Ragazzi io ho poca esperienza , mi devo affidare, ecco le mie misure:
Altezza 1785
Cavallo 907
Tronco 582
Braccia 628
Certo che ti devi affidare al tuo biomeccanico di fiducia... Qui sul forum si parla di tutto e con "più o meno" cognizione di causa, senza offendere nessuno... Ma é pur sempre un forum con utenti, per quanto reali, chiusa la pagina web, si devono confrontare con le loro necessità e realtà.
Ti faccio ancora un esempio...
Potrebbe essere che il tuo biomeccanico, dopo averti conosciuto bene durante la visita sia arrivato alla decisione che la Epic Evo sia ideale in taglia M perché così avresti una MTB reattiva perché (presumo) tu sia molto fisico nella guida, un biker di esperienza e/o agonista.
Diversamente fossi stato meno esperto o anche meno "elastico" di busto o, ancora, in discesa piuttosto rigido ma anche come tipologia di percorsi, avrebbe potuto consigliarti la taglia L sapendo che,.per quanto impacciata nello stretto, ti avrebbe dato maggior sicurezza in discesa.
Questo come la potrei intendere io che sono agonista (ma brocco) MTB.
Ripeto, sono alto 178cm (quanto te!) Cavallo 85cm, pedalo su una M con la pipa da 60mm -17°, l'altezza sella a 755mm e le pedivelle da 170mm, le mie uscite sono tutte tecniche dalle 2 alle 5 ore su percorsi liguri scassati, posso dire che mi sento più a mio agio su questa bici che sulla BDC o sulla CX che sono anche queste "misurate ed adattate" per me dallo stesso biomeccanico.
Ripeto, é una mia testimonianza