Nuova Stumpjumper FSR 2016

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Grazie proprio non ci avevo fatto caso. Anche io l'ho gonfiata a 126 psi = 90 kg ed io sono 95. Così mi sembra lavori bene.

La sto mettendo abbastanza alla frusta in questo periodo e mi sembra che tutto sommato il suo sporco lavoro lo faccia, in un paio di occasioni sono arrivato a fine corsa, ma deve veramente prendere una bella botta. La sento che va in crisi quando vai sullo scassato ripido e devi guidarla, da quella sensazione di far fatica a seguire i cambi di direzione. Mi piacerebbe provare la PIKE .....mi sa che tra un po' arriva:medita:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
La sto mettendo abbastanza alla frusta in questo periodo e mi sembra che tutto sommato il suo sporco lavoro lo faccia, in un paio di occasioni sono arrivato a fine corsa, ma deve veramente prendere una bella botta. La sento che va in crisi quando vai sullo scassato ripido e devi guidarla, da quella sensazione di far fatica a seguire i cambi di direzione. Mi piacerebbe provare la PIKE .....mi sa che tra un po' arriva:medita:

Un ottimo acquisto!!
P.s. da 160 mi raccomando!:spetteguless:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Calcola che comunque poi volendolo la modifica dell'escursione della pike costa relativamente poco. L'airshaft (che è l'asta interna) costa 25/30 euro su Bike discount

Grazie, qualcosa la sapevo, c'è un tizio dalle ns. parti che fa queste modiche abbastanza regolarmente. Ottimo sapere che si può comprare l'asta anche dai si vende.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Grazie, qualcosa la sapevo, c'è un tizio dalle ns. parti che fa queste modiche abbastanza regolarmente. Ottimo sapere che si può comprare l'asta anche dai si vende.

Alla più disperata sai che puoi mandarla da amg..ma da quello che ho capito è una modifica veloce da fare..sulla bici nuova che ho preso ho fatto fare questa modifica alla pike e me la farà direttamente il negoziante.. Quindi credo sia una cosa semplice.

Secondo me la cosa bella è che, visto che costa relativamente poco questo kit, si possono fare delle prove e poi se vedi che la bici va peggio puoi ritornare alla sua configurazione originale.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
con la 160 io non ho trovato nessuna controindicazione, sulla vecchia stj evo 29 invece la differenza la si sentiva un salita, questa stranamente no.
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Ed eccola qui portata a casa il Venerdi, sgambettata il Sabato e a briglie scolte la Domenica.... bellissima giornata...


m232x.jpg


21c6yqr.jpg


Soddisfattissimo !! Nelle discese scassate mi da molta più sicurezza rispetto alla Spark usata fin'ora che nonostante sia biammortizzata rimane una bici da XC, ora posso scendere senza ca**armi addosso :mrgreen:. Perde un po' in velocita' sullo sterrato ma neanche tanto visto che ho fatto gli stessi tempi di prima, quindi molto pedalabile anche nei trasferimenti, e poi poter andare in giro senza zaino e' una figata. Un po' piu' duri i freni ma comunque promossa a pieni voti :yeah!:
 

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Ed eccola qui portata a casa il Venerdi, sgambettata il Sabato e a briglie scolte la Domenica.... bellissima giornata...


m232x.jpg


21c6yqr.jpg


Soddisfattissimo !! Nelle discese scassate mi da molta più sicurezza rispetto alla Spark usata fin'ora che nonostante sia biammortizzata rimane una bici da XC, ora posso scendere senza ca**armi addosso :mrgreen:. Perde un po' in velocita' sullo sterrato ma neanche tanto visto che ho fatto gli stessi tempi di prima, quindi molto pedalabile anche nei trasferimenti, e poi poter andare in giro senza zaino e' una figata. Un po' piu' duri i freni ma comunque promossa a pieni voti :yeah!:
27.5 o 29?
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
27.5

Ritengo sia un po' piu' guidabile nelle curve strette e cambi di pendenza repentini dei single traks, la 29 e' per una guida piu' regolare credo e gia' sono imbranato cosi figuriamoci con i ruotoni della 29 :))):
 

MATAMATARIO

Biker novus
30/1/11
32
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao ragazzi anche io sarei intenzionato all' acquisto di questa splendida bici SJ comp carbon 29.
Fatta questa premessa mi hanno consigliato la 29 perché sono abbastanza alto, cioè 1,86 cm e cavallo 90 cm. Da ciò che ho letto per chi è alto come me ma con cavallo 87 cm poteva starci la taglia XL. Ho contattato diversi rivenditori e tutti mi hanno consigliato la taglia L perché a detta loro ci starei benissimo anche perché la XL comunque è un "biciclettone" …. parole sempre di venditori……
Volevo un Vs. consiglio.
Grazie comunque a tutti per le innumerevoli info utilissime che avete postato
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao ragazzi, ho un dilemma, sto valutando di cambiare la forcella di serie della stumpi con una nuova, nello specifico una pike.
La bici è un mod.2016 da 29 e monta una revelation da 140 con offset da 46, siccome comprerei una pike usata trovo solo modelli da 160 (che comunque farei accorciare) con offset da 51. Secondo voi la differenza di offset creerebbe problemi nelle geometrie?
 

MATAMATARIO

Biker novus
30/1/11
32
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
il mio consiglio e' di provarla, sfruttiamo i vantaggi di questi marchi non online :-)

Magari si potesse provare!!……Nonostante il negozio della mia zona sia un
specialized test center, oltre a non avere la bici da provare non ce l' hanno neanche da far vedere purtroppo. Ero anche curioso di vedere la finitura del nero opaco che dovrebbe essere un trasparente dato al telaio, proprio perché nel forum è stata segnalata la "caratteristica" che in alcuni punti si vedono le trame del carbonio.
Vi dirò di più, ho ricominciato a pedalare da poco per problemi fisici (sono stato fermo quasi 3 anni ) e preso dall'entusiasmo ho venduto la mia amatissima jekyll carbon 26" per prendere la Sj 29" carbon ordinata inizio settimana.
Leggendovi ho scoperto che la bici è in vendita già da 1 anno e che a luglio escono i modelli nuovi con nuove colorazioni e nuova componentistica. Per il fatto che il venditore non mi ha comunicato ciò ( forse dava per scontato che io dovessi sapere che tra 2 mesi esce la bici nuova )ho deciso di bloccare l'ordine in quanto il prezzo che mi è stato fatto non è proprio popolare. Diciamo che l'avrei pagata di più di chi l'anno scorso l'ha pagata 3200 euro e la pedala già da quasi un anno.
Per adesso mi alleno con la bici da strada…...
 

Classifica mensile dislivello positivo