Nuova Stumpjumper FSR 2016

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

non so bene com'è montata la tua camber...
se però vuoi montare con 1 unico collarino freni e comandi se sono shimano potresti riuscirci ma dipende dall'insieme freno/comando.

se invece hai freni shimano e comandi sram ci vuole un adattatore che non esiste come componente originale sram o shimano. ma ci sono artigiani che li realizzano...

se invece ti vanno bene i 2 collarini separati per freni e comandi non hai bisogno di nient'altro...

spero di aver capito la domanda e di essermi spiegato bene...

nella confezione dei freni solitamente ci sono i freni compresi di collarini e pastiglie montate e spesso il kit per accorciare i tubi. i freni originali arrivano con tubi molto lunghi per potersi adattare a tutte le bici, dalla 26 alla 29 dalla small alla xl. direi anteriore lungo 700 e posteriore lungo 1000.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
adesso sono ancora più confuso
mi state dicendo che per sostituire i deore di serie con questi:
[url]https://www.bike-components.de/de/Shimano/XT-v-h-Set-Scheibenbremse-BR-M785-p45522/schwarz-Satz-VR-HR--o20891/[/URL]
o questi:
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-xt-disc-brake-br-m785-b-set-black-87657/wg_id-272[/URL]
serve un adattatore?
non si può tenere comandi cambi e freni separati? tanto i manubri son larghi no?

Assolutamente si, infatti sulla bici venduta di serie sono montati ognuno con il suo collarino, io ho appena montato i nuovi xtr 9020 e li ho messi separati.
Da come avevi scritto sembrava che volessi montarli con sistema tipo i-spec.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Assolutamente si, infatti sulla bici venduta di serie sono montati ognuno con il suo collarino, io ho appena montato i nuovi xtr 9020 e li ho messi separati.
Da come avevi scritto sembrava che volessi montarli con sistema tipo i-spec.


Stamattina mi e' arrivata l'email che i miei cerchi sono in viaggio, spero che mi arrivino per natale cosi poi ti dico se ho buttato i soldi o no!!:spetteguless:
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Cosi inizio con la cura dimagrante!!
Sono indeciso se tenere la doppia magari montando un pacco pignoni XG1080 o passare al mono!!

Ormai dovresti sapere come la penso su mono o doppia:smile::smile::smile:

una cosa è certa il pacco pignoni che montiamo (PG1030) pesa come un macigno 400g !!!!, quindi già montando l'XG1080 togli circa 150g.

Io sulla BDC ho una XX1099 11-32 e va benissimo, la XG è appena sotto come categoria, ma con la stessa tecnologia.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ormai dovresti sapere come la penso su mono o doppia:smile::smile::smile:

una cosa è certa il pacco pignoni che montiamo (PG1030) pesa come un macigno 400g !!!!, quindi già montando l'XG1080 togli circa 150g.

Io sulla BDC ho una XX1099 11-32 e va benissimo, la XG è appena sotto come categoria, ma con la stessa tecnologia.


io al contrario mi sono sempre trovato benissimo con il mono, pero mi rompe un po la manutenzione(la corona si consuma velocemnte e fa rumore).
Anche io sulla BDC vorrei un pacco pignoni 11-32 al posto del 11-28!!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
io al contrario mi sono sempre trovato benissimo con il mono, pero mi rompe un po la manutenzione(la corona si consuma velocemnte e fa rumore).
Anche io sulla BDC vorrei un pacco pignoni 11-32 al posto del 11-28!!

Confermo le piccole rogne di usura precoce nel mono, problema riscontrato da amici di uscite.

Per quanto riguarda il pacco 11-32 sulla BDC ti confermo che funziona alla grande, su salite lunghe e impegnative ti salva la gamba. Basta allungare la catena e regolare la vite che regola la distanza della rotella del cambio dalla cassetta, alcuni la cambiano e ne mettono una più lunga, ma non è necessario di solito.
La usavo anche sulla mia Cannondale CAAD3 che aveva un Ultegra 8V con guarnitura 50/39 e cassetta XTR 11-32:il-saggi: e le mitiche ruote Spinergy in carbonio e pista in allumnio.... due macigni:spetteguless: ma indistruttibili.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Confermo le piccole rogne di usura precoce nel mono, problema riscontrato da amici di uscite.

Per quanto riguarda il pacco 11-32 sulla BDC ti confermo che funziona alla grande, su salite lunghe e impegnative ti salva la gamba. Basta allungare la catena e regolare la vite che regola la distanza della rotella del cambio dalla cassetta, alcuni la cambiano e ne mettono una più lunga, ma non è necessario di solito.
La usavo anche sulla mia Cannondale CAAD3 che aveva un Ultegra 8V con guarnitura 50/39 e cassetta XTR 11-32:il-saggi: e le mitiche ruote Spinergy in carbonio e pista in allumnio.... due macigni:spetteguless: ma indistruttibili.


Si con una 34/32 scali qualsiasi montagna anche senza avere tanta gamba, pero' il mio sivende dice che con il shimano 105 gabbia corta il 32 non lo posso montare!!!
P.s. io ho montato delle mavic in carbonio!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
l'altro giorno guardavo i pesi delle cassetta shimano XT e XTR 11/40 - 11/42 e non è che facciano una gran figura...

No, come pesi sicuramente no, Shimano non ha mai dato troppa importanza al peso dei suoi componenti, ma la XT ha un rapporto qualità prezzo imbattibile, secondo me, e poi c'è da dire che la qualità di funzionamento dei vari componenti Shimano non varia molto scendendo di categoria, cambiano perlopiù materiali e peso, a differenza di Sram dove ho trovato una certa differenza di funzionamento tra i prodotti più economici e quelli di fascia alta. Io ho scelto la guarnitura XT per le nuove ruote leggere che sto allestando per la Camber e l'ho trovata a poco più di 40 euro, veramente poco per essere la vice della top XTR.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo