Nuova Stumpjumper FSR 2016

life

Biker forumensus
[MENTION=82768]scaligero[/MENTION] a mio parere ci sono due tipi di persone che parlano male dei deore:

1. Quelli che non li hanno mai usati
2. Quelli che non tollerano di avere dei deore sulla propria bici.

Io ho usato sia slx che xt , e ora ho i deore. Se proprio devo essere sincero tra slx e xt non trovo davvero alcuna differenza, i deore mi sembrano un pò meno potenti e modulabili a tatto, ma sono dei freni che funzionano in maniera impeccabile , e come tutta la categoria non danno il minimo problema, si centrano in un attimo e durano sicuramente nel tempo come gli slx o gli xt. Io al momento non sento assolutamente la necessità di cambiarli. Pensa che ho sulla sj fsr i deore , e su una front che uso per uscite tranquillissime gli slx , eppure non mi viene in mente di cambiarli fra loro perchè i deore funzionano alla grande.

Guarda questo video ...
www.youtube.com/watch?v=-qMDpc21LfU
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
@scaligero a mio parere ci sono due tipi di persone che parlano male dei deore:

1. Quelli che non li hanno mai usati
2. Quelli che non tollerano di avere dei deore sulla propria bici.

Io ho usato sia slx che xt , e ora ho i deore. Se proprio devo essere sincero tra slx e xt non trovo davvero alcuna differenza, i deore mi sembrano un pò meno potenti e modulabili a tatto, ma sono dei freni che funzionano in maniera impeccabile , e come tutta la categoria non danno il minimo problema, si centrano in un attimo e durano sicuramente nel tempo come gli slx o gli xt. Io al momento non sento assolutamente la necessità di cambiarli. Pensa che ho sulla sj fsr i deore , e su una front che uso per uscite tranquillissime gli slx , eppure non mi viene in mente di cambiarli fra loro perchè i deore funzionano alla grande.

Guarda questo video ...
[url]www.youtube.com/watch?v=-qMDpc21LfU[/URL]

Si in effetti non li ho mai usati, ho usato solo degli avid, e' infatti volevo dei pareri xche' non conoscendoli e stando quasi alla base dei shimano pensavo che non fossero validi, tutto qua, poi se altri li hanno avuti i loro pareri sarebbero d'aiuto.
 

life

Biker forumensus
no no, per carità, non era rivolto a te, tu hai solo chiesto un parere, non li hai giudicati a prescindere. ma a volte l'idea che vedo in giro è freni deore=freni non validi, e invece non è cosi.

Sai quante volte ho letto , "la sj fsr comp 3000 euro di bici e monta i deore !!!" ... per fortuna direi io , mille volte meglio di molti avid di fascia bassa.

E che spesso ci si lascia un pò abbindolare dalla sigla senza valutare poi le vere differenze.
A mio avviso i migliori in termini di qualità/prezzo sono gli slx. Non ho mai provato gli xtr, ma ripeto i deore sono fantastici comunque.
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
[MENTION=82768]scaligero[/MENTION] a mio parere ci sono due tipi di persone che parlano male dei deore:

1. Quelli che non li hanno mai usati
2. Quelli che non tollerano di avere dei deore sulla propria bici.

Io ho usato sia slx che xt , e ora ho i deore. Se proprio devo essere sincero tra slx e xt non trovo davvero alcuna differenza, i deore mi sembrano un pò meno potenti e modulabili a tatto, ma sono dei freni che funzionano in maniera impeccabile , e come tutta la categoria non danno il minimo problema, si centrano in un attimo e durano sicuramente nel tempo come gli slx o gli xt. Io al momento non sento assolutamente la necessità di cambiarli. Pensa che ho sulla sj fsr i deore , e su una front che uso per uscite tranquillissime gli slx , eppure non mi viene in mente di cambiarli fra loro perchè i deore funzionano alla grande.

:maremmac: geniale! non avevo minimamente preso in considerazione di scambiare i componenti! prossimo weekend metto gli xt sulla stump e passo i deore sulla wilier
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Deore=freno da cesso.
Non ha la regolazione della leva se non con la brugola e permettermi,bastavano 50€ e mettevano gli XT,ops per noi 50, a loro forse 20€, va bene la bici costa solo 4000€ di listino.
Quando cambio set di ruote con dischi diversi , devo regolare la distanza delle leve, come pure se cambio guanti e non trovo pratico mettermi a regolare con la chiave.
Un mio amico ha ordinato la camber e ha subito pattuito il cambio dei freni pagando una piccola differenza
 

life

Biker forumensus
Deore=freno da cesso.
Non ha la regolazione della leva se non con la brugola e permettermi,bastavano 50€ e mettevano gli XT,ops per noi 50, a loro forse 20€, va bene la bici costa solo 4000€ di listino.
Quando cambio set di ruote con dischi diversi , devo regolare la distanza delle leve, come pure se cambio guanti e non trovo pratico mettermi a regolare con la chiave.
Un mio amico ha ordinato la camber e ha subito pattuito il cambio dei freni pagando una piccola differenza

quindi per te solo perchè non hanno la regolazione della leva sono dei freni da cesso ?

però avresti voluto gli xt montati ,che sono identici e quindi saresti stato contento di avere dei freni da cesso ma regolabili. :nunsacci:

ba .. io valuto altre caratteristiche. Che poi non ci sia la possibilità di regolare la distanza della leva facilmente è un altro discorso , ma non è di sicuro questo il motivo per dire che sono dei freni da cesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo