Nuova Stumpjumper FSR 2016

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Anch'io ho giusto latticizzato da poco su cerchio Roval 29" e gonfiando senza lattice per provare la tenuta avevo una perdita abbastanza evidente dalla valvola. Ho parzialmente risolto tagliando un piccolo riquadro da una vecchia camera d'aria, forandola con l'attrezzo per fare i buchi alle cinture e mettendola nella valvola prima di inserirla nel foro del cerchio, in modo che rimanesse internamente insomma. Ho seguito un suggerimento avuto qui sul forum. Inoltre ho avvitato la rondella filettata mettendo l'orecchio vicino alla valvola per trovare il punto in cui perdeva meno, infatti avvitando troppo la perdita aumentava. Una piccola perdita è rimasta ma il lattice in poco tempo ha sigillato.

Mi piacerebbe sapere se esistono valvole per questi cerchi che non diano problemi.

Più o meno gli stratagemmi che ho provato anche io, ma con scarsi risultati. Il pezzetto di camera ho provato a metterlo anche fuori, perde comunque. Anche la regolazione della rotellina. Ma scarsi risultati.
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Se qualcuno che ha montato un bash o un taco sulla comp mette una foto lo ringrazio

Anch'io lo vorrei sapere! Enry non riusciamo a risolvere!!
Aggiungo che vorrei montarlo senza cambiare le pedivelle che non hanno svasatura. Il mio sivende mi ha detto che dovrei cambiare pure le pedivelle, ma a me pare strano che non ci siano prodotti compatibili.
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Anch'io lo vorrei sapere! Enry non riusciamo a risolvere!!
Aggiungo che vorrei montarlo senza cambiare le pedivelle che non hanno svasatura. Il mio sivende mi ha detto che dovrei cambiare pure le pedivelle, ma a me pare strano che non ci siano prodotti compatibili.

Io ho messo una 26 anti caduta al posto della 22, e al posto della 36 un bash Zorloni. Ho smontato deragliatore ant e manettino, dietro invece un pacco pignoni Sunrace 11/42.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Eh ma noi vogliamo tenere la doppia....comunque dopo vado da emilio scavezzon...vediamo cosa mi dice...se posso monto anche io un bashring...ma se non si può mi sa che la scelta è tra il taco mrp xcg v2 o blackspire bruiser...lui al telefono mi ha detto anche dhsign ma pare che arrivi solo a 34T....
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.253
71
0
Visita sito
(Mia opinione sul monocorona: su bici da 27.5 o peggio 29 in Dolomiti.....e se si devono fare anche trasferimenti...MOLTO MEGLIO LA DOPPIA!)

bah...io son molto spesso anche sulle dolomiti e con la singola non ho problemi, ho la 26 e dietro 42...non rimpiango la doppia

[MENTION=100372]paolo25[/MENTION] mi spiace non aver la bici sotto mano sennò ti farei la foto al volo
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Ok con la 26 in salita vai bene ma a me serve anche un rapporto lunghetto...ho preso la stj anche perché aveva la doppia, sennò avrei preso un'altra bici

Tornando all'argomento bash/taco: sulla guarnitura (che è praticamente una x7) è confermato che non si può montare una bashring
Con Emilio Scavezzon abbiamo misurato 8 mm di spazio tra telaio (zona iscg 05) e corona piccola con la catena su....il taco della dhsign ci sta ma era quello per la corona da 34....
Ho mandato una mail alla mrp per sapere se 8 mm bastano....credo di si dai...vediamo cosa mi rispondono....poi se lo trovo prendo l'xcg v2...altrimenti vediamo il blacspire bruiser (45 euro su sito tedesco) ma la dhsign ha detto che fa anche quello da 36....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo