Nuova Stumpjumper FSR 2016

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Infatti sono bici già "corte" non ti conviene scendere anche di taglia, con le tue misure prendi una L e non sbagli.

Grazie della risposta...provengo da anni di xc e biomeccanico che mi metteva sempre su bici con OV di 60,5 massimo e mi sfotteva che diceva che avevo un cavallo come uno di 1,90mt ed ero 1,80 scarso(s......zo)....la Epic l'ho presa L e mi ci trovo bene, anche le vecchie Camber tutte L.....per una volta volevo prender M.....magari prima o poi Specialized fa una Misura per Noi del "Limbo"..... detto questo Mercoledì mattina ho appuntamento per la scelta....fino a quel momento capirò quale formato anche se quello da 29 mi è più simpatico....ad ogni modo ringrazio tutti voi per la gentilezza e la pazienza .
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Nella comparativa trail 29 ha vinto a mani basse la stump :celopiùg:
E non hanno provato la s-works che purtroppo non è importata in italia nel formato 29 altrimenti non era neppure da paragonare alle altre !!!
Questa nuova stump è veramente un passo avanti !
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Appena letto l'articolo.... Non c'è nulla da fare a quanto pare .... Il progetto è vincente .... Io come te , sono un fan del marchio ... Ogni volta che provo ad acquistare qualcosa di diverso poi me ne pento e torno nel gregge... Fino a 3 giorni fa ero deciso a prendere una Canyon spectral montata benissimo a 2400 euro..... Poi qualcosa mi ha fermato ( complice anche il mio concessionario Specialized che mi fa prezzi sempre scontati ed agevolazioni.... per ora canyon può attendere.... Anche perché mi avevano dato 3 mesi di attesa per la bici che volevo io e dovevo fare un bonifico di acconto cospicuo ..... Un po esagerato come sistema .... Al di fuori di ciò .... Ogni tanto giro con gente che ha Varie Ibis , Santacruz ecc ecc... Bici stupende non lo metto in dubbio ma forse un po' sopravvalutate visto anche i prezzi .... Specialized ( a parte i pesi un po alti ) è sempre una garanzia .
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Nella comparativa trail 29 ha vinto a mani basse la stump :celopiùg:
E non hanno provato la s-works che purtroppo non è importata in italia nel formato 29 altrimenti non era neppure da paragonare alle altre !!!
Questa nuova stump è veramente un passo avanti !


Chissa perche' non hanno provato anche la 27,5, non volevano che vincesse nei 2 formati???:smile:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Grazie della risposta...provengo da anni di xc e biomeccanico che mi metteva sempre su bici con OV di 60,5 massimo e mi sfotteva che diceva che avevo un cavallo come uno di 1,90mt ed ero 1,80 scarso(s......zo)....la Epic l'ho presa L e mi ci trovo bene, anche le vecchie Camber tutte L.....per una volta volevo prender M.....magari prima o poi Specialized fa una Misura per Noi del "Limbo"..... detto questo Mercoledì mattina ho appuntamento per la scelta....fino a quel momento capirò quale formato anche se quello da 29 mi è più simpatico....ad ogni modo ringrazio tutti voi per la gentilezza e la pazienza .

Io ho il problema al contrario, 182 e non mi ricordo se 88 o 86 di cavallo:medita:
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Se 182 e 86 di cavallo siamo vicini se invece 88 allora sei perfettamente nella L .

Ho avuto qualche M di altre marche però devo dire che erano ( nonostante non sia altissimo) comunque visivamente tozze poiché si vedeva questa sella altissima in rapporto all'altezza anteriore ....
Ripeto .... Ci vorrebbe 1a taglia tra m ed L per noi del limbo.

Ultima cosa ( si fa per dire) cerco un'anima pia che mi dia due parametri ed opinioni tra le differenze tra la 27,5 e la 29....
Perdono
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Se 182 e 86 di cavallo siamo vicini se invece 88 allora sei perfettamente nella L .

Ho avuto qualche M di altre marche però devo dire che erano ( nonostante non sia altissimo) comunque visivamente tozze poiché si vedeva questa sella altissima in rapporto all'altezza anteriore ....
Ripeto .... Ci vorrebbe 1a taglia tra m ed L per noi del limbo.

Ultima cosa ( si fa per dire) cerco un'anima pia che mi dia due parametri ed opinioni tra le differenze tra la 27,5 e la 29....
Perdono


Se sei oltre 1,80 non mi porrei nemmeno il dubbio sei da L
Per la differenza, va a gusti, in generale la 27,5 piu agile e giocosa, la 29 ha i benefici delle 29.
Secondo me dipende dai gusti e da come uno piace guidare.
A parer mio non esiste la migliore in assoluto ma la migliore per quello che uno ci vuole fare.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao a tutti,

spero di non fare una domanda già trattata.

Quale delle due montereste:

Rock Shox Pike RCT3 Solo Air 29 150 mm 2016 46 mm Offset
Rock Shox Pike RCT3 Solo Air 29 150 mm 2016 51 mm Offset

Grazie
Turi

Io avevo montato quella da 51, in discesa un treno spianava tutto!!!!
In salita tende un po di piu a impennare e sullo stretto si sente un po ma nulla di che.
 
  • Mi piace
Reactions: superturi

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Se 182 e 86 di cavallo siamo vicini se invece 88 allora sei perfettamente nella L .

Ho avuto qualche M di altre marche però devo dire che erano ( nonostante non sia altissimo) comunque visivamente tozze poiché si vedeva questa sella altissima in rapporto all'altezza anteriore ....
Ripeto .... Ci vorrebbe 1a taglia tra m ed L per noi del limbo.

Ultima cosa ( si fa per dire) cerco un'anima pia che mi dia due parametri ed opinioni tra le differenze tra la 27,5 e la 29....
Perdono

Secondo me è una dura lotta, chi ha la 27,5 ti dirà che va benissimo e chi ha 29 ti dirà la stessa cosa.
Sono tutte e due delle ottime bici, se tu riuscissi a provarle entrambe sarebbe il massimo e potresti trarre le conclusioni con le tue preferenze personali.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Secondo me è una dura lotta, chi ha la 27,5 ti dirà che va benissimo e chi ha 29 ti dirà la stessa cosa.
Sono tutte e due delle ottime bici, se tu riuscissi a provarle entrambe sarebbe il massimo e potresti trarre le conclusioni con le tue preferenze personali.

Purtroppo dalle mie parti le " test bike" tendono a non farle testare ma se le vendono .
Diciamo che tra le due preferirei quella più " pedalabile" , concetto abbastanza astratto poiché sicuramente da interpretare ma comunque rende l'idea , indicando magari quale dei due formati si pedala con meno fatica .
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
Purtroppo dalle mie parti le " test bike" tendono a non farle testare ma se le vendono .
Diciamo che tra le due preferirei quella più " pedalabile" , concetto abbastanza astratto poiché sicuramente da interpretare ma comunque rende l'idea , indicando magari quale dei due formati si pedala con meno fatica .

Purtroppo senza provarle è difficile scegliere, io ad esempio ero partito che volevo una 29 ma avevano in test solo la 27,5 della mia taglia, morale della favola, l'ho provata e comprata.

Probabilmente se avessero avuto solo la 29 avrei preso quella.

Come ti hanno detto sono 2 bici così ben riuscite che ti troverai da subito benissimo, quella più pedalabile credo resti la 29 che sicuramente guadagna anche qualche punto sull'attraversamento degli ostacoli, di contro la 27 ha un maggior controllo nello stretto, elemento questo che ha inciso molto sulla mia scelta.

Vedo che sei di Napoli, qui a roma c'è un negozio che organizza uscite con delle test bike, magari potresti toglierti lo sfizio di fare una prova, se vuoi il riferimento inviami pure un pm.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Grazie della risposta è della disponibilità .
In questo momento sono fuori al concessionario aspettando che apra.
Lo stesso concessionario mi vorrebbe orientare su 27,5 per avere un mezzo completamente diverso da Epic e Camber posseduta anche se io ho qualche reticenza poiché la ruota da 29 mi aiuta molto nei momenti di stanchezza psicofisica dopo lunghissime salite e non è poco.
Un po sarei curioso di provare la 27,5 anche se ne fittato una sulle Dolomiti , una front che non mi entusiasmo' particolarmente ... La trovavo più lenta e meno stabile nonostante fosse una front.
Al di fuori di questo , ora vado in battaglia e sarà mia cura farvi sapere cosa deciderò
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
PREMETTO non ho provato quelle nuove (2016) ma solo fino al 2015 e sono una taglia S.
ho notato che per il mio stile di guida e per i sentieri che faccio (molto AM) all'aumentare del formato di ruota si aumenta la pedalabilità sull'agile, e la velocità in discese non tecniche (cioè senza tornanitni stretti) ma al contrario soprattutto su discese quasi da DH o con presenza di passaggi stretti e tornantini da nosespress a momenti la 26 va quasi meglio....
morale della favola ho preso la 27,5 in carbonio e mi sono tenuto la vecchia 26 per i percorsi cazzuti
probabilmente perchè sono una S, ma con la 29 mi sono trovato benissimo solo in salita, ma visto che mi piacciono di più le discese ho optato per la 27,5 appunto
RIPETO rimane un' opinione ed una sensazione del tutto personale. Sicuramente se dovessi prendere una bici per fare granfondo prenderei una 29!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
PREMETTO non ho provato quelle nuove (2016) ma solo fino al 2015 e sono una taglia S.
ho notato che per il mio stile di guida e per i sentieri che faccio (molto AM) all'aumentare del formato di ruota si aumenta la pedalabilità sull'agile, e la velocità in discese non tecniche (cioè senza tornanitni stretti) ma al contrario soprattutto su discese quasi da DH o con presenza di passaggi stretti e tornantini da nosespress a momenti la 26 va quasi meglio....
morale della favola ho preso la 27,5 in carbonio e mi sono tenuto la vecchia 26 per i percorsi cazzuti
probabilmente perchè sono una S, ma con la 29 mi sono trovato benissimo solo in salita, ma visto che mi piacciono di più le discese ho optato per la 27,5 appunto
RIPETO rimane un' opinione ed una sensazione del tutto personale. Sicuramente se dovessi prendere una bici per fare granfondo prenderei una 29!

Concordo con te, ma diciamo anche che Stj FSR 2016 non la vedo bene per una granfondo..... la definirei un poco estrema :-)
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ma non mi sognerei mai di farci una granfondo... Per quella ho l'Epic..... Della 27,5 non mi piace l'effetto ( magari solo ottico) della ruota troppo angolata ( gli angoli sono simili lo so).....
Comunque ragazzi ho ordinato la 29 fsr comp Carbon con ruote Traverse :.... Non ho tradito il formato con cui mi trovo bene fondamentalmente .....la 27,5 colore test l'avrei avuta con un forte sconto ma sinceramente non me la sono sentita poiché preferisco perdere qualcosa nello stretto ma pedalare la salita meglio , vista anche la natura già discesisti a della bici .
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
Ma non mi sognerei mai di farci una granfondo... Per quella ho l'Epic..... Della 27,5 non mi piace l'effetto ( magari solo ottico) della ruota troppo angolata ( gli angoli sono simili lo so).....
Comunque ragazzi ho ordinato la 29 fsr comp Carbon con ruote Traverse :.... Non ho tradito il formato con cui mi trovo bene fondamentalmente .....la 27,5 colore test l'avrei avuta con un forte sconto ma sinceramente non me la sono sentita poiché preferisco perdere qualcosa nello stretto ma pedalare la salita meglio , vista anche la natura già discesisti a della bici .

Buon godimento, ti piacerà tantissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo