Nuove Fat 2015

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
da quello che so io i cerchi surly, sebbene non tubelesse, tengono bene la tallonatura a basse pressioni e quindi si dovrebbero adattare senza problemi alla latticizzazione

Ottimo :-)

la mia on one non può portare il gommone da 4.8" dietro quindi del cerchio largo non so proprio cosa farmene, tra l'altro per l'uso AM che ne faccio io mi sta anche bene, perderò galleggiamento sulla neve ma pazienza, sarà sempre meglio dei gommini da 2.4"... però la beargrease è predisposta anche per il gommone dietro ed allora le considerazioni dovrebbero essere diverse, comunque anche con il cerchio da 65 mm si possono mettere!Forse forse i cerchi da 82 mm, se il negoziante è disposto al cambio, sono il giusto compromesso, anche per il solo anteriore! :nunsacci:

Io, ma è solo per una mia flippa personale quindi non darla per buona, metterei l'82 mm davanti con un bel bud da 4.8 e il cerchio da 65 mm dietro con un 3.8/4" scorrevole ma con trazione, magari il nuovo shwalbe che è bello leggero, o il 45NRTH Hüsker Dü del quale ho sentito parlare molto bene. Poi, se la dovessi usare spesso su neve, affronterei un'ulteriore spesa per un shwalbe da 4.8" da cambiare con il bud all'anteriore che sposterei al posteriore visto che mi sembra adatto anche all'uso su neve con quelle sue belle taccone grippose... IMHO!

praticamente il mio pensiero è:
-sul secco in estate molto grip all'anteriore e scorrevolezza con trazione al posteriore
-sulla neve grip senza compromessi al posteriore e tanta impronta a terra su entrambe le ruote

Chiaro tutto il discorso, me lo salvo per quando sarà il momento :i-want-t:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
però la beargrease è predisposta anche per il gommone dietro ed allora le considerazioni dovrebbero essere diverse, comunque anche con il cerchio da 65 mm si possono mettere!Forse forse i cerchi da 82 mm, se il negoziante è disposto al cambio, sono il giusto compromesso, anche per il solo anteriore! :nunsacci:

Leggendo le specifiche sul sito http://salsacycles.com/bikes/beargrease/2015_beargrease_2/frame_tech/[url]http://salsacycles.com/bikes/beargrease/2015_beargrease_2/frame_tech/[/URL]
qualche limitazione esiste anche sulla Beargrease 2, se capisco bene

Rear Tire Clearance

Designed for 26 x 4.0" tires on 82mm rims with full drivetrain. Compatible with 29+ tires on 50mm rims with full drivetrain. Compatible with 26 x 4.0” tires on 90/100mm rims. Tires measuring an actual 4.3 - 4.6” (regardless of rim width) will fit but will require drivetrain modification. Not compatible with tires larger than 26 x 4.6”
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Leggendo le specifiche sul sito [URL="http://salsacycles.com/bikes/beargrease/2015_beargrease_2/frame_tech/"][url]http://salsacycles.com/bikes/beargrease/2015_beargrease_2/frame_tech/[/URL][/URL]
qualche limitazione esiste anche sulla Beargrease 2, se capisco bene

Rear Tire Clearance

Designed for 26 x 4.0" tires on 82mm rims with full drivetrain. Compatible with 29+ tires on 50mm rims with full drivetrain. Compatible with 26 x 4.0” tires on 90/100mm rims. Tires measuring an actual 4.3 - 4.6” (regardless of rim width) will fit but will require drivetrain modification. Not compatible with tires larger than 26 x 4.6”

ostrega!!! xè vera!
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], ocio che gnanca la tua del 2013 la xè compatibile col lou da adrìo

[url]http://salsacycles.com/bikes/archive/2013_beargrease[/URL]
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Mi spiegate questa frase :

Tires measuring an actual 4.3 - 4.6” (regardless of rim width) will fit but will require drivetrain modification

Grazie

Significa che la catena potrebbe sfregare contro la gomma, ma che la stessa passa nel telaio senza sfregare nulla

più precisamente spiega anche che con il cerchio più grande la gomma da 4.6 ci sta lo stesso ma anche che a volte la modifica alla trasmissione non è necessaria adottando la singola
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
più precisamente spiega anche che con il cerchio più grande la gomma da 4.6 ci sta lo stesso ma anche che a volte la modifica alla trasmissione non è necessaria adottando la singola

Grazie per il chiarimento, sia a te che a pizzooo
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Mi spiegate questa frase :

Tires measuring an actual 4.3 - 4.6” (regardless of rim width) will fit but will require drivetrain modification

Grazie
Traduco letteralmente:
pneumatici di misura reale 4.3-4.6 (indipendentemente dalla karghezza del cerchioi) calzano ma richiederanno modifiche alla trasmissiione.
Per aver visto la Orsetta del Magicomaggiio significa che se hai il monocorona è ok, con la doppia, quando vai sul padellino, c'è interferenza con la catena.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Mi spiegate questa frase :

Tires measuring an actual 4.3 - 4.6” (regardless of rim width) will fit but will require drivetrain modification

Grazie
Traduco letteralmente:
pneumatici di misura reale 4.3-4.6 (indipendentemente dalla larghezza del cerchio) calzano ma richiederanno modifiche alla trasmissiione.
Per aver visto la Orsetta del Magicomaggio, significa che se hai il monocorona è ok, con la doppia, quando vai sul padellino, c'è interferenza con la catena.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ostrega!!! xè vera!
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], ocio che gnanca la tua del 2013 la xè compatibile col lou da adrìo

[url]http://salsacycles.com/bikes/archive/2013_beargrease[/URL]

Traduco letteralmente:
pneumatici di misura reale 4.3-4.6 (indipendentemente dalla karghezza del cerchioi) calzano ma richiederanno modifiche alla trasmissiione.
Per aver visto la Orsetta del Magicomaggiio significa che se hai il monocorona è ok, con la doppia, quando vai sul padellino, c'è interferenza con la catena.


Bobo hai capito ora perchè io li posso mettere ugualmente i 4.8 dietro :smile::smile::smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bobo hai capito ora perchè io li posso mettere ugualmente i 4.8 dietro :smile::smile::smile:

che con la singola alcune gomme non compatibili si poteva fare già lo sapevo, infatti l'ho anche scritto 2 post prima di Carlo ma quello che non capisco è come fai, se non per già provato, mettere un 4.8 quando salsa dice che è possibile solo se arriva al 4.6 con singola ma esclude categoricamente, anche con singola, il 4.8... va beh, ha già provato magico ma ha anche una bike diversa e la sua trasmissione è un xx1... pertanto ocio prima di affrontare spese :spetteguless:
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Raga io in oriente ho trovato questa!!!400$ spedita!!
cc26c1bdcd4747336deff456d4e45148.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo