Nuove Fat 2015

barbasma

Biker dantescus
Siete preziosi ragazzi, sicuramente andro ' di 29 plus, anke xke' avevo adocchiato la trek farley 8 ovvero quella verde; molto bella ma 2200 scontata e' tantino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una 29+ costa altrettanto (quella in foto poi)... e ocio ai rapporti... la ruota e' piu' grande di una 29.... pedalarla e' molto piu' tosto...

Se vuoi una fat la specy fatboy base la porti a casa a 1000 e rotti...
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Siete preziosi ragazzi, sicuramente andro ' di 29 plus, anke xke' avevo adocchiato la trek farley 8 ovvero quella verde; molto bella ma 2200 scontata e' tantino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però non rigida, perchè sui percorsi che dici ci vuole almeno la forca ammortizzata.

per quanto riguarda la ruota di fatto è una 24,5+3+3= 30,5 come poi sono le fat 22+4+4=30 la 27,5 plus sarà 23+3+3=29
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Bahh non ho ben capito pero' le misure attuali, cioe': COMPLESSIVAMENTE come diametro tra cerchio e gomma sarebbe una 29? Parlo delle fat con cerchio 26"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Bahh non ho ben capito pero' le misure attuali, cioe': COMPLESSIVAMENTE come diametro tra cerchio e gomma sarebbe una 29? Parlo delle fat con cerchio 26"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il cerchio delle 26 è 22 pollici più devi aggiungere la gomma 4/4,5 per 2 volte (sopra e sotto) quindi 30 se la gomma è da 4, 31 se la gomma è da 4,5 ( le 29 normali hanno il cerchio da 24,5 più uno spessore della gomma tra 2 e 2,5 moltiplicato per due sopra e sotto ed ecoo che viene fuori tra 28,5 e 29,5 a seconda della gomma così come le 26 hanno 22 di cerchio più 2/2,5 di gomma per due ed ecco il 26 e 23 pollici il cerchio delle 27,5 più 2/2,5 ed ecco 27,5)
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
http://www.hobbybici.com/index.php?id_product=1291&controller=product

Cosa ne pensate di questa fat entry-level?
Data la componentistica (un po' basilare) pensate possa aver problemi di affidabilita'? (Io sono 187cm / 82kg)
Oppure prestazioni (frenata, pneumatici...) deludenti?

Io la userei per quello che considero il proposito delle FAT: girare in gennaio / marzo nei sentieri della valle (val di susa) su umido, rocce bagnate, fango, neve... lentamente.

Stiamo parlando di 700E... poi se scopro che non fa per me a circa 450E "se ne riparte" ... (forse?)
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
Viste entrambe e provato la Bottecchia.
Chiaramente valgono la cifra che costano..
Non che una Surly da €2000,00 valga quella cifra però la Bottecchia per peso , guidabilità ecc.. sembra di girare con un camion senza servosterzo..
Sicuramente tra le due la Lombardo è fatta meglio e con componenti più interessanti (confermo coperture a parte).
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
la bottecchia ha un carro lunghissimo esageratamente lungo adatto soprattutto sabbia o neve
telaio molto simile come caratteristiche, l'ho visto questa estate in olanda ad uso bagnini di salvataggio su una di quelle sconfinate spiagge del mare del nord

:spetteguless:
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
la bottecchia ha un carro lunghissimo esageratamente lungo adatto soprattutto sabbia o neve
telaio molto simile come caratteristiche, l'ho visto questa estate in olanda ad uso bagnini di salvataggio su una di quelle sconfinate spiagge del mare del nord

:spetteguless:

Ora guardo bene e me ne accorgo: il carro è davvero lungo! Ma perchè?
Per la stabilità a bassa velocità?

Anche per questo carro lunghissimo sarà dura da girare come dice andreaspad8

http://www.google.de/imgres?imgurl=...=rKeOVK24A8vaPeKngJAH&ved=0CCgQ9QEwAA&dur=526
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo