Nuova Stumpjumper FSR 2016

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
la leva si regola con una normalissima chiave a brugola, una volta si regolava così anche la leva degli XTR

Quindi è regolabile anche quella dei deore ?
Bene ! Anche perchè Quando le pasticche dei freni non sono nuove si può avere la corsa un pò lunga quindi frenare con la leva vicino al manubrio, regolando la leva si può personalizzare il punto di frenata..
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Quindi è regolabile anche quella dei deore ?
Bene ! Anche perchè Quando le pasticche dei freni non sono nuove si può avere la corsa un pò lunga quindi frenare con la leva vicino al manubrio, regolando la leva si può personalizzare il punto di frenata..

Si confermo una normalissima brugola da 3, pero' a me non sono piaciuti per nulla(al contrario della 2015 che invece avevo tenuto i deore originali)
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Quindi è regolabile anche quella dei deore ?
Bene ! Anche perchè Quando le pasticche dei freni non sono nuove si può avere la corsa un pò lunga quindi frenare con la leva vicino al manubrio, regolando la leva si può personalizzare il punto di frenata..

Esatto, come dice @paolo25 si regolano le leve con una normalissima chiave a brugola del 3

Si confermo una normalissima brugola da 3, pero' a me non sono piaciuti per nulla(al contrario della 2015 che invece avevo tenuto i deore originali)

Diciamo che sono dei freni onesti, non possono competere con freni di gamma superiore, ma per ora non mi hanno mai tradito.... di sicuro non si fa fatica a trovare di meglio.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Esatto, come dice @paolo25 si regolano le leve con una normalissima chiave a brugola del 3



Diciamo che sono dei freni onesti, non possono competere con freni di gamma superiore, ma per ora non mi hanno mai tradito.... di sicuro non si fa fatica a trovare di meglio.


Non capisco perché li hanno cambiati in peggio, sulla stj 2015 erano identici agli xt ma modello più base questi sono proprio diversi(la pinza) e non mi sono piaciuti per nulla.
Adesso sto guardando come fare per farla dimagrire un po.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
da quello che mi ha detto un amico meccanico tra deore e slx c'è differenza. sono diciamo 2 impianti diversi. invece ad esempio tra slx e xt non ce n'è tanta.
quindi mi disse che si vuole un impianto che va bene senza spendere tanto SLX sono un'ottima base. ha detto che per il poco che costano in più dei deore valgono decisamente di più. sinceramente non riesco capire alcune scelte di specy sui montaggi. tra deore e slx a specy balleranno pochi dollari.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
da quello che mi ha detto un amico meccanico tra deore e slx c'è differenza. sono diciamo 2 impianti diversi. invece ad esempio tra slx e xt non ce n'è tanta.
quindi mi disse che si vuole un impianto che va bene senza spendere tanto SLX sono un'ottima base. ha detto che per il poco che costano in più dei deore valgono decisamente di più. sinceramente non riesco capire alcune scelte di specy sui montaggi. tra deore e slx a specy balleranno pochi dollari.

vero, ma sui grandi numeri a loro quei pochi dollari fanno tanta roba.... poi noi ce la prendiamo in saccoccia:arrabbiat:
 

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
Certo mi serve solo un pò di tempo perché le ho prese corpetto XD e devo ancora ordinare il gruppo. Ora sotto ho le Mavic SLR prese a prestito dalla SJ HT con the Capiain ant e fast trak post (tolto 1,4 kg con i pedali ora 12,6) la bici va da dio, rilanciabile maneggevole e in salita va molto bene al contrario di prima che era molto pigra.....ma capisco che non siano le ruote adatte....era solo per dirti che con un set più leggero la bici diventa veramente bella da usare.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Certo mi serve solo un pò di tempo perché le ho prese corpetto XD e devo ancora ordinare il gruppo. Ora sotto ho le Mavic SLR prese a prestito dalla SJ HT con the Capiain ant e fast trak post (tolto 1,4 kg con i pedali ora 12,6) la bici va da dio, rilanciabile maneggevole e in salita va molto bene al contrario di prima che era molto pigra.....ma capisco che non siano le ruote adatte....era solo per dirti che con un set più leggero la bici diventa veramente bella da usare.


Ma hai la carbon o quella in alluminio? 12,6 cambiando solo le ruote??
Io pensavo di tenere il corpetto shimano e passare al monocorona con il nuovo xt 1x11!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.552
2.483
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Facevo i calcoli per un amico che ha preso la camber e monta stesse ruote e gomme.
Rispetto alle mie ruote da 1550g nude con gomme nobby nic da 700g si risparmia 900g di cui 200g sono le camere d'aria.
Anche io sostengo che ruote così sono un po letterine,ma era solo per fare due conti
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Facevo i calcoli per un amico che ha preso la camber e monta stesse ruote e gomme.
Rispetto alle mie ruote da 1550g nude con gomme nobby nic da 700g si risparmia 900g di cui 200g sono le camere d'aria.
Anche io sostengo che ruote così sono un po letterine,ma era solo per fare due conti


>Gomme da 700gr mi sembrano un po leggerine se uno vuole fare qualche discesa enduristica, per le camere vero che le si tolgono ma tra lattice e nastro secondo me si recupera non più di 100gr.
Quindi secondo me cambiando cerchi e mettendo comunque qualcosa di robusto da enduro la differenza di peso si ridimensiona molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo