First Ride Nuova YT Capra 29 e 27.5

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Il motivo x cui andro a riva del garda quest' anno.
Sono curioso di capire se una XL capra 29 con reach 480 interasse di 1257 mm mi possa far godere piu della L reign 27.5 con reach 459 e passo 1217.
Bici da paura cmq, se penso a doganaccia, calci, abetone, sestola, puntala....mamma mia
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Bella, una delle poche in carbonio che mi piacerebbe avere, però ignorante come sono, per curiosità sono andato a vedermi la CF pro 2014 e geometricamente tutta questa differenza non la noto. Si uno 0,3° sull'angolo sterzo, 1 cm. di reach e 2,5 cm. di sullo stack (dovuti per lo più all'abbassamento di 1,5 cm. del MC), poi un altro mezzo centimetro di qua e un'altro mezzo di la, ma tutto eventualmente aggiornabile con una SS eccentrica piuttosto che con attacco manubrio più corto, insomma aggiustamenti. Credo che il cambiamento e il miglioramento possa derivare dalla modifica dei cinematismi.
Poi condivido con chi si è ironicamente stupito di leggere "mini DH in discesa e trail in salita", sembra di sentire la pubblicità dei detersivi quando facevano il bianco più bianco del bianco.......è bianco.
Infine bravi alla YT che hanno capito che ci sono anche i lungheroni alti 1,90 e più....
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ritengo la pedabilita' della nuova Capra un aspetto accessorio. .almeno il 50% delle salite le farà su un furgone o appesa ad una seggiovia. La pedali in salita senza morirci sopra? Meglio.
Poi su un Mag estero ,a riguardo della facilità di salita pedalata, viene confrontata con una Freeride non con una Trail. ..viene valutata con la Tues come metro di paragone. Viene anche specificato che YT ha creato una DH pedalabile ...
Bici per me strafiga, ma per un utilizzo ben specifico.
Ed infatti fanno notare come adesso la Jeffsy 27 abbia molto più senso nella gamma YT.
In pratica dalla Trail ( sempre in filosofia YT...) alla DH si ha : J 29- J27 - C 29 - C 27 - T
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ma qua si scredita qualcosa per un mancato portaborraccia o perchè si pretende che una bici da enduro sia pedalabile come una xc!
Anche se non fosse pedalabile come viene pubblicizzato, l'utilizzo è discesistico quindi lamentarsi serve a niente.
Questa bici come la Canyon Torque o la Giant Reign sono per chi vuole orientarsi al DH ma avere comunque un po di pedalabilità.
Io la ordinerò appena disponibile!!! Non vedo l'ora!

P.S. Comprate le specialized che di buono c'è rimasto solo più il nome, se non è marketing quello...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.681
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma qua si scredita qualcosa per un mancato portaborraccia o perchè si pretende che una bici da enduro sia pedalabile come una xc!
Anche se non fosse pedalabile come viene pubblicizzato, l'utilizzo è discesistico quindi lamentarsi serve a niente.
Questa bici come la Canyon Torque o la Giant Reign sono per chi vuole orientarsi al DH ma avere comunque un po di pedalabilità.
Io la ordinerò appena disponibile!!! Non vedo l'ora!

P.S. Comprate le specialized che di buono c'è rimasto solo più il nome, se non è marketing quello...
nessuno scredita nessuno. si disquisiva sul fatto che venga assimilata ad una trail per pedalabilità. E' sempre la solita questione: per ogni nuova presentazione le enduro salgono come trail e scendono come dh e le trail salgono come xc e scendono come enduro. Ormai si sa che è così.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.147
18.385
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
niente da ridire che non montano in nessun allestimento l'eagle???
Vuoi vedere che chi dice che il 12v non funziona poi così bene ha veramente ragione???

ti posso assicurare che la scelta non c'entra niente con il il funzionamento dell'Eagle. Anche perché è un mix totale. Più che altro YT vuole segnalare ai due giganti delle trasmissioni che se ne frega altamente e fa quello che vuole.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
niente da ridire che non montano in nessun allestimento l'eagle???
Vuoi vedere che chi dice che il 12v non funziona poi così bene ha veramente ragione???

Io lo vedo più come una ricerca di maggiore margine, l'Eagle costa molto di più sia a noi ma anche a loro credo. E se la si furgona più spesso di quanto la si pedali, il 50 probabilmente non serve, ma ripeto secondo me è una questione prettamente economica.
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
bella mi piace , unica pecca le grafiche , non c'è un bel nero stealth come piace a me e i cambi shimano non mi fanno impazzire. la comprerei domani ma...sono andato in panico per la torque che pesa di più ma mi piace ancora di più di questa colori/telaio...(cmq le escursioni mi sà che le avete inciuccate...cf pro race 27" sul sito la danno 180/180 e le altre 27" 170/170...la 29" cf pro race 170/170 le altre 29" invece 160/160)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.147
18.385
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io lo vedo più come una ricerca di maggiore margine, l'Eagle costa molto di più sia a noi ma anche a loro credo. E se la si furgona più spesso di quanto la si pedali, il 50 probabilmente non serve, ma ripeto secondo me è una questione prettamente economica.

Se prendi tutto il pacchetto Sram/rock shox, penso che riescano anche a spendere di meno rispetto al mix che propongono.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.147
18.385
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ti posso assicurare che la scelta non c'entra niente con il il funzionamento dell'Eagle. Anche perché è un mix totale. Più che altro YT vuole segnalare ai due giganti delle trasmissioni che se ne frega altamente e fa quello che vuole.

Sicuramente ne sai più di me. Quindi mi chiedo il motivo, veramente il 12v lavora male? O magari non serve arrivare veramente al 50 su una bici di questo tipo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo