Nuova SID SL 2021 con gioco boccole...Possibile?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GpS85

Biker novus
16/12/15
8
1
0
Visita sito
Buona sera....oltre al gioco boccole la mia sid ultimate sl 32 ha un’altro difetto, è saltato il rebound.....non riesce più a regolare in negativo (tartaruga) se non in modo leggero e fa anche un ticchettio in compressione, che sparisce quando regolo il rebound al max+(coniglio)....non mi resta che mandarla in assistenza....è capitato a qualcun’altro?
 

beppeska86

Biker novus
12/5/18
14
4
0
37
Novi di Modena
Visita sito
Bike
KTM ULTRA 1964 LTD
Buonasera, io sulla mia SID ultimate carbon 2020 ho esattamente lo stesso fenomeno descritto in questa pagina, gioco tra steli e foderi da ferma mentre freno, che dà la sensazione di piegarsi in due e un ticchettio quando la forcella va in compressione, anche minima. Se qualcuno ha risolto o rimediato in parte mi faccia sapere come!
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Buonasera, io sulla mia SID ultimate carbon 2020 ho esattamente lo stesso fenomeno descritto in questa pagina, gioco tra steli e foderi da ferma mentre freno, che dà la sensazione di piegarsi in due e un ticchettio quando la forcella va in compressione, anche minima. Se qualcuno ha risolto o rimediato in parte mi faccia sapere come!
Sta cosa mi sembra parecchio strana, cioè vuol dire che le boccole inferiori sono posizionate troppo in basso
 

beppeska86

Biker novus
12/5/18
14
4
0
37
Novi di Modena
Visita sito
Bike
KTM ULTRA 1964 LTD
quello non lo so, da una parte vorrei portarla a revisionare per vedere se migliora qualcosa, dall'altra ho paura che non si risolva neanche dopo la revisione completa, e li sono bei ca**i
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
quello non lo so, da una parte vorrei portarla a revisionare per vedere se migliora qualcosa, dall'altra ho paura che non si risolva neanche dopo la revisione completa, e li sono bei ca**i
Di certo non lo deve fare e sicuramente è risolvibile però è da aprire per saperlo non c'è altro modo
 

SPECIALIZEDM5

Biker novus
2/8/05
5
2
0
Rovereto
Visita sito
La mia è in attesa di cartuccia nuova da tre mesi... smontata la cartuccia perché ha perso olio. Il gioco forse è dovuto a mancanza di lucrificazione delle boccole. Bisognerebbe provare a smontare i foderi, lubrificare le boccole rimontare i foderi, inserire l’olio e chiudere il tutto.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
La mia è in attesa di cartuccia nuova da tre mesi... smontata la cartuccia perché ha perso olio. Il gioco forse è dovuto a mancanza di lucrificazione delle boccole. Bisognerebbe provare a smontare i foderi, lubrificare le boccole rimontare i foderi, inserire l’olio e chiudere il tutto.
È in garanzia? Perché dopo tre mesi li avrei mandati affanculo anzi dopo un mese, spendo 200 euro e la monto io la cartuccia
 
  • Mi piace
Reactions: andre 77

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
La mia dopo una lunga discesa parecchio scassata ha perso olio dalla testa della cartuccia RaceDay. Credo che si fosse "emulsionato" troppo l'olio e ha sfiatato dalla vitina per lo spurgo posta sulla sommità. Ho quindi smontato la cartuccia, spurgata cambiando l'olio ed è tornato tutto funzionante. @SPECIALIZEDM5 nella tua come mai hai dovuto sostituire già così tante volte la cartuccia? Per curiosità qual'era il problema che hai riscontrato?
 

SPECIALIZEDM5

Biker novus
2/8/05
5
2
0
Rovereto
Visita sito
La mia dopo una lunga discesa parecchio scassata ha perso olio dalla testa della cartuccia RaceDay. Credo che si fosse "emulsionato" troppo l'olio e ha sfiatato dalla vitina per lo spurgo posta sulla sommità. Ho quindi smontato la cartuccia, spurgata cambiando l'olio ed è tornato tutto funzionante. @SPECIALIZEDM5 nella tua come mai hai dovuto sostituire già così tante volte la cartuccia? Per curiosità qual'era il problema che hai riscontrato?
Ha perso olio e quindi non bloccava piu e, a sensazione, anche la funzionalità era un po’ cambiata. Smontando la cartuccia, la prima, mi sembrava che anche attorno al polmoncino ci fosse olio. poi quando anche la seconda aveva lo stesso problema ho spedito tutto. Però ancora nessuna notizia....
 

Sergio Q.

Biker novus
30/12/20
3
1
0
54
Milano
Visita sito
Bike
Focus Raver 8.8
Ho anche lo stesso problema sid sl3 2021 montata su Scott Spark rc. Tenendo pinzato freno anteriore e muovendo la bici gli steli hanno gioco in più sento anche un rumore metallico provenire dallo stelo che ha il blocco. Bici ha 2 mesi
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

SPECIALIZEDM5

Biker novus
2/8/05
5
2
0
Rovereto
Visita sito
Ho anche lo stesso problema sid sl3 2021 montata su Scott Spark rc. Tenendo pinzato freno anteriore e muovendo la bici gli steli hanno gioco in più sento anche un rumore metallico provenire dallo stelo che ha il blocco. Bici ha 2 mesi
A volte il gioco può essere dovuto’ anche alle pastiglie freno. Prova a sterzare e dondolare la bici: si vede subito se hanno gioco.
comunque alla mia hanno cambiato la cartuccia, lubrificata bene e rimontata e non ha più gioco, il gioco può essere dovuto alla non sufficiente lubrificazione delle boccole, basta un film di olio che sparisce, confermato anche da video su YouTube per le fox...
 
  • Mi piace
Reactions: Sergio Q.

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ciao a tutti. Da poco ho montato la nuova Rock Shox SID SL Ultimate del 2021. Fin da subito ho notato che aveva un percettibile gioco delle boccole da ferma (gioco tra steli e foderi). Premetto subito che non è ne la serie sterzo, ne la pinza freno, ne tantomeno il mozzo.
Il gioco è percettibile solo a bici ferma, facendo avanti e indietro col freno ritato, quando invece sono in movimento sembra tutto ok e non si ha la sensazione di qualcosa di instabile. So che un minimo di gioco è giusto che ci sia per lubrificare gli steli ma questo rispetto alle mie precedenti forcelle (pike e lyric) è maggiore e mi sta venendo il dubbio possa essere un difetto di produzione...
Volevo cercare di capire con voi se si tratta di normale amministrazione o meno, ho gia contattato il venditore e mi ha detto che non possono darmi una risposta senza mandarla in assistenza e volevo evitare di stare ulteriore tempo fermo senza bici per un presunto difetto che in realtà non c'è!
Grazie!
io ho la stessa sensazione con una Judy silver nuova
 

Sergio Q.

Biker novus
30/12/20
3
1
0
54
Milano
Visita sito
Bike
Focus Raver 8.8
A volte il gioco può essere dovuto’ anche alle pastiglie freno. Prova a sterzare e dondolare la bici: si vede subito se hanno gioco.
comunque alla mia hanno cambiato la cartuccia, lubrificata bene e rimontata e non ha più gioco, il gioco può essere dovuto alla non sufficiente lubrificazione delle boccole, basta un film di olio che sparisce, confermato anche da video su YouTube per le fox...
I freni li avevo già controllati come anche la serie sterzo. Il problema sono gli steli che ballano da bici ferma. La farò vedere tanto è in garanzia. Grazie
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Ho anche lo stesso problema sid sl3 2021 montata su Scott Spark rc. Tenendo pinzato freno anteriore e muovendo la bici gli steli hanno gioco in più sento anche un rumore metallico provenire dallo stelo che ha il blocco. Bici ha 2 mesi
il gioco degli steli mi sa che è "normale" su questa forcella. Io mandai la mia in garanzia dove mi cambiarono i foderi con le boccole, ma una volta rimontata aveva lo stesso identico gioco. Rock Shox mi spiegò che sulla SID è normale in quanto nei primi 2cm di corsa gli steli scorrono solo su 2 delle 4 boccole pertanto si può avvertire un gioco maggiore a forcella tutta estesa.......a me come spiegazione non ha convinto molto, però faccio come che ci abbia creduto e me la tengo!
Alla fine la sto usando da ormai più di un anno e funziona bene, è bella sensibile e il gioco non è aumentato.
 

Sergio Q.

Biker novus
30/12/20
3
1
0
54
Milano
Visita sito
Bike
Focus Raver 8.8
il gioco degli steli mi sa che è "normale" su questa forcella. Io mandai la mia in garanzia dove mi cambiarono i foderi con le boccole, ma una volta rimontata aveva lo stesso identico gioco. Rock Shox mi spiegò che sulla SID è normale in quanto nei primi 2cm di corsa gli steli scorrono solo su 2 delle 4 boccole pertanto si può avvertire un gioco maggiore a forcella tutta estesa.......a me come spiegazione non ha convinto molto, però faccio come che ci abbia creduto e me la tengo!
Alla fine la sto usando da ormai più di un anno e funziona bene, è bella sensibile e il gioco non è aumentato.
Grazie infinite
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema del gioco anche sulla Sid select 2021 steli 34" escursione 120mm?
steli 35 intendi?cmq ultimate 35 o select 35 è la stessa forcella differisce solo nella cartuccia, cmq io ho la 35 ultimate nuova stesso problema ero convinto al 1000x1000 fosse serie sterzo lenta invece è il gioco delle boccole,in sella cmq non lo senti,solo da fermo,certo che è scandaloso forcelle nuove.. credo si possa risolvere aggiungendo un po' d'olio ma per sopperire ai giochi, per dare maggior scorrevolezza hanno dato più gioco poi c'è chi ne ha di più e chi meno
 

rossanotr

Biker novus
30/9/19
20
1
0
51
cerveteri
Visita sito
Bike
trek
steli 35 intendi?cmq ultimate 35 o select 35 è la stessa forcella differisce solo nella cartuccia, cmq io ho la 35 ultimate nuova stesso problema ero convinto al 1000x1000 fosse serie sterzo lenta invece è il gioco delle boccole,in sella cmq non lo senti,solo da fermo,certo che è scandaloso forcelle nuove.. credo si possa risolvere aggiungendo un po' d'olio ma per sopperire ai giochi, per dare maggior scorrevolezza hanno dato più gioco poi c'è chi ne ha di più e chi meno
Si 35mm scusami. mi sono confuso. La mia è ancora nella scatola in attesa di finire la "vestizione" della full che sto assemblando. Ora la controllo, ma non è per niente una bella notizia!. La SID della mia Trek Procaliber 9.8 SL del 2017 ne ha fatte di battaglie, eccola la, non si muove di uno 0,mm. Questa invece... speriamo bene!
 

Classifica mensile dislivello positivo