Bike
Santacruz
le ultime 2 schwalbe che ho avuto sono state 1 nobby (non ultima versione) che montata l''anteriore sull'asciutto era abbastanza ok sul bagnato ti trovavi per terra senza il minimo preaviso, spostata dietro l'ho odiata in ogni uscita, slittava sul bagnato e su asfalto non scorreva una mazza con sti cacchio di tasselli centrali che flettevano, i laterali parecchi si sono rotti ma finalmente ora è finita e cambiato marca.
La seconda schwalbe una magic mary usata 2 volte su DH, delusione totale, smontata e ora è la che prende polvere da 2 anni, montato al posto assegai che è un altro mondo in ogni condizione. La monterò al post giusto per usarla quelle 3 o 4 giornate e farla fuori.
Questa nuova non so se provarla quando mai uscirà o starne lontano come la peste
Io mi sto trovando da dio con gomme Michelin non l'avrei mai pensato
 
  • Mi piace
Reactions: ant

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Non capisco la strategia di presentare ora un componente di consumo che sarà disponibile il prossimo anno ! non c'è il rischio che gli acquirenti nell'attesa del nuovo prodotto si orientino verso altri marchi che hanno già disponibili le "novità" ?
Anche per le bici fanno così... non hanno il materiale per produrre ma presentano comunque. Dovranno pagare ingegneri e uffici marketing, altrimenti sarebbero li a far nulla :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
le ultime 2 schwalbe che ho avuto sono state 1 nobby (non ultima versione) che montata l''anteriore sull'asciutto era abbastanza ok sul bagnato ti trovavi per terra senza il minimo preaviso, spostata dietro l'ho odiata in ogni uscita, slittava sul bagnato e su asfalto non scorreva una mazza con sti cacchio di tasselli centrali che flettevano, i laterali parecchi si sono rotti ma finalmente ora è finita e cambiato marca.
La seconda schwalbe una magic mary usata 2 volte su DH, delusione totale, smontata e ora è la che prende polvere da 2 anni, montato al posto assegai che è un altro mondo in ogni condizione. La monterò al post giusto per usarla quelle 3 o 4 giornate e farla fuori.
Questa nuova non so se provarla quando mai uscirà o starne lontano come la peste

le schwalbe sono cambiate completamente da quando hanno introdotto le nuove carcasse, il link è all'inizio dell'articolo
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Anche per le bici fanno così... non hanno il materiale per produrre ma presentano comunque. Dovranno pagare ingegneri e uffici marketing, altrimenti sarebbero li a far nulla :-)
Capisco per quanto possa riguardare le biciclette ed alcuni loro componenti dove tutto al più tempo fa rischiavi di deprezzare il modello alttualmente in vendita , ma i copertoni sono beni di consumo "immediato" e il rischio è che il cliente nell'attesa del nuovo prodotto si orienti a provare altro magari di marche concorrenti , e se poi si trova bene !
 

Classifica mensile dislivello positivo