Nuova Stumpjumper FSR 2016

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
c'è una tabella delle taglie?

Io sono 1,77 ho preso la M 27,5 che mi calzava bene nel test, che dite ho fatto bene?

Dipende anche dal cavallo, io ho preso una L e sono 1,78 e 85 di cavallo, altrimenti dovevo tenere il fuorisella esagerato, mentre con la L sono a meta' e ho messo un attacco manubrio da 40 e mi trovo molto bene.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io sono 1,77 con cavallo 82 e ho sempre usato M con specy... ma direi sia a cavallo tra le 2 taglie...
adesso poi le quote dei telai sono un po' cambiate. bisogna guardarci bene...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io sono 1,77 con cavallo 82 e ho sempre usato M con specy... ma direi sia a cavallo tra le 2 taglie...
adesso poi le quote dei telai sono un po' cambiate. bisogna guardarci bene...

Anche io ho sempre avuto M ma effettivamente avevo sempre avuto tanto fuorisella, questa ho voluto provare a cambiare e devo dire che mi trovo meglio.
La lunghezza in più l'ho compensata con un attacco manubrio più corto e adesso ho un fuorisella normale.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Anche io ho sempre avuto M ma effettivamente avevo sempre avuto tanto fuorisella, questa ho voluto provare a cambiare e devo dire che mi trovo meglio.
La lunghezza in più l'ho compensata con un attacco manubrio più corto e adesso ho un fuorisella normale.
ci sta...
diciamo che è molto difficile a volte provare le bici. le test bike sono sempre state tutte M almeno dalle mie parti. trovandomi bene ho usato M.
solo la IBIS HD era una L. come orizzontale perfetta ma come tubosella era una L vera. infatti avevo telescopico da 125 a filotelaio...
adesso le quote sono un po' cambiate...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ci sta...
diciamo che è molto difficile a volte provare le bici. le test bike sono sempre state tutte M almeno dalle mie parti. trovandomi bene ho usato M.
solo la IBIS HD era una L. come orizzontale perfetta ma come tubosella era una L vera. infatti avevo telescopico da 125 a filotelaio...
adesso le quote sono un po' cambiate...

Si poi se si e' a cavallo fra le 2 taglie secondo me difficile sbagliare al max ci si aggiusta le misure cambiando attacco manubrio.
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
Mi è arrivata oggi la comp carbon, che voi sappiate dovrebbe essere presente lo smagliacatena sul tappo della serie sterzo oppure c'è solo dalla expert in su?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.235
63
0
Visita sito
Mi è arrivata oggi la comp carbon, che voi sappiate dovrebbe essere presente lo smagliacatena sul tappo della serie sterzo oppure c'è solo dalla expert in su?

seeee ciao, hai preso SOLO la comp da 4000 euro x loro sei un barbone, smagliacatene e tool swat integrato lo danno solo sulla expert......un po' vergognosi direi...:omertà:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Credo di essere troppo ignorante in materia per capirne la qualità , per ora sto alla seconda uscita e mi trovo benissimo con tutto il mezzo, il mio stato è di esaltazione pura.

Spiegami bene almeno inizio a smorzare un pó l'euforia

Ma figurati,hai una bici fantastica,goditela in pieno,solo in un futuro molto prossimo considera di investire in un set di ruote diverse da quelle originali perché lasciando quelle originali stai togliendo un sacco di potenziale al mezzo,senza contare che mozzi e raggi se inizierai a usare la bici come si deve ti daranno subito problemi. Per tutto il resto c'è tempo,un bel rodaggio ai freni e goditela.
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
Ma figurati,hai una bici fantastica,goditela in pieno,solo in un futuro molto prossimo considera di investire in un set di ruote diverse da quelle originali perché lasciando quelle originali stai togliendo un sacco di potenziale al mezzo,senza contare che mozzi e raggi se inizierai a usare la bici come si deve ti daranno subito problemi. Per tutto il resto c'è tempo,un bel rodaggio ai freni e goditela.

Speriamo durino, quelle della expert come ruote son buone?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ma figurati,hai una bici fantastica,goditela in pieno,solo in un futuro molto prossimo considera di investire in un set di ruote diverse da quelle originali perché lasciando quelle originali stai togliendo un sacco di potenziale al mezzo,senza contare che mozzi e raggi se inizierai a usare la bici come si deve ti daranno subito problemi. Per tutto il resto c'è tempo,un bel rodaggio ai freni e goditela.


L'unica critica che secondo me si puo dare alle ruote secondo me sono il peso, ma per il resto io le ho trovate molto robuste e scorrevoli e li ho maltrattati abbastanza.
Secondo me il problema maggiore invece sono i freni che se la usi in discese enduristiche vanno in crisi subito.
Altra cosa che a me non piace e' la revelation(ma dipende cosa ci devi fare)
P.s. io ho cambiato tutto ma i cerchi sinceramente e' stato solo uno sfizio.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Credo di essere troppo ignorante in materia per capirne la qualità , per ora sto alla seconda uscita e mi trovo benissimo con tutto il mezzo, il mio stato è di esaltazione pura.

Spiegami bene almeno inizio a smorzare un pó l'euforia

Come dice anche Paolo le ruote sono molto robuste e scorrevoli(se non sbaglio i mozzi sono DT SWISS), ma pesano un botto, quindi poco reattive per la pedalata, altro grosso problema da me riscontrato è la latticizzazione, i flap originali fanno cagare, meglio sostituirli subito e si fa anche fatica a far tenere le valvole. Alla fine mi sono arreso e sono tornato alle camere d'aria:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo