Nuova Stumpjumper FSR 2016

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito

Vai di Camber
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
mmmmm...se vendo la rockopper però, non credo di fare un balzo avanti con la camber..
parlo da inesperto è..ma vedendo geometria ed escursioni..

E' un bel salto, poi la 2016 ha praticamente le geometrie della vecchie stj fsr.
Diciamo che la camber rimane una mtb piu orientata alla salita, la stj un po una via di mezzo, se vuoi ci puoi andare anche in bike park.
 
Reactions: ciuchino02

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.249
68
0
Visita sito
e ma il 15 % mi andrebbe bene...a me sulla rockopper mi aveva fatto circa il 10%..a dire il vero non avevo nemmeno chiesto oltre però..

il 10% solo? da non credere...guardati attorno...di solito i sivende partono dal 15% senza chiedere nulla.
Venendo dalla front ti consiglio la Camber, vai molto meglio di adesso in discesa, e perderai pochissimo in salita, mentre con la stumpy ti sentirai in divano in discesa, a scapito xò della salita dove faticherai di più
 
Reactions: ciuchino02

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber

Io sono 180 per 86,5 di cavallo....tu sembri da L , ma siccome queste bike si scelgono con attacchi corti( addirittura da 5 cm) spesso si prediligono telai lunghi.
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito

Ciao, che taglia ti sei perso della 29? Io sono alto come te con 84 di cavallo, indeciso traM ed L..
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao, che taglia ti sei perso della 29? Io sono alto come te con 84 di cavallo, indeciso traM ed L..

Guarda io ho 86 abbondante di cavallo, il mio rivenditore mi ha messo in assetto su una M che aveva disponibile ma avevo un fuori sella da paura e sinceramente mi sentivo troppo sopra la bici.
Con una pipa da 90 ed i massimi spessori ci sarei stato ma L' altezza ridotta del tubo sterzo 10 cm accentuavano il senso di ribaltamento che su una 29 non va assolutamente sentito. Alcune persone attorno al metro e 80 prendono ancora misure M ma sinceramente non so come facciano.
Ovviamente il mio ragionamento vale dal metro e 78 in su.
Il mio rivenditore ( che però è una persona seria) non ha esitato 1 minuto ed ha preferito ordinare la L .
Ovviamente tutto richiede adattamento ...in definitiva ci vorrebbe una misura al centro tra 17,5 e 19 .....ma in mancanza io dico 19 con pipa corta ed hai un mezzo stabile ,comodo , che gira meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo