Nuova Specialized Epic 2018

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
mah....se te me lo metti gia di serie difficilmente andro a cambiarlo....e per quale motivo poi.....comunque dopo che spendo 7000 euro per una bike se permetti vorrei essere io a decidere se voglio cambiarlo o no.....e che cazz...certo a loro fa comodo, come il discorso pedali i pedali mi sembrano un componente indispensabile.....o no? allora perche non me li metti.....dice tanto poi la maggior parte li cambiano...ok ma intanto visto che spendo sti 4 soldi, tu un paio di pedalacci automatici shimano 520 mettili poi se li voglio cambiare decidero' io.... al limite li mettero' sul muletto.
qui ce lo mettono in quel posto senza toglierci le mutande......
Semplice.
Il reggisella lo alzi e lo abbassi per sistemate la tua posizione di guida, stessa cosa la farai sostituendo l'attacco manubrio.
Sulla Epic con il suo tubo piantone molto verticale, la maggioranza delle persone sono costrette a montare un reggisella arretrato, quindi anche qui gran parte andranno a sostituirlo.
Manubrio 5° 7° 9°, 12°, rise, flat ognuno ha le sue preferenze e andrà a montare ciò che preferisce.
La prima cosa da fare è regolare la bici alle proprie misure e si agisce proprio sul trittico. Poi se uno ha fortuna che cade ha pennello è un'altra discorso, ma anche in quel caso se fossero in carbonio sarebbero di fascia bassa....

Parere personale.... ma sull'ultima bici presa l'attacco manubrio l'ho sostituito per allungarlo, il manubrio già in carbonio sostituito con uno con un'altra forma, il reggisella in carbonio fortunatamente andava bene ma sarebbe stata la prossima cosa da sostituire visto che pesava come uno "normale" in alluminio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
ci manca poco che arriveremo al punto che spendendo 7000 (settemila!!!!) euro per una bike non ci daranno neanche le ruote....giustidìficandosi con il fatto che tanto la maggior parte poi le cambieranno.....
Basterebbe che vendano i kit telaio a prezzo onesto e il problema sarebbe risolto, ora tolta la sworks, le altre non hanno ruote all'altezza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Basterebbe che vendano i kit telaio a prezzo onesto e il problema sarebbe risolto, ora tolta la sworks, le altre non hanno ruote all'altezza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
a mio parere anche le roval carbon della Pro non sono assolutamente male ...
se cmq si potesse acquistare il kit telaio, no s-works che costa un patrimonio ed ai più non serve, si potrebbe pensare di assemblarci la bici a piacimento scegliendo i componenti.
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Da possessore di Epic comp m5 2015, posso solo consigliare di prendere sempre il modello meno costoso. Infatti specy e' nota per la componentistica di basso livello. Una volta deciso tipo di telaio e forka, con un personale upgrade si migliora molto e si risparmia tanto.
Devo dire pero' che per il 2018 vi sia un miglioramento.
Il trittico lo prendo in cina. Con 50€ completo e risparmio peso.
Pensate, poi, che con le manopole in eva kcnc si risparmia un bel po'.
Secondo me la comp carbon e' la migliore e mi sembra che di serie sia 11 kg, solo.
Con il bb bsa da 24 si possono montare le guarniture cinesi in carbonio da 450 grammi e 90€...., poi...
La mia m5 2015 pesa 9.9 senza pedali.....

Ci sono gia' i pesi in rete

Delle 2018
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Personalmente credo che il modello migliore come rapporto qualità/prezzo sia la Expert, che ho ordinato tra l'altro. Ha cerchi in carbonio, 1x12, forcella sid con brain, freni migliori della comp.
Direi che questi componenti valgono di più dei 1000€ di differenza con la comp.
Poi se paragonata a Scott e Cannondale a parità di prezzo queste hanno montaggi migliori, ma uno decide anche valutando altri fattori personali.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Semplice.
Il reggisella lo alzi e lo abbassi per sistemate la tua posizione di guida, stessa cosa la farai sostituendo l'attacco manubrio.
Sulla Epic con il suo tubo piantone molto verticale, la maggioranza delle persone sono costrette a montare un reggisella arretrato, quindi anche qui gran parte andranno a sostituirlo.
Manubrio 5° 7° 9°, 12°, rise, flat ognuno ha le sue preferenze e andrà a montare ciò che preferisce.
La prima cosa da fare è regolare la bici alle proprie misure e si agisce proprio sul trittico. Poi se uno ha fortuna che cade ha pennello è un'altra discorso, ma anche in quel caso se fossero in carbonio sarebbero di fascia bassa....

Parere personale.... ma sull'ultima bici presa l'attacco manubrio l'ho sostituito per allungarlo, il manubrio già in carbonio sostituito con uno con un'altra forma, il reggisella in carbonio fortunatamente andava bene ma sarebbe stata la prossima cosa da sostituire visto che pesava come uno "normale" in alluminio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
mi spiace ma non condivido.....
io spendo 7000 euro e pretendo che tu mi metta componenti all'altezza......mettere componenti in alluminio oppure in carbonio economico per me e' una presa per il :quinonsp:ricordo che sto spendendo una cifra che quasi ci compro un'utilitaria.....poi non capisco perche se (come e' logico) devo sistemare l'altezza della sella il reggi deve essere in alluminio....:nunsacci:
condivido il fatto che poi ognuno debba sistemarsi la bici in relazione alle proprie esigenze, ma se mi dai dei componenti di qualita ho la possibilita di vendermeli in qualche mercatino ricavandoci qualche euro, se me li metti in alluminio, nenahce ci perdo tempo.....
io invece penso che la verita' e' che appena esce un nuovo modello le aziende tendono a realizzare il massimo risparmiando un po qui un po li perche tanto sono certi che ci sono biker talmente arrapati di avere la novita' che sono disposti a pagare in anticipo e aspettare mesi.....poi con il passare delle stagioni lo stesso modello vedi che e' assemblato sempre meglio perche cala l'interesse e quindi cercano di attirare con la qualita dei componenti....
io comuque per non farmi piu prendere per i fondelli sono 10 anni che acquisto a fine stagione con sconti del 25/30%
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Basterebbe che vendano i kit telaio a prezzo onesto e il problema sarebbe risolto, ora tolta la sworks, le altre non hanno ruote all'altezza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vendere il kit a prezzo onesto non lo faranno mai perche poi come fanno a chiederti 7000 euro per una bike con compoonenti che fanno ridere....il trucco e' proprio li....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Personalmente credo che il modello migliore come rapporto qualità/prezzo sia la Expert, che ho ordinato tra l'altro. Ha cerchi in carbonio, 1x12, forcella sid con brain, freni migliori della comp.
Direi che questi componenti valgono di più dei 1000€ di differenza con la comp.
Poi se paragonata a Scott e Cannondale a parità di prezzo queste hanno montaggi migliori, ma uno decide anche valutando altri fattori personali.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
le scott di fascia medio-alta hanno una componentistica migliore ma le ruote sono decisamente più scarse e cambiarle costa un "botto"
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
mi spiace ma non condivido.....
io spendo 7000 euro e pretendo che tu mi metta componenti all'altezza......mettere componenti in alluminio oppure in carbonio economico per me e' una presa per il :quinonsp:ricordo che sto spendendo una cifra che quasi ci compro un'utilitaria.....poi non capisco perche se (come e' logico) devo sistemare l'altezza della sella il reggi deve essere in alluminio....:nunsacci:
condivido il fatto che poi ognuno debba sistemarsi la bici in relazione alle proprie esigenze, ma se mi dai dei componenti di qualita ho la possibilita di vendermeli in qualche mercatino ricavandoci qualche euro, se me li metti in alluminio, nenahce ci perdo tempo.....
io invece penso che la verita' e' che appena esce un nuovo modello le aziende tendono a realizzare il massimo risparmiando un po qui un po li perche tanto sono certi che ci sono biker talmente arrapati di avere la novita' che sono disposti a pagare in anticipo e aspettare mesi.....poi con il passare delle stagioni lo stesso modello vedi che e' assemblato sempre meglio perche cala l'interesse e quindi cercano di attirare con la qualita dei componenti....
io comuque per non farmi piu prendere per i fondelli sono 10 anni che acquisto a fine stagione con sconti del 25/30%
io x il prossimo acquisto HT metto il bdg decisamente più basso (4000€), però sono sempre dei bei soldi è mi aspetto nel complesso una bici di buon livello con componentistica equilibrata.
 

franchino81

Biker novus
27/5/11
29
1
0
Tredozio(FC)
Visita sito
Da possessore di Epic comp m5 2015, posso solo consigliare di prendere sempre il modello meno costoso. Infatti specy e' nota per la componentistica di basso livello. Una volta deciso tipo di telaio e forka, con un personale upgrade si migliora molto e si risparmia tanto.
Devo dire pero' che per il 2018 vi sia un miglioramento.
Il trittico lo prendo in cina. Con 50€ completo e risparmio peso.
Pensate, poi, che con le manopole in eva kcnc si risparmia un bel po'.
Secondo me la comp carbon e' la migliore e mi sembra che di serie sia 11 kg, solo.
Con il bb bsa da 24 si possono montare le guarniture cinesi in carbonio da 450 grammi e 90€...., poi...
La mia m5 2015 pesa 9.9 senza pedali.....


Scusami... raccontami un po' di questa roba cinese che mi interessa
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Ciao a tutti chi mi può aiutare..... Sono indeciso tra una Epic expert 2018 e una Scalpel 2 cosa mi consigliate ?non ho mai usato il sistema Brain e da quello che ho capito non si può bloccare vero? Ma la bici è rigida nel piano o bobba pedalando.... Grazie in anticipo
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti chi mi può aiutare..... Sono indeciso tra una Epic expert 2018 e una Scalpel 2 cosa mi consigliate ?non ho mai usato il sistema Brain e da quello che ho capito non si può bloccare vero? Ma la bici è rigida nel piano o bobba pedalando.... Grazie in anticipo
la bici è rigida, ti consiglio di provarle entrambe ( a mio parere si equivalgono) e di scegliere in base al prezzo che riesci a spuntare.
 

Classifica mensile dislivello positivo