News Nuova Wolf Tooth GeoShift per variare di 2° l'angolo di sterzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.520
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Questo si........anche solo di mezzo grado mi interessa.......in pratica è uno spessore che modifica la geometria di poco!!!
Grazie.

si esattamente, poca spesa e poca resa direi ma sulla mia ha avuto un altro effetto benefico, levare il knock block. Considera poi che dovrai rimuove altrettanti millimetri da sopra, cioè rimuovere uno spessore di 10mm da sotto o sopra lo stem perchè il tubo forcella sale 10mm in meno. Spero di essermi spiegato :mrgreen:
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
si esattamente, poca spesa e poca resa direi ma sulla mia ha avuto un altro effetto benefico, levare il knock block. Considera poi che dovrai rimuove altrettanti millimetri da sopra, cioè rimuovere uno spessore di 10mm da sotto o sopra lo stem perchè il tubo forcella sale 10mm in meno. Spero di essermi spiegato :mrgreen:
sisi, chiaro.......peraltro avendo una forcella da 26 Fox su un telaio da 27,5 recupero il gap!!
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Se puo essere di aiuto, ho scritto all'assistenza YT, e mi hanno detto che i telai non sono progettati e testati per serie sterzo angleset, e che quindi, parole loro: in caso di rotture, se si accorgono che sia stata usata una serie sterzo angleset, non riconoscono ne garanzia ne crash replacement, qualora il danno sia riconducibile alla zona sterzo. Tuttavia rimangono a disposizione riconoscendo invece assistenza se il danno non è riconducibile agli sforzi indotti dall'angleset.
Ciao
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Se puo essere di aiuto, ho scritto all'assistenza YT, e mi hanno detto che i telai non sono progettati e testati per serie sterzo angleset, e che quindi, parole loro: in caso di rotture, se si accorgono che sia stata usata una serie sterzo angleset, non riconoscono ne garanzia ne crash replacement, qualora il danno sia riconducibile alla zona sterzo. Tuttavia rimangono a disposizione riconoscendo invece assistenza se il danno non è riconducibile agli sforzi indotti dall'angleset.
Ciao
credo che valga la stessa cosa per tutti i produttori.
come anche se metti una forcella con più escursione rispetto al range previsto.
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si esatto penso che tutti i produttori si tutelino in questo modo, a prescindere.. in ogni caso io l'ho messa sulla mia jeffsy 29, e devo dire che la differenza si sente.. molto più stabile sul veloce. è leggermente più corta di prima nella guida, ed ho notato che a parità di setting la forca sembra essere più "dura". probabilmente perché le forze vengono scaricate in maniera diversa tra anteriore e posteriore.. adesso bisogna caricare di più l'anteriore ma, è molto divertente, ben piantata a terra, cosa che prima sul veloce la trovavo ballerina.. diciamo che 63.5° di sterzo circa fan la differenza.. ghghghg
 

Classifica mensile dislivello positivo