News Nuova Specialized Epic in arrivo?

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.777
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sarebbe la fine della EPIC come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi, a meno che questa non vada a sostituire la sola HT.
Full è full...
non può sostituire una front, vorrebbe dire rimanere senza front a catalogo.

Al massimo, ma non penso, potrebbero essere uscire con una DC 120/120.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.231
948
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Si, sicuramente non può essere stata una svista.
Però mi aveva fatto pensare ad una presentazione imminente, invece ad oggi ancora nulla.
In effetti è passato un pò di tempo... probabilmente non hanno ancora le bici pronte per poter fare una presentazione, ma fanno uscire questi "finti scoop" affinché chi deve cambiare bici ed è orientato verso altri produttori pensi "vabbè aspetto ancora un po', tanto sta uscendo la Epic...".
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Mah

Sono un po’ deluso … mi aspettavo maggiore escursione al posteriore e sembra che manchi anche il brain ( che amo ) .
La vecchia epic 100-100 globalmente sembra più equilibrata, questa a meno che non fai gare sembra inutile .
Stesso mio pensiero.
Alla fine seque la filosofia della Supercaliber, che qualche critica se l'è presa.
La vedo come una tipologia di bici utile nelle situazioni più pedalate e meno tecniche, mi vengono in mente le marathon e le gare xc a livello locale.
Di mio, che non faccio più gare, continuo a preferire la Evo, ma ovviamente é una preferenza dovuta all'uso che ne farei.
 

bach7

Biker serius
3/3/15
221
72
0
Visita sito
io invece la trovo perfetta per il mio utilizzo.

spero però che non abbiano davvero tolto il brain.

in pochi lo amano è vero, ma poi in tanti lo usano senza lamentarsi troppo.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
io invece la trovo perfetta per il mio utilizzo.

spero però che non abbiano davvero tolto il brain.

in pochi lo amano è vero, ma poi in tanti lo usano senza lamentarsi troppo.
Io sto aspettando a cambiare la mia epic 2019 in attesa della presentazione ufficiale ; se hanno tolto il brain non la prendo nemmeno in considerazione e mi prendo quella attuale con uno bello sconto che con i suoi 100 mm - brain e angolo da 67.5 trovo sia lo stato dell’arte . Onestamente 66.5 di angolo sterzo mi paiono anche eccessivi , tuttavia bisognerebbe provarla .
Se invece il brain dovesse essere presente potrei anche farmi bastare i 75 mm del mono .
Vedremo …..
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman and bach7

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
888
326
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Il brain sarà solo sulla forcella, il mono ha un funzionamento "nuovo" che non necessita di remoto, ma in teoria si tara in base al tipo di percorso che si va ad affrontare
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Biker serius
3/3/15
221
72
0
Visita sito
Il brain sarà solo sulla forcella, il mono ha un funzionamento "nuovo" che non necessita di remoto, ma in teoria si tara in base al tipo di percorso che si va ad affrontare
mi avevano detto qualcosa del genere...

una sorta di brain ma non brain...

purtroppo, a parte dirmi che si tratta di qualcosa di nuovo e integrato nell'ammo, non si hanno altre info al momento...

per esempio se il controllo sia elettronico o meccanico...

di sicuro mi hanno riferito che non si sentirà più il "clack" quando si "apriva" l'ammo.

i miei dubbi non sono tanto sul comportamento della bici (anzi sono convinto che sarà una macchina da guerra) quanto sul peso finale.

il nuovo sram (gruppo di riferimento) è più pesante del vecchio, la forcella con maggiore escursione è molto probabile che lo sia...

parliamo di una bici che è stata progettata per essere efficace in discesa ma anche in salita... e un kg in più rispetto all'attuale non è poco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo