News Nuova Specialized Epic in arrivo?

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ma in mtb ( vera .. non sterrati da gravel ) quanto tempo ci state perfettamente fermi in sella ? ste menate del cm piu su giu avanti dietro lasciatele agli stradisti...
difatti penso anch'io che andare a "limare il millimetro" nel posizionamento in sella nella mtb, soprattutto nel XCO, sia una sega mentale visto che poi nell'uso sul campo la posizione in sella è un continuo spostarsi.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
a occhio sono 3 4 cm di escursione dell'ammortizzatore, che ha probabilmente la corsa "vincolata" in qualche modo (linearmente).

lo spazio dietro non sembra tantissimo. vedremo
Anch'io sono curioso di sapere la corsa.
Anche perché se arriva a escursioni 'decenti" (10 cm), potrà prendere il posto della Epic nella attuale gamma. Se invece alla ruota avrà 5-6 cm, si dovrebbe andare ad inserire tra la Epic e la Epic HT.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Biker serius
3/3/15
221
72
0
Visita sito
Anch'io sono curioso di sapere la corsa.
Anche perché se arriva a escursioni 'decenti" (10 cm), potrà prendere il posto della Epic nella attuale gamma. Se invece alla ruota avrà 5-6 cm, si dovrebbe andare ad inserire tra la Epic e la Epic HT.
oggi troviamo 3 segmenti:
front, full xc (con escursione fino a 100 mm) e downxc/trail (escursioni da 120 mm)
trek ha procaliber, supercaliber e top fuel.
specy risponderà con epic ht, epic e epic evo, magari in attesa di presentare già in prossimo anno un modello totalmente nuovo, e non imparentato alla epic di queste foto, che sostituisca la evo.

personalmente (in base al mio utilizzo) spero che l'escursione dietro sia minore dei classici 100 e si avvicini maggiormente alla supercaliber, sfidandola sullo stesso terreno.

in fondo, sempre secondo lo schema sopra, sarebbe anche "ragionevole": front (0 mm), full xc (60 mm), downxc (120 mm).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo